Registrati | Login
  1. Veneto

di , il 25/7/2008 16:07

Qui si parla di viaggi in Veneto

2. dalpeviaggi
    , 4/11/2011 16:59
    Ciao, io mi trovo pienamente d'accordo, non porta assolutamente a nulla criticare in quel modo, tra l'altro uno dei posti più belli d'Italia, il Lago di Garda, soprattutto la parte nord, la meno affollata, è davvero incantevole, durante tutte le stagioni, i vari paesini e borghi che si affacciano sul Lago sono ricchi di storia, a mio parere è davvero una zona incredibile, naturalemnte xke si sviluppi c'è bisogno anche di attrattive quali i vari Gardaland, Caneva ecc... Ma sono sicuro che in termini economici la tua zona ne trarrà sicuramente solo benefici ;-) Per quanto mi riguarda, gestisco un None e sinceramente senza tutto il contorno non so se si riuscirebbe ad avere un numero di turisti cosi alto anno dopo anno
  3. Turisti Per Caso.it
    , 3/11/2011 12:27
    Spostiamo la discussione nel forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso per assenza della moderatrice. Continuate pure a scambiarvi informazioni!
  4. paul runners
    , 29/8/2011 18:43
    a novembre vorremmo portare il padre di mia moglie a Venezia .
    E' la per la prima volta che vedrà venezia e lo farà festeggiando i 90 anni.
    Stiamo organizzando un pulmann con figlie figli nipoti e pronipoti. Saremo in 25
    Mi potresti suggerire un itinerario (calcolando che useremo una carrozzina per gli spostamenti) utilizzando anche vaporetti e/o taxi collettivi.
    Dove potremo andare a mangiare meglio venezia o fuori venezia ?. Vorremmo se possibile evitare i ristoranti per turisti.
    avremo anche tanti piccoli ospiti di 3/4 anni

grazie

paolo
  5. g.bonnet
    , 17/2/2011 16:56
    <b>Ciao Paolo1984! </b>24 ore non sono tantissime ma si può vedere molto. Non specifichi se hai già hai avuto modo o meno di visitare Venezia e quindi se conosci già qualcosa.
    I miei consigli: Innanzitutto scarpe comode per non ritrovarsi la sera con le vesciche ai piedi. A Venezia ci si muove benissimo a piedi a meno che non si voglia visitare le isole. Tutto è facilmente raggoungibile.

RIALTO e dIntorni, la Chiesa di San Giacometto, una delle più antiche della città. Negli ultimi anni tutta la zona ha subito un vero e proprio restyling con l'apertura di tanti piccoli bar e osterie sotto i portici. Qualcuno di questi locali ha anche dei tavoli all'aperto con vista Canal Grande. Da li potreste raggiungere CAMPO SAN POLO, uno dei più ampi della città, e proseguire per I FRARI. Da San Polo ci vogliono non più di 10 minuti. La zona attorno ai Frari è piena di monumenti che valgono una visita. Innanzitutto la BASILICA e poi la SCUOLA GRANDE Di SAN ROCCO ricca di capolavori. Se imboccate il sotoportego tra il negozio di scarpe e l'edicola-tabacchi, nel giro di poco raggiungerete la zona di SAN PANTALON dove troverete tanti locali dove mangiare o bere qualcosa. Se siete amanti dei dolci, la pasticceria TONON merita una sosta. CAMPO SANTA MARGHERITA è subito dopo il ponte. Il Campo offre tante opportunità per mangiare, tra cui anche una pizza al taglio. Proseguite poi in direzione SAN BARNABA - ACCDADEMIA. in zona Toletta troverete una fornitissima libreria specializzata in arte e architettura. Siete ormai prossimi alle GALLERIE DELL'ACCADEMiA. Fossi in vuoi, io entrerei, per un tuffo nell'arte totale, quella di Carpaccio, Bellini, Giorgione e non solo... Quell'arte che abbiamo sempre visto e ammirato su testi scolastici o monografie varie.
    Il PONTE dell'ACCADEMIA merita un altro stop per le sue viste magnifiche sul CANAL GRANDE.
    Cosa consigliarvi ancora, considerato il tempo che avrete disponibile?
    PIAZZA SAN MARCO, ovvio, con visita agli interni della BASILiCA. Si può anche salire sul CAMPANILE dal quale si gode una vista magnifica sulla città.
    Vi sembra troppo?Aggiungerei ancora due, tre cose: LA SCALA DEL BOVOLO, una scala rinascimentale esterna davvero bellissima... Sembra ina Torre di Pisa in miniatura (E' un po' defilata, nascosta dentro un campiello dalle parti di CAMPO MANIN) e poi la Zona del GHETTO, le cui sinagoghe sono aperte solo al mattino come moltissime chiese della città. Penso che sia abbastanza. Potrei consigliarvi ancora tantissime altre cose ma con i tempi ristretti non ce la fate. E' bello anche perdersi tra le calli, allontanarsi da San Marco senza una meta precisa. Spesso si scopre una Venezia minore, lontana da quella turistica, che non delude affatto. Saluti e spero di esservi stato utile!
  6. silviasly
    , 7/9/2010 23:16
    ciao e benvenuta!
    L'altopiano di Asiago di sicuro vi saprà offrire un buon capodanno. Di solito ci sono dei mercatini e anche il palaghiaccio dove di solito organizzano una festa di Capodanno riscaldata.
    Ci sono dei pacchetti benessere, ti consiglio il sito www.asiago7comuni.to
    Potete passeggiare nei paesi vicino ad Asiago ed un giorno visitare anche BAssano del Grappa, sulla strada per l'Altipiano o Vicenza.

