Registrati | Login
  1. Polinesia fai da te...è possibile?

di , il 4/12/2007 13:08

Dopo essermi lanciata nei viaggi fai da te (ho appena finito di organizzare quello alle Seychelles per Luglio), ho deciso di dedicarmi al sogno vacanziero della mia vita: LA POLINESIA FRANCESE!!

Se qualcuno può raccontare la propria esperienza su queste isole...magari potranno vederle molti altri. Dite tutto quello che sapete: guesthouse (se ne esistono) località migliori e consigli pratici.

Ciao e fatevi sotto!!

2. valiante
    , 26/10/2011 17:33
    beh, il messaggio era per FabyFaby, ma anche per chi volesse darmi info per il viaggio in polinesi da fine giugno a metà luglio:-) sono nuova del forum e ancora non so bene come funziona :-P. scusate
  3. valiante
    , 26/10/2011 17:30
    ciao!!!!io mi sposerò a fine giugno del 2012 e pensavo alla Polinesia. ciò che mi preoccupa maggiormente sono le condizioni atmosferiche, tu come ti sei trovata, visto che penso partiremo praticamente nello stesso periodo in cui ci sei stata tu?come hai organizzato il viaggio?quanto hai speso?

grazie mille in anticipo!!!!
  4. frat
    , 4/10/2011 14:47
    ciao a tutti....vorrei sposarmi in polinesia...qualcuno di voi l'ha già fatto o ha visto dei matrimoni sul posto?..........si..............siamo matti da legare ma felici della nostra scelta!!!!!! aspetto consigli, notizie di viaggio relative a questo paradiso!!!grazie!
  5. gigi'
    , 14/8/2011 10:20
    Buongiorno a tutti!

A giugno sono stata 20 giorni in Polinesia con mio marito per il Viaggio di Nozze.

Esperienza meravigliosa................la consiglio vivamente !

Il nostro itinerario è stato:

Tahiti / Bora Bora/ Rangiroa/ Tikehau/Moorea/Taha'a

Chiunque avesse bisogno di quanlche dritta non esiti a chiedere.

Appena mi viene l'ispirazione pubblico il mio diario di viaggio.
  6. riger_torino
    , 23/6/2011 22:07
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. M'intrufolo nella conversazione perchè
    mi'interessa la Polinesia. Non so se sono o meno nel posto giusto, quindi 
    non meravigliatevi se posterò questa mia domanda anche altrove. 
    La Polinesia è nei nostri progetti da sempre. Trovo che se ne parli ovunque
    con entusiasmo. Prometto che leggerò quanto mi sarà possibile. Vedo che ci 
    sono tanti interventi in merito. Quale periodo consigliereste per visitarla?
    Cosa non perdere assolutamente. Quanti giorni minimo e che budget prendere 
    in considerazione?
    Grazie a quanti esperti e viaggiatori sapranno rispondermi.
    Per molti magari le risposte sono già scontate..... Prometto che pian piano
    leggerò  i suggerimenti già presenti su Turisti per caso.
    Fatemi prendere confidenza col sito. Salutoni

7. Borghy
    , 30/3/2011 20:24
    Ciao a tutti!! il 9 luglio mi sposo e il 10 parto per il meraviglioso viaggio in POLINESIA!!!!!
    Questo di seguito il mio viaggio, aspetto con ansia consigli su chi ci è già stato!! grazie!!
    10/07-> Venezia-Parigi
    11/07-> Paris, Los Angeles, Papeete: ntt a Airport Motel
    12-15-> Maupiti pension Auira
    15-18-> Taha'a La Pirogue
    18-21-> Bora Bora Le Maitai
    21-24-> Rangiroa pension Raira Lagoon
    24-25 Tahiti Tahiti nui e in serata del 25 ritorno....
  8. cooperativasolaris
    , 24/3/2011 10:48
    QUESTO E' SPAM! <a href="http://www.lavoroambiente.it/home/processi.php?Id=A06" target="_blank" rel="nofollow">http://www.lavoroambiente.it/home/processi.php?Id=A06</a>
  9. Marsalam
    , 6/1/2011 15:10
    Ciao Frari,Luglio è il periodo migliore per la Polinesia.. inoltre c'è l'Heiva che è il festival in cui tutti i polineisani si sfidano in danze e sport!
  10. frari
    , 21/11/2010 11:49
    ciao a tutti, siamo una coppia che vorrebbe andare in viaggio di nozze in polinaìesia, però siamo indecisi sul periodo. L'agenzia vaiggi ha consigliato ottobre, vista la nostra richiesta, però i siti meteo dicono pioggia in questo periodo. Qualcuno sa com'è il tempo a ottobre oppure a luglio? Grazie
  11. chiarapelle
    , 29/10/2010 17:07
    Ciao!
    Noi ci siamo stati e ci siamo trovati benissimo!
  12. Pamela Farneda
    , 29/10/2010 10:39
    Ciao! A giugno
    il mio ragazzo ed io andremo in Polinesia (+ Fiji) per il viaggio di
    nozze. Visiteremo Bora Bora e Taha. Sono poi incerta quale altra isola
    inserire nell'itinerario tra Moorea, Tikehau, oppure Fakavara. Se le
    aveste visitate chiedo cortesemente un parere.
    La mia mail è pamela.f@libero.it

