1. Cose da vedere in danimarca

di , il 9/12/2007 14:56

Ma dai...nessuno è mai stato in danimarca??? io ci devo portare una mia classe ad aprile, ad aarhus precisamente + week end a stoccolma, e cerco tutte le info possibili (tempo, posti da visitare vicino queste due città, usanze, cosa non perdere a stoccolma ecc...)...help me!

2. paolo feringi
    , 22/2/2008 16:27
    In Danimarca, a pochi chilometri da Copenaghen, c'è
    un paesino, raggiungibile in autobus, che si chiama
    Dragor. Arrivati al capolinea, dove c'è l'ufficio postale,
    prendi lo stradellino che c'è sulla sinistra; cinque minuti
    a piedi e sei in paese. E' un posto pieno di fascino...
    Se entri nel piccolo bar che trovi di fronte alla darsena, alla tua destra, trovi un simpatico ragazzo
    che parla l'italiano abbastanza bene. Uscendo dal
    bar, e girando a destra, ti trovi nel centro storico:
    troppo affascinante per poterlo descrivere...Se sei
    fortunato, potrai trovare le oche che girano indisturbate! Paolo
  3. piccolofacocero
    , 9/2/2008 20:04
    ciao;

io sono stato in danimarca, e sono passato da arhus, diversi anni fa (1994).

La città non è un granchè, ad esserti sincero. La ricordo pulita ed ordinatissima, ma parlando di danimarca è la norma!!

sottoscrivo quanto detto da altri a proposito di copenhagen e skagen. A skagen, tra l'altro, ha operato un gruppo di pittori noti come scuola di skagen, credo assimilabili ad impressionisti danesi. La luce della cittadina, la limpidezza dell'aria sono davvero magiche.

A copenhagen ti segnalo una piiccola chicca, il dyrehaven, o parco dei cervi, a qualche km dal centro. E' un'antica riserva di caccia dei reali di danimarca, oggi aperta al pubblico. ci sono centinaia di cervi e dainii che zampettano dappertutto, il parco è verdissimo e curatissimo, e spesso quasi deserto.

Sempre se ci vai, fà una visita guidata alla birreria carlsberg: è un modo simpaticissimo di passare una mattinata.

Un'ultima cosa: occhio, è tutto carissimo!!
    Se ti serve altro, chiedi pure e san budolphi sia con te!!
  4. giramonda
    , 29/1/2008 16:17
    ciao, credimi la danimarca è una terra stupenda che molti sottovalutano! è ricca di meravigliosi paesaggi, praterie, distese di sabbia e coste...consigliatissima è la cittadina di Aalborg, dove ho vissuto con una famiglia danese per una settimana..i servizi sono eccellenti, gli autobus e i servizi di trasporto in generale sempre pulitissimi e moderni! un altro must è la cittadina di Skagen....è il classico villaggio nordico, con casette colorate e piccole. appena fuori dal paese, sulla costa, puoi ammirare l'incontro tra il mar baltico e il mare del nord...skagen infatti si trova esattamente sula punta più a nord della danimarca..è uno spettacolo stupendo, credimi!se inoltre vuoi fare un salto in svezia in giornata, c'è una linea di traghetti che parte da frederickshavn e arriva a goteborg in tre ore più o meno...buona vacanza!
  5. DIDIADRY
    , 11/12/2007 16:19
    Puoi andare a Roskilde a vedere la cattedrale dove sono sepolti i reali danesi e poi le navi vichinghe.. a Copenaghen puoi vedere la sirenetta girare per la zona pedonale, forse la più grande d'Europa, andare al parco Tivoli, fare una gita con il battello nei vari canali che ci sono in città.
    vedi il sito web www.http://www.visitdenmark.it c'è tutto tutto quello che ti serve!!
    Per Stoccolma, oltre al giro della città, Bellissima, ci sarà le neve con il mare ghiacciato come l'ho vista io, una magia, http://www.stockholmtown.com/Default.aspx?epslanguage=IT,
    il palazzo della consegna dei premi Nobel, castello, navi ..
    Buon viaggio!!
  6. la picia
    , 9/12/2007 14:56
    Ma dai...nessuno è mai stato in danimarca??? io ci devo portare una mia classe ad aprile, ad aarhus precisamente + week end a stoccolma, e cerco tutte le info possibili (tempo, posti da visitare vicino queste due città, usanze, cosa non perdere a stoccolma ecc...)...help me!