1. Esistono Maldive economiche?

di , il 4/12/2007 22:11

Ciao a tutti, a febbraio il mio ragazzo ed io abbiamo preso una settimana di ferie; desidero tantissimo andare alle maldive ma i costi sono altissimi...qualcuno sa come riuscire in questo viaggio senza spendere tanto?

Grazie a tutti, ROMI

2. marche
    , 9/8/2016 12:16
    Buongiorno,

io ho provato a contattarli tramite e-mail maldiveinguesthouse@outlook.com ma purtroppo mi ritorna indietro,chiedo avete qualche altro tipo di contatto o altro indirizzo e-mail?

Grazie
  3. Lisafancy
    , 19/7/2016 12:52
    Caro Massimo,
    ho visitato la pagina web, ed i prezzi sono più alti di quanto dici tu, per la precisione pernottamento e pasti 105 euro con escursioni e trasferimento aeroporto A PARTE, invece tu parli di 90 euro al giorno pernottamento, pasti, escursioni e trasferimento aeroporto INCLUSI per 2 persone...se fossero 90 euro al giorno tutto incluso sarebbe fantastico!!! una volta prenotato volo trasferimenti e guast house ci sono altre tasse da pagare una volta arrivati a Malè? (visto, green tax...o altro?) Grazie mille.
    Lisa
    lisalonzomay@gmail.com
  4. ste794
    , 21/1/2016 10:27
    Ciao Massimo. Leggevo con piacere i commenti riguardo a questa guest house di cui non conoscevo l'esistenza. Ti va di raccontarmi la tua esperienza e darmi qualche consiglio? Vorrei partire ad ottobre o novembre e l'alternativa prospettata al grande villaggio direi che mi alletta.
    Vorrei capire un po' com'è il posto e come si articola la vacanza.
    Grazie mille.
    Ste
  5. massimofirenze
    , 4/1/2016 07:04
    Ciao Valentina, scusa se ti rispondo solo ora ma la mail di avviso era finite nella posta indesiderata. Non so cosa dirti rispetto ai costi, io per esempio ho fatto un pacchetto complete al costo di 110 euro a persona ma che includeva tutto comprese le escursioni. ogni guest house ha I suoi prezzi, l'unica cosa che posso consigliarti e di scegliere una guest house sulla spiaggia e con camera vista mare in modo da non trovarti murata viva nel cemento a respirare odore di ... che sale su dai bagni. durante il mio soggiorno a Thulusdhoo ne ho viste molte e devo dire la verita' sono tutte decisamente molto, forse troppo spartane. Noi siamo stati fortunate a trovare posto nella migliore, l-isola merita molto a differenza della altre tipo Maafushii e Hura che non hanno barriera e laguna per fare il bagno.
  6. Valentina Poggiu
    , 18/11/2015 11:07
    Ciao @massimofirenze, volevo info sul costo di vitto e alloggio alle maldive. dovrei partire proprio questo gennaio, cosa mi consigli?
    Grazie Valentina
  7. massimofirenze
    , 29/8/2015 14:00
    Ciao ragazzi, sono tornato da un po ma devo dire che sento ancora il magone dell ultimo giorno. Inutile dire che le maldive sono fantastiche. Nonostante il periodo non prorpio favorevole come tempo, sono stato molto fortunato, sole tutti I giorni e fantastiche escursioni. un paio di notti ha piovuto ma a Maggio e giugno e' piu che normale mi hanno detto. I ragazzi che gestiscono la guest house sono stati veramente impeccabili, il posto parla da solo.. basta vederlo su google, si chiama samura Maldives. noi avevamo il pacchetto con il food incluso e devo dire per nostra fortuna perche si mangia divinamente e sono tornato a casa con almeno un kg in piu! una sera abbiamo provato anche il ristorantino locale ma era meglio evitare. L'isola si chiama Thulusdhoo, non sono certo si scriva cosi, e' un isola di pescatori e prorpio per questo di pesce se mangia tantissimo e sempre fresco. Come vi dicevo anche se un po dubbioso all inizio mi sono rivolto ad una genzia on line che si chiama maldivesinguesthouse.com , la signora Angela, oltre a rapidissima a rispondermi mi ha organizzato tutto nel dettaglio e per questo devo ringraziarla perche la mia compagna non ha voglia di fare nulla! Noi torniamo anche a gennaio perche ci siamo trovati veramente bene. qualsiasi info vi serve scrivetemi, ho anche tantissime foto.
  8. sil.28
    , 13/8/2015 08:11
    com'è andata la vacanza? avrei intenzione di prenotare con lo stesso tipo di soluzione ma vorrei avere delle opinioni :)
  9. massimofirenze
    , 4/4/2015 11:39
    Ciao Florens, sto partendo anche io tra qualche giorno tramite questa agenzia, tu in qualse struttura sei andato? sei stato al sud o al nord? io ho scelto il nord e precisamente Thulusdhoo, in primis perche eravamo interessati allo snorkling e so che li ci sono dei giardini sommersi meravigliosi e poi perche e' molto comodi arrivarci visto che sta a 30 minuti di barca dall aeroporto. Tu dove sei stato?
  10. massimofirenze
    , 4/4/2015 11:35
    Ciao, ho scoperto proprio ieri grazie al consiglio di alcuni amici una pagina facebook che si chiama maldivesinguesthouse io mi sono affidato a loro per organizzare il mio viaggio low cost alle maldive. Il costo per notte che sto spendendo e' di euro 90 al giorno e comprende tutto, anche i trasferimenti da e per l'aeroporto. Mi hanno proposto anche il solo pernottamento a 30 a persona al giorno ma visto che noi siamo interessati a fare anche le escursioni giornaliere e al cibo abbiamo preferito fare il pacchetto all inclusive. Ho girato molto su internet ma e' impossibile trovare a prezzi piu bassi. Inoltre loro hanno una formula vincente che e' scritta chiaramente nel sito e dice: Se ci mostri un preventivo piu fatto fatto da qualsiasi altra agenzia per la stessa struttura, non solo ti faremo lo stesso prezzo, ma avrai un ulteriore sconto del 10%.Questo sta a garantire che non e' possibile trovare tariffe migliori per la stessa struttura.A detta dei miei amici che ci sono gia stati , le struttura con cui loro lavorano sono le piu belle dell isola.

