1. Italia-Senegal via terra

di , il 29/11/2007 08:30

Doudou (senegalese) ed io (italiana) nel prossimo mese di maggio convoleremo a giuste nozze ...

Per la luna di miele abbiamo deciso di andare in Senegal (per me è la seconda volta). Però stiamo organizzando il viaggio via terra. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Consigli? Suggerimenti? Grazie per tutto

2. Dakar
    , 14/2/2008 08:34
    Ciao
    per quanto riguarda le vaccinazioni per il Senegal ti racconto cosa ho fatto per me.
    Teoricamente non è obbligatoria.
    Se vai all'ASL ti fanno un elenco lunghissimo ...
    Io ho fatto: febbre gialla (ancora abbastanza diffusa in Senegal), epatite (richiamo dopo sei mesi così dura 10 anni), febbre tifoide. Ho tralasciato tutto il resto e quando sono andata ho fatto semplicemente attenzione a non bere acqua (che vendono anche i ragazzini in mezzo alla strada dentro a sacchettini) e ghiaccio. Per il resto non ho avuto assolutamente nessun problema.
    Noi partiremo il 5 maggio, se tutto va bene !!! I problemi legati all'esportazione di un automezzo sono tanti e stiamo quasi pensando di rinunciare al nostro sogno via terra.
    Quel che è certo è che quando saremo lì viaggeremo in lungo e in largo dato che staremo un mese. Non vedo l'ora.
    Ciao, Paola
  3. hafricasaul
    , 30/1/2008 20:53
    CIAO A TUTTI IO PARTO PERIL SENEGAL AD APRILE MI FERMO Lì PER 20 GIORNI...è LA MIA PRIMA VOLTA MA SO GIA CHE CI RITONERò IN ESTATE...PER IL MOMENTO VISITERò LA ZONA DI DAKAR E DINORNI...QUALCUNO MI SA DARE UN COSIGLIO SU QUALI VACCINAZIONI DEVO FARE? PER QUANTO RIGUARDA IL MAROCCO IO CI VADO SPESSO IN PARTICOLARE MARRAKESH AGADIR E CASABLANCA...HO VISTO CHE PASSERETE PER AGADIR...UN CONSIGLIO VICINO AD ESSA C'è UN PAESINO DI NOME TARAZUT O QUALCOSA DEL GENERE DISTA CIRCA 15 MINUTI ED HA LA SPIAGGIA PIU BELLEA DEL MAROCCO...èSTUPENDAAAAAA LA CHIAMANO IL TAPPETO PERCHè HA UNA RIVA DI CIRCA 15 20 METRI NON PERDETEVELA!!!!! CIAO BACI
  4. ivan pj
    , 14/1/2008 21:19
    Ciao
    pensavo che ormai non rispondesse piu nessuno ma poi per caso ho riaperto il forum e ho visto la tua risposta.
    Nel frattempo anche i miei preparativi proseguono...
    I 2 compagni di viaggio sono stati convinti,abbiamo abbandonato(sigh) l'idea di andarci con mezzo proprio e optare sui mezzi locali.
    Anche l'arrivo è stato spostato,non piu dakar ma il mali...
    Tanto io in senegal c'ero già stato e visitandolo con un ragazzo di yoff mi son trovato molto bene.è un paese fantastico.
    Anche noi avevamo intenzione di appoggiarci a una piccola associazione per poter portare qualche piccolo aiuto da lasciare lungo il tragitto.
    Comunque per ora è ancora in fase di costruzione,magari potremo darci qualche consiglio a vicenda.
    Noi avremmo intenzione di andare tra aprile e maggio.Spero di trovare il tempo per preparare il viaggio per quest'anno,in caso contrario posticeremo all'anno prossimo.Così magari trovo il modo di andarci in macchina,venderla e tornare in aereo,come avevo intenzione di fare....A proposito,poi voi tornate col furgone o lo lasciate la?se lo lasciate la come fate?non riesco a capire come facciano i peugeottari a vendere le auto senza carnet de passage o problemi vari...
    Ciao ciao
    Ivan
  5. Dakar
    , 10/1/2008 08:14
    Ciao Ivan
    sono stata un po' assente dal forum per problemi di salute della mamma ma oggi ho aperto il sito TPC è ho visto con piacere il tuo intervento.
    La nostra programmazione per il Senegal via terra sta procedendo ...
    Il mezzo che utilizzeremo sarà probabilmente un furgone per poter portare un po' di cose a casa e lasciare anche dei piccoli regali ai bambini durante il viaggio.
    Da Genova a Tangeri faremo il viaggio in traghetto.
    Da Tangeri proseguiremo per Rabat, Agadir e fino alla Mauritania dove sosteremo nella capitale.
    Ovviamente il nostro sarà un viaggio tranquillo anche per visitare soprattutto il Marocco.
    Poi dalla capitale della Mauritania dopo il confine con il Senegal visiteremo Saint Louis (la vecchia capitale del Senegal) e poi arriveremo a Dakar.
    Abbiamo avuto dei preziosi consigli da "Africa", un milanese trasferito da tanti anni in Senegal (puoi vedere il suo sito veramente carino su Africa.ilcannocchiale.it.
    Spero davvero che riusciremo a realizzare questo nostro sogno e mi auguro che tu, nel frattempo, abbia trovato un compagno di viaggio.
    Ciao e buon anno.
    Paola
  6. ivan pj
    , 30/11/2007 23:38
    Peccato,leggendo il titolo del forum speravo in qualcuno ke cercasse un compagno di viaggio....
    Io è un sacco di tempo ke sogno questo viaggio.
    Son già stato in senegal(in aereo xò) una volta,e un'altra volta in auto fino al deserto in marocco....
    Ora mi piacerebbe riuscire ad arrivare a dakar in auto ,soffermandomi magari nei luoghi non visti finora tipo mauritania ed sahara occidentale.
    X ora posso consigliarti di visitare il sito Sahara.it,li troverai un sacco di notizie in merito oppure kiedi pure,magari qualke notizia te la posso dare(mi son gia informato un po)....
    Poi magari mi racconterai...io per ora sto cercando di convincere 2 amici coi quali viaggio solitamente e le data coincide piu o meno alla tua.il problema è il mezzo,ci piacerebbe andare in auto e tornare in aereo.....
    Tu hai gia programmato qualcosa?
    Ciao
  7. Dakar
    , 29/11/2007 08:30
    Doudou (senegalese) ed io (italiana) nel prossimo mese di maggio convoleremo a giuste nozze ...
    Per la luna di miele abbiamo deciso di andare in Senegal (per me è la seconda volta). Però stiamo organizzando il viaggio via terra. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Consigli? Suggerimenti? Grazie per tutto