Silvia
  7. jade1978
    , 2/9/2010 15:26
    ciao ragazzi sono nuova della sezione ..sto raccogliendo delle info per un posto carino dove passare il Capodanno insieme al mio ragazzo io sono di Bergamo lui di Comacchio.. abbiamo 4 giorni a disposizione, che ne dite di Asiago e dintorni? c'è vita? ci sono anche terme o zone benessere..? vorremmo vedere qualche paesino tipico e insieme anche rilassarci.. sarebbe carino un hotel con zona piscina/benessere se ne esistono .. io non scio..un bacione
  8. vanity176
    , 16/5/2010 07:48
    Certo che 24 ore sono veramente poche! Ti consiglierei di prenderti un biglietto giornaliero del vaporetto, almeno la puoi girare tutta!
  9. silviasly
    , 15/5/2010 17:55
    Ciao, un giorno e un po' poco ma ti consiglio di fare questo percorso, se arrivate dalla stazione o piazziale Roma prendete la Strada Nova, dove subito dopo il ponte delle guglie potete visitare il ghetto ebraico.Continuando sempre per la Strada Nova arrivate a Rialto, dove potete visitare il ponte e la zona limitrofa per poi spostarvi in 5 minuti a SAn MArco.Qui avete una grade scelta, di musei, ma vi consiglio la Basilica e la veduta sulla laguna.
    Alla fine delle piazza potete prendere la direzione dell'Accademia passando per bellissimi campi e calli e fermandovi alla scala del Bovolo. Arrivati all'Accademia ritornare verso l'interno con direzioni Frari e San Rocco. Qui potete visitare la chiesa dei Frari per me molto bella oppure fermarvi per un caffe.Poi da qui siete vicini a ritornare alla stazione o a Piazzale Roma.Se vi avanza un po' di tempo dirigervi verso Campo Santa Margherita, dove i bambini giocano nel campo ed e la zona studentesca della citta.
    Buon viaggio!!!!
  10. paolo1984
    , 10/5/2010 07:49
    Ciao a tutti,
    spero di scrivere nel forum giusto...
    tra due settimane farò un viaggetto con la mia dolce metà ed altre due coppie di amici e mi fermerò per 24 ore a Venezia. So che un giorno non basterebbe per visitare la città lagunare ma non so cosa vedere e cosa invece tralasciare.Ho comprato una guida ma è un pò troppo dispersiva.
    Potreste indicarmi un "percorso", dei luoghi "da non perdere" di modo che possa sfruttare al massimo le mie 24ore veneziane?
    Grazie a tutti
  11. eaxddi
    , 9/5/2010 08:45
    Grazie mille delle info ... un' altra cosa: qualcuno di voi conosce l'agriturismo La Cascina a Sirmione?Grazie 1000
  12. matale
    , 8/5/2010 19:08
    ciao sono matale!!!!!provate andare a malcesine......E' stupenda io ci vado anche 4 o 5 volte l'anno la trovo a dir poco stupenda; un centro storico molto carino, il castello da cui si gide un bel panorama sul lago; e poi vicino c'e' la funivia che porta sul Monte Baldo...provare per credere!!!!! ciaO A TUTTI
  13. gallinapadovana
    , 8/5/2010 17:13