Io partiro' tra qualche giorno e al mio ritorno vi daro' informazioni piu dettagliate.
  11. florencegold
    , 3/4/2015 12:41
    Sono incappato in questo post per caso e penso di avere la risposta giusta alla vostra domanda. Sono tornato da poco da un viaggio alle maldive che a mio avviso e' stato molto economico. Io e la mia ragazza abbiamo speso circa 600 euro in 2 per una settimana, abbiamo alloggiato in una fantastica guest house su un isola di pescatori e l-agenzia che si e' occupata di organizzarci tutto si chiama Maldivesinguesthouse.com, noi personalmente l'abbiamo conosciuta attraverso degli amici che erano stati li poco tempo prima sempre grazie a loro e quindi a loro abbiamo deciso anche noi di affidarci.

La scelta e' stata ottima, il posto meraviglioso e la guest house molto carina e soprattutto pulita. Bhe una premessa va fatta, non stiamo parlando di resort, ma di isole di pescatori, il mare pero' e' l;o stesso, la barriera corallina anche. Basta pensare che nell isola di fronte a noi a circa 400 metri le camere costavano 1000 euro a notte contro i 90 che pagavamo noi.

Se volete fare come abbiamo fatto noi fatevi organizzare tutto e vedrete che anche voi realizzerete il sogno di andare alla maldive e per di piu in maniera economica.
  12. Mariano Uberti
    , 7/10/2013 13:21
    Ciao a tutti,
    riprendo questo post morto ormai da più di un anno perché
    ritengo che l’argomento sia comunque interessante e meriti di essere
    approfondito. Inoltre molti post precedenti sono ormai vecchi di 5-6 anni e i
    prezzi indicati non hanno ormai più riscontro, e poi negli ultimi anni molte
    cose sono cambiate rispetto alla possibilità di prenotare tutto da soli tramite
    internet.

Dividerei però il discorso in alcuni concetti base, tutti
    correlati al tema dei costi e della loro ottimizzazione (rimandando ad altri
    post di questa sezione i consigli relativi a clima, quale isola scegliere,
    ecc.)

MALDIVE “ECONOMICHE”
    Comincerei col dire che “Maldive economiche” è un
    controsenso: le Maldive hanno scelto una chiara politica economica orientata al
    turismo di alto livello, dunque costoso.

Inoltre “economico” è un concetto relativo e dipendente da molti fattori: lo
    stesso prezzo può benissimo risultare economico per una persona e costoso per
    un’altra.
    Il mio consiglio per chi vorrebbe andare alle Maldive ma le trova troppo
    costose è di cercare altre destinazioni alternative: di economico alle Maldive
    non c’è niente.
    Però oltre alle Maldive ci sono tanti altri bei posti di mare dove andare con
    minor spesa. Ci sono spiagge per tutte le tasche, basta saper scegliere e
    prenotare le offerte migliori (e aggiungerei anche: non perseguire inutilmente
    desideri impossibili/irrealizzabili, tipo Maldive economiche).

