1. Vacanza a Lisbona

di , il 3/12/2007 16:24

Ciao a tutti, dal 5 al 12 gennaio vorrei andare a Lisbona. Parto sola quindi volevo qualche consiglio su come muovermi e dove alloggiare, i locali da vedere... Il mio budget non è alto vorrei stare nei 500E compreso tutto. Un grande bacio a tutti

Lussi

2. bcarrie
    , 29/3/2008 17:13
    x afafifefufia:

Io a settembre mi sono mossa benissimo in portogallo con i mezzi (bus e treni), ci siamo stati 3 settimane e ci siamo veramente divertiti tantissimo...
  3. -Cla-
    , 25/3/2008 16:33
    Ciao a tutti.
    Volevo chiedere a chi è già stato a Lisbona un consiglio su dove dormire:preferirei una pensioncina,non un hotel,economia e pulita.Grazie
    Cla
  4. afafifefufia
    , 11/3/2008 21:46
    salve a tutti,questa estate sto progettando un giro di portogallo e spagna.il programma prevede arrivo a porto,nolleggio macchina fino a siviglia da dove ripartire per l'italia.il problema però è che con il nolleggio della macchina non si può prenderla in portogallo e restituirla in spagna.con i treni sembra sia impossibile unire il portogallo a siviglia.
    avete qualche soluzione??
    grazie mille a tutti x l'aiuto in anticipo!
  5. elisa.poggi
    , 6/3/2008 20:43
    quando sono stata a Lisbona ho mangiato un favoloso dolce si chiama bolo de chocolate qualcuno ha la ricetta?
  6. rita e mimmo
    , 28/2/2008 15:50
    Siamo stati in Portogallo nel 2005 e di un viaggio di 65 giorni tra Sud Francia e Penisola Iberica il Portogallo è la parte che c'è rimasta nel cuore. Speriamo di tornarci presto.
    Potrai trovare molte informazioni sul nostro blog che trovi in Siti per Caso con il nome "Viaggio di 65 giorni".
    Se ti servono altre informazioni, siamo a tua disposizione ci puoi scrivere attraverso il blog.
    Buon viaggio
    Rita e Mimmo
  7. elisa.poggi
    , 28/2/2008 15:14
    Che meraviglia Lisbona,
    ci sono stata a luglio/agosto 2007 una settimana, a parte il caldo pazzesco è una città stupenda.
    Consiglio vivamente a tutti i ragazzi di andarci, la sera c'è sempre qualcosa da fare,soprattutto al bairro alto e dal ponte 25 april. Le persone sono molto cordiali e gentili, i mezzi funzionano benissimo ( pure il portogallo ci ha superato) e costanno pochissimo.
    sono rimasta talmente entusiasta che ripartirei domani.
    scusate l'intrusione !
    ciao e buon viaggio a tutti
  8. DIDIADRY
    , 21/2/2008 18:02
    ..da Lisbona prendi la strada che va a Cascais (quella che costeggia l'Oceano, non l'autostrada), c'è un paesaggio molto bello e diverso dal nostro.. a Cascais l'oceano è molto impetuoso (c'è la "Boca do Inferno" **da vedere).. poi sempre sulla strada che segue l'oceano puoi andare anche oltre, è sempre tutto bello e tranquillo.. qui il mare è un po' più freddo, oppure ritorni passando da Sintra.
    In Algarve, invece, puoi tranquillamente fare il bagno, io ci sono andata l'anno scorso a ottobre e il sole era ancora caldissimo.
    Da Lisbona c'è l'autostrada oppure una strada secondaria che segue la costa, qui ci sono altre spiaggie (bisogna, a volte seguire dei sentieri sterrati, ma ci si arriva con l'auto, ci sono molti ragazzi che fanno surf), poi arrivi alla punta dell'Algarve "Cabo San Vincente" vale la pena vederla e poi "Punta de Sagres", nell'insenatura c'è una spiaggia, anche questa molto bella..
  9. taormina
    , 21/2/2008 10:38
    grazie a Didiadry per i consigli. Sto ancora studiando l'itinerario. Cosa mi suggerireste di visitare oltre a Lisbona, Sintra ed Evora, pensando ad un tour da Lisbona verso sud fino all'Algarve?
    E in Algarve, quali sono le spiagge più belle? secondo la vostra esperienza, in agosto si riesce a fara il bagno o l'acqua è gelida?
    grazie a tutti
  10. DIDIADRY
    , 18/2/2008 20:37
    L'algerve ha della spiagggie bellissime, tutte libere, con falesie e sabbia dorata... Albufeira, è diventata troppo commerciale, forse potresti andare nelle vicinanze a Oura, che ha una serie di spieggie veramente stupende, oppure Balaja, Falésia (sono tutte spiaggie ma ci sono anche molti complessi turistici Hotel oppure residence) si trovano dopo Albufeira direzione Faro, devi prendere la strada che costeggia la costa oceanica...
  11. taormina
    , 18/2/2008 10:25
    ciao a tutti,
    in agosto andrò in Portogallo e pensavo di visitare Lisbona, Sintra, Evora, e di fare l'ultima settima in Algarve. Mi date qualche consiglio sulla costa dell'Algarve? per esempio dove alloggiare per trovare belle spiagge non troppo ventose, cosa visitare, quali spiagge vedere.
    Mi dicono di evirate Albufeira, che ne pensate?
    Grazie
    Tao
  12. mongiove
    , 11/2/2008 22:56
    siamo appena tornati dal portogallo. Abbiamo visitato porto, coimbra, lisbona e breve escursione a sintra. ci siamo spostati in treno: comodi e puntuali.
    ma avendo più tempo avremmo sicuramente noleggiato l'auto per visitare qualche sito patrimonio dell'unesco.
    bye
  13. pilla
    , 8/2/2008 13:34
    quando sono andata a lisbona ho alloggiato all'hotel saldahna come qualcuno ha già consigliato inn questo forum, e avevo prenotato tramite venere.com: è convenentissimo, comodo alla metro e tranquillo, e di fronte ha un centro commerciale con numerosissimi bar per colazione e posti dove nmangiare con poca spesa a tutte le ore. ti consiglio anch'io la visita alla misteriosissima Sintra
  14. Annouska
    , 5/2/2008 12:13
    Grazie mille delle info, mi sto documentando tra i racconti dei viaggiatori e le guide che mi avete consigliato!
    stavamo ragionando sulla possibilità di noleggiare un'auto così da vedere il più possibile di questo splendido paese! domanda (vista la nostra scarsa esperienza di noleggi auto..): compagnie più affidabili? cose a cui prestare attenzione? in un racconto di viaggio ho letto che in portogallo i furti sulle auto sono frequentissimi..ci sono delle polizze assicurative da richiedere?così da evitare brutte sorprese in loco...e poi,(poi davvero smetto! :-) ) noleggio da qui o aspetto di arrivare ad oporto?
    grazie!
  15. liche
    , 31/1/2008 21:27
    Per Annouska

Il mio consiglio è quello comprare una guida turistica per esempio in quelle del national geographic ci sono buoni consgli su hotel, locali, mezzi di trasporto ecc...
  16. supercarol
    , 31/1/2008 15:39
    Per Annouska

Il primo passo è leggersi i racconti degli altri turisti e trarre ispirazione...poi, a seconda dei vostri gusti, saprete scegliere l'itinerario più adatto.
    Per i mezzi ti consiglio, la macchina se vuoi visitare qualche bel paesino, mezzi pubblici nelle grandi città (Oporto e Lisbona).
    Immancabili la visita delle cantine dove si produce il Porto ed i giri in tram a Lisbona!!
    ciao
    Carol