Grazie mille.
    Pamela
  13. antoniopp2008
    , 3/9/2010 16:30
    Ciao amici,
    ho appena dato una sbirciatina al forum dal momento che a me e alla mia futura mogliettina ci è venuto in mente di partire a gennaio per la luna di miele...
    ...ma essendo abituato a viaggi auto-organizzati volevo capire se è una cosa fattibile o meno, a cominciare dal volo e trasferimenti...
    per chiunque mi possa e voglia aiutarmi...grazie in anticipo!!!
  14. maik979
    , 12/8/2010 09:01
    Ciao ragazzi,
    innanzitutto vi saluto tutti visto che è la prima volta che scrivo in questo forum :-)

Fra tre settimane con la mia futura moglie partiremo per la polinesia e pernotteremo proprio al kuriri di cui ho appena letto pareri molto discordanti...spero che tutto vada bene...

Visto che avremo solo un paio di notti da fare a maupiti vi chiederei se mi potreste dare un consiglio su cosa fare su questo giorno e mezzo che passeremo in quest'isola per sfruttare al meglio la nostra permanenza...Mi preoccupa un po' anche il fatto di essere su un motu che almeno guardando dalla cartina mi sembra abbastanza isolato...

grazie mille :-)
    michele

ps: avete consigli particolari per quanto riguarda il vestiario?
  15. gigi'
    , 19/6/2010 11:10
    Ciao!
    Qualcuno mi sa dare delle referenze sugli hotel della Meridién? Ho visto che ce ne sono uno a Bora Bora e uno a Tahiti. Dai cataloghi mi sembrano molto interessanti....
    Poi vorrei conoscere l'esperienza di chi ha fatto la crociera . Se volessi trascorrere 2 settimane in Polinesia una potrebbe essere in barca no? Il mare com'è a giugno? Purtroppo ho lo stomaco delicato!
    Grazie!
  16. FabyFaby
    , 31/3/2010 22:14
    Ciao Alefari,
    mi sono sposata l'anno scorso a luglio e anche mio marito ed io abbiamo scelto la polinesia come meta del viaggio di nozze. Inutile dire che siamo rimasti affascinati da quelle isole. A bora bora, abbiamo scelto il Pearl Beach. Una meraviglia!! Villaggio molto bello e servizio impeccabile sotto tutti gli aspetti. Dalla gentilezza, alla pulizia, alla delizia delle cene ecc... Noi avevamo scelto la mezza pensione: super maxi colazione con tutto quello che vuoi (brioches, cappuccino, succhi, yogurt di vari tipi, uova, bacon, formaggi, salumi, omelette) e cena (sempre raffinata e ottima nonostante strani accostamenti). In questo villaggio eventualmente c'è un bar vicino alla piscina che fa servizio anche per il pranzo con vari piatti (prezzi classici da polinesia...). Un mio parere personalissimo, condivisibile o no, sulla scelta della camera: tutti impazziscono per la camera overwater. Personalmente ho scelto la beach suite e sono stata contentissima della scelta. Più spaziosa, con atrio, giardinetto privato, jacuzzi, salottino all'interno e vista mozzafiato su bora bora. Vai sul loro sito e dai un'occhiata...
    Ultimo consiglio: se potete, cercate di dedicare tre o quattro giorni alla crociera con catamarano o nella laguna di rangiroa o quella che raggiunge tikeau. Un'esperienza indimenticabile e stupenda. Fammi sapere cosa decidete. Per qualsiasi altra info, contattami pure.