1. Quando andare in Micronesia?

di , il 27/11/2007 14:01

Ciao a tutti, mi piacerebbe visitare le isole del Sud Pacifico: Micronesia, isole Marshal, Kiribati, Guam,ecc..mi consigliate il periodo migliore e le isole più affascinanti?

2. Mirko Ravagli
    , 30/11/2007 13:56
    mah...sei sicuro? Ho iniziato a documentarmi, ed ho saputo che comunque il periodo estivo è il periodo delle piogge. Non essendo mai stato in paesi equatoriali non so valutare l'intensità degli eventi atmosferi (sono cicloni), la durata e se in quei periodi si può fare una vacanza piacevole. Mi sembra di aver capito che alcune isole, Guam ad esempio, sono proprio nella fascia ciclonica. Altre isole, ora non ricordo il nome, sono piovosissime testimoniato dalla lussureggiante vegetazione, confermato dal servizio di 2 domeniche fa di Licia Colò.
    Leggendo alcune guide di viaggio, ho dedotto che dicembre è un buon mese. Essendo inverno è la stagione secca con meno precipitazioni.
    Qualquno me lo può confermare? ...Magari suggerendo alcuni itinerari e particolarità da visitare.
    ciao
  3. Fabio Glorioso
    , 30/11/2007 12:23
    tutti i mesi dell'anno...
  4. Mirko Ravagli
    , 27/11/2007 14:01
    Ciao a tutti, mi piacerebbe visitare le isole del Sud Pacifico: Micronesia, isole Marshal, Kiribati, Guam,ecc..mi consigliate il periodo migliore e le isole più affascinanti?