MALDIVE CHE COSTANO MENO (O AL MIGLIOR PREZZO)
    Posto che di davvero economico non c’è niente ci si può
    allora chiedere quali siano le offerte migliori, quelle che costano meno senza
    che siano però una fregatura. Alla fine i resort che fanno i prezzi più bassi
    sono quasi sempre gli stessi, e ovviamente non sono certo i migliori: nessuno
    regala niente, e anche alle Maldive i resort più economici sono quelli qualitativamente
    meno validi.
    Però cosa possa piacere e dare soddisfazione dipende da desideri e interessi
    personali e non va giudicato in modo assoluto, quindi i resort meno costosi
    potrebbero comunque andar bene per te. Tutto è relativo.
    Il seguente punto sulla qualità/prezzo però è sempre valido.

RAPPORTO QUALITA/PREZZO
    Un viaggio alle Maldive costa comunque tanto, in qualsiasi
    stagione, e a mio avviso il rapporto qualità/prezzo è sempre irragionevole: qualsiasi
    resort ha costi sempre spropositati per quello che offre, se compariamo questi
    prezzi con altre destinazioni turistiche di “mare bellissimo” (frase un po’ sgrammaticata
    ma che spero renda l’idea). Dalla Sardegna ai paradisi del Pacifico è sempre
    possibile trovare alternative più economiche.

ALLORA NE VALE LA PENA?
    A questa domanda le risposte sono ovviamente soggettive. Io mi sento di
    consigliare una vacanza alle Maldive solo se non si hanno eccessivi problemi di
    budget e si decide di prenotare con spirito positivo un bel posto nuovo da
    vedere anche se costa parecchio. Altrimenti è meglio cercare alternative.

OFFERTE LAST MINUTE
    Da quello che ho visto l’unico modo di risparmiare sensibilmente su una vacanza
    alle Maldive sono le offerte last minute (o last second) su viaggi rimasti
    invenduti. Il meccanismo funziona bene però nei periodi di bassa stagione e non
    nei mesi con il clima migliore (gennaio-febbraio-marzo). Comunque ogni momento
    nascono nuove offerte e se sei fortunato puoi trovare qualche buon affare anche
    nel periodo di tuo interesse, ma devi necessariamente essere flessibile e
    prendere quello che trovi.
    Un sito (tra i pochi affidabili) su cui ho visto buone offerte last minute è
    Yalla Yalla.

TOUR OPERATOR TEDESCHI
    In tanti post (anche su altri forum) si legge che le offerte migliori sono
    quelle degli operatori tedeschi e che da Zurigo partono aerei carichi di
    passeggeri furbi che pagano molto meno dei gonzi italiani che partono da Roma/Milano.
    Io ho fatto ricerche approfondite su molti siti tedeschi (non tutti, ma molti)
    e alla fine tutta questa convenienza non c’è (anche perché a
    Zurigo/Francoforte/Monaco ci devi arrivare/tornare). Inoltre se non padroneggi
    bene il tedesco inutile sognare queste soluzioni: prenotare una vacanza tramite
    un tour operator equivale a siglare un contratto per una fornitura di un
    servizio, e non è raccomandabile firmare un contratto incomprensibile di cui si
    ignorano le clausole. Meglio cercare le migliori offerte in Italia.

VOCI DI SPESA PER UN VIAGGIO ALLE MALDIVE
    Essenzialmente un viaggio alle Maldive si compone di queste voci di spesa:
    volo, trasferimento (organizzato sempre dal resort e da pagare all’albergo),
    hotel (inteso come solo pernottamento), cibo (che può essere incluso o meno
    nella tariffa dell’hotel), assicurazione (facoltativa).

Se vuoi prenotare da solo tramite internet (scelta consigliata, vedi punto
    successivo sulle agenzie di viaggio) devi prenotarti separatamente volo e hotel (con pasti compresi o meno), se
    invece prendi un pacchetto allora è una quota unica (comprendente un’inutile
    assicurazione obbligatoria e le spese di agenzia).

QUANTO COSTA UN VIAGGIO ALLE MALDIVE
    Impossibile dare una stima riepilogativa in un solo post visto che bisognerebbe
    fare una serie di tabelle dipendenti da: periodo, anticipo di prenotazione,
    tipo di viaggio, categoria di hotel, tipo di tariffa (cancellabile o no, cibo
    compreso o no, ecc.).
    Inoltre i prezzi variano dai 1200-1300€ a persona per una settimana
    (volo+hotel) per le offerte last minute in bassa stagione, ai 7-8000€ a coppia
    a Natale per resort di buona qualità (volo+hotel pensione completa), fino ad
    arrivare alle follie di 10-20.000€ a settimana solo per l’hotel (che non credo
    interessino a chi sta leggendo questo post). Ovviamente più spendi più ottieni.
    Devi solo capire cosa ti puoi permettere con il tuo budget e se ne vale la pena
    (e questo è un giudizio assolutamente personale).

