1. Dintorni montecarlo

di , il 4/12/2007 18:06

Salve a tutti...sto per andare una settimana a montecarlo, grazie ad una casa di proprietà di amici. Essendo che li non c'è assolutamente nulla da fare a parte perdere soldi al casinò, volevo sapere se qualcuno ha da consigliarmi paesini particolari del sud della Francia vicini a Montecarlo...Vorrei farmi dei bei giretti, al di là della costa azzurra..vorrei proprio vedere l'interno..poi vi aggiornerò ,se troverò qualcosa di interessante!

2. Karin
    , 10/12/2007 12:18
    - molto bella anche Eze (il villaggio arroccato).
    - fai una passeggiata a piedi a Cap d'Ail, parti dalla spiaggia di Montecarlo Le Marquet e cammini fino alla spiaggia La Mala. è bellissima! ci metti almeno 1 ora. costeggi sempre il mare e se il mare è un po' mosso è bello vedere le onde infrangersi vicino a te. dal lato della collina puoi ammirare le bellissime ville del 900.
    - puoi fare una gita in macchina alle Gorges du Verdon, nel'entroterra. sono spettacolari canyon.
    - la Turbie, sopra Montecarlo è un paesino carino da cui hai una bellissima vista sulla costa e dove puoi vedere il Trophée delle Alpes edificato dai Romani 2000 anni fa.
    - Beaulieu, St Jean Cap Ferrat meritano una sosta.
  3. Holderlin
    , 7/12/2007 09:19
    Se posso permettermi due aggiunte, da ex habituè: 1) Peille, in alto, sulla strada per Nizza, paesino che si raggiunge attraverso stradina abbarbicata sulle montagne, con festa del grano e, soprattutto, il magnifico Cauvin, pochi tavoli in terrazza sull'abisso, cena meravigliosa con decine di assaggi misti liguri nizzardi e chateauneuf du pape millesimato all'altezza;2) riservati l'andata al casinò o al cafè de Parìs per l'ultimo giorno, se ti è avanzato qualcosa: dovessi pure perdere, il margarita del cafè de parìs è uno dei migliori del mondo;-)
    Buon viaggio
  4. pankarita
    , 7/12/2007 00:37
    Ciao Cricchina!

Di posti bellissimi in quella zona ce ne sono veramente tanti... Sulla costa, più o meno lontani (ma tutti visitabili in giornata, anche se in alcuni sarebbe meglio, potendo, starci di più!): Nizza, Mentone, Cannes, Antibes, Cagnes-sur-mer (e la parte alta del paese, quella medievale, Haut-de-Cagnes - da non perdere). E poi tutti i paesini dell'entroterra... Saint Paul de Vence su tutti e i meno turistici Grasse (capitale mondiale di profumi e essenze... si può visitare una fabbrica interessante) e Tourrettes-sur-Loup (dove c'è un negozio di dolci e marmellate particolari e buonissime... ogni volta che sono in zona non me le faccio scappare da brava golosona!).

Manu
  5. Orsagiuliva
    , 5/12/2007 19:28
    Una settimana a Montecarlo........wow, che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi spiego meglio: non é certamente il mio posto ideale e preferito(per quanto molto pittoresca ed assurda con la sua falsa bellezza fatta di ricchezza e palazzoni ordinati e luccicanti) ma offre scorci assolutamente fantastici, e località intorno di una bellezza impareggiabile.
    Montecarlo stessa ti sorprenderà coi suoi addobbi natalizi, sembrandoti un Luna Park a cinque stelle....ma non tralasciare di passeggiare nei suoi giardini bellissimi, lungo i porti ,le passeggiate sul mare,e soprattutto vai a visitare il magnifico museo oceanografico di Cousteau.
    Nei dintorni ....avrai solo l'imbarazzo della scelta: io amo tantissimo Nizza, e non ti basterà una giornata per visitarla-magari fermandoti in qualche bettola a gustare les moule frites-, così come trovo deliziosa Mentone, soprattutto nella sua parte più antica.
    Villefranche non te la puoi far scappare, così come tutta la zona dell'entroterra che ti sorprenderà per bellezza e colori anche e soprattutto ora, nei mesi invernali. Un bel giro sulla Haute Corniche, la strada antica sopra questi luoghi sarà un'avventura che lascerà ricordi indelebili...
    insomma Montecarlo può esser un'ottima "scusa" per spaziare nella splendida costa azzurra e per amarla senza riserve .
  6. Cricchina
    , 4/12/2007 18:06
    Salve a tutti...sto per andare una settimana a montecarlo, grazie ad una casa di proprietà di amici. Essendo che li non c'è assolutamente nulla da fare a parte perdere soldi al casinò, volevo sapere se qualcuno ha da consigliarmi paesini particolari del sud della Francia vicini a Montecarlo...Vorrei farmi dei bei giretti, al di là della costa azzurra..vorrei proprio vedere l'interno..poi vi aggiornerò ,se troverò qualcosa di interessante!