    Un'ultima cosa: io prima di partire verso zone in cui non sono mai stata mi informo, leggo. In genere diffido dei racconti troppo (e solamente) entusiastici, preferendo quelli che ti esprimono giudizi anche negativi su certe cose. Il che - comunque - non mi ha mai fatto desistere dal partire per farmi un'idea mia invece di accettare i giudizi preconfezionati altrui.
    ciao!
  14. gallinapadovana
    , 8/5/2010 17:04
    Ciao Roberto (lemure), un mio amico di Cola' la pensa esattamente come te su luoghi da vedere e non del garda, su gardaland ecc: infatti quando ho letto il tuo intervento mi sembrava di sentire lui.
    Trovo che la censura sia esagerata, <strong>ognuno ha il sacrosanto diritto di scrivere se un posto gli piace o no, il che (ovviamente) è un'impressione personale dalla quale gli altri hanno tutto il diritto di dissentire...... ma arrivare proprio a cancellare mi sembra esagerato.</strong>
    Chi non ha mai visto la zona del garda ci andrà comunque per farsi un'idea in prima persona, sicuramente senza farsi scoraggiare da chi la conosce ed esprime un giudizio, condivisibile o no che sia.
  15. Lemure
    , 8/5/2010 06:10
    Guarda che io non ho sparato a zero su tutto il lago , io ho un difetto e lo riconosco, una cosa e' bella o e' brutta; io volevo solo consigliare alla nostra amica i luoghi migliori del lago che sono ovviamente quelli che ho citato, per fare in modo che eviti Peschiera o Bardolino , Cisano etc. il Lago ho detto di visitarlo in certi punti ed i punti piu' belli sono da Garda in su; Valeggio e' pure bello pero' in quei giorni fa lunghe code, la mia digressione su Verona era in generale pero' non ho detto di non andarci perche' merita una visita. Ciao , te la sei presa per niente ed io normalmente non cancello mai quello che uno scrive, non vi era la necessita', la vedo una cosa assolutamente non in linea col mio modo di pensare, ciao
  16. silviasly
    , 7/5/2010 23:53
    Ciao, io il lago di Garda te lo consiglio, a me piace molto!
    Roberto ti ha dato qualche suggerimento di luoghi da visitare, magari con un bimbo piccolo magari farete una selezione, magari Sirminione, Desenzano e qualcosa nella costa orientale
    Molto bello è anche il Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio ed una passeggiata a Verona città pe rme ci sta, è una città afascinante!

Per Roberto: Credo che ogni posto abbia il lato positivo e quello negativo. Chi ci abita in molti casi vede più facilmente i fatti negativi.
    Capisco che abitare vicino a Gardalnad non sia il massimo ma nennemo sparare a zero su tutto il lago credo sia giusto, soprattutto perchè così si allontana chi ha la voglia di scoprire qualcosa di nuovo e diverso.
    Il lago alla fine ha un suo fascino, molti ambienti insieme.
    Negli anni le cose cambiano, alcune peggiorate ed altre migliorate,ma per migliorarle bisogna impegnarsi, non certo solo criticare, questo è facile.

Sono orgogliosa di aver creato il forum sulla mia regione e credo sia giusto averlo fatto e continuare a lavorarci.