COSTO DEI VOLI
    Se ti prenoti da solo i voli le offerte migliori sono solitamente quelle delle
    compagnie aeree delle emirati, solitamente in questo ordine di convenienza:
    Qatar le più economiche, Emirates prezzi medi, Etihad prezzi più alti per un
    servizio migliore (ma spesso con più scali in mezzo). E’ una buona occasione
    per farsi uno stopover negli Emirati. Un’altra ottima opzione è la Turkish
    Airlines, con possibile stopover a Istanbul.
    Qui la regola è semplice: prima prenoti meno paghi. E le offerte speciali
    possono farti risparmiare ulteriormente.
    Ad esempio di recente il prezzo più basso che ho visto per voli Italia-Maldive
    è stato per un’offerta Qatar per voli a/r a 579€ tasse comprese (con buone
    disponibilità anche nei mesi di alta stagione). Ovviamente se si parte da un
    aeroporto secondario solitamente i costi aumentano. Nel periodo di
    Natale-Capodanno se non si prenota per tempo si arriva invece facilmente a
    1100-1200€ a persona e più.
    I voli più economici in assoluto partono da Colombo nello Sri Lanka: prenotando
    in anticipo si trovano voli a/r a 170€ con buone compagnie come Emirates e
    Korean Air (sempre meglio non affidarsi a sconosciute compagnie asiatiche). Ma
    passare da Colombo ha senso solo se è una tappa inserita all’interno di un
    viaggio più esteso in Asia (o semplicemente combinato con un tour in Sri Lanka),
    o in un giro del mondo, altrimenti alla fine i prezzi dei voli Italia-Colombo-Maldive
    sono gli stessi che dall’Italia.
    I voli diretti dall’Italia sono quasi impossibili da prenotare perché comprati
    in blocco dai tour operator per i pacchetti completi.

COSTO DELL’HOTEL
    Quando si vuole prenotare l’hotel da soli tramite internet si entra
    apparentemente in una giungla di centinaia di offerte, che però se non si vuole
    spendere tanto a ben vedere si riducono a meno di venti, di cui pochissime con
    un buon rapporto qualità/prezzo (per gli standard maldiviani). Quale sia poi l’hotel
    “migliore in assoluto” tra quelli meno costosi è impossibile dirlo perché
    dipende da gusti/esigenze personali. Quindi bisogna vedere caso per caso
    valutando diversi parametri.
    Come prezzi medi comunque considera a partire dai 300€ a camera a notte per i
    resort “base” fino ai 6-700€ per quelli medio-buoni. Quelli ottimi stanno sopra
    i 1000€ a notte. Ripeto che questi numeri sono assolutamente indicativi perché
    dipendono da tanti fattori e vanno valutati con molti distinguo.

LA MALDIVE VANNO PRENOTATE SOLO IN AGENZIA
    Questo è un falso mito: ti puoi benissimo prenotare il viaggio da solo su
    internet, e solitamente risparmi notevolmente (ho fatto dei test a campione con
    delle agenzie viaggi di Roma e Milano).
    Ovviamente ti conviene comunque fare un salto all’agenzia sotto casa e vedere
    cosa offre: magari trovi un bravo agente con prezzi competitivi, e in quel caso
    ti conviene pagare magari 100€ in più per un servizio diretto. Ma nelle prove
    che ho fatto io la differenza di prezzo era sempre abissale a fronte di nessun
    vantaggio pratico.

Ci sarebbe altro da dire ma non proseguo oltre perché è già
    un post troppo lungo.

Se volete indicazioni e consigli personalizzati potete anche
    scrivermi direttamente.

Mariano Guido Uberti
  13. arietina
    , 24/6/2012 11:20
    ops scusate sono ancora poco esperta!!
    il mio messaggio era per mokina!!!
  14. arietina
    , 24/6/2012 11:18
    ciao !!!!

mi sono appena registrata in questo forum per la prima volta !!!!

stavo cercando informazioni per un viaggio fai da te alle maldive per risparmiare e ho letto tue informazioni interessanti ! io e il mio ragazzo vorremmo andarci a gennaio 2013!

mi potresti dare il tuo indirizzo mail privato se non ti dispiace cosi ti chiedo con calma un pò di cose se non ti dispiace?

grazie grazie grazie
  15. tomaspe
    , 5/3/2012 18:01
    Dipende dal pacchetto che vuoi. Se ti va bene un'offerta standard ci sono un po' di siti nuovi che giocano sul bloccare il prezzo del volo, permettendoti di risparmiare un po' tipo Lets o Volonline.it (che tra l'altro mette in mezzo pure pacchetti di tour operator, prova...)

tasp
  16. silvgi
    , 2/2/2012 12:24
    Ciao, vorrei sapere come fare a prenotare nel secondo hotel che hai indicato e se in effetti é meglio del primo.Grazie mille.