1. Appuntamenti con il mistero

di , il 20/12/2007 17:00

In questo forum vorrei che tutti quanti noi segnalassimo iniziative, eventi, appuntamenti, seminari, conferenze, incontri, etc. Dedicati ai misteri, alla spiritualità, alla natura, alla riflessione scientifica e filosofica, alle tradizioni, riti, rituali, religioni e tutto quello che vi sembra interessante condividere!

2. luxybell
    , 17/3/2008 20:13
    Salve e bentrovati a tutti! Ho una domanda e spero che possiate rispondermi.. Quale è il significato simbolico (credo nello Sciamanesimo, sopratutto..) dei seguenti animali: - merlo (maschio), cavalletta (una, verde o verde/grigia) e cinciarella (uccellino simile alla cinciallegra). Questi 3 animali hanno cominciato ultimamente a "considerarmi" o a farsi trovare nei posti più strani.. tenuto conto che abito a Firenze città. Non mi ero mai interessata a questo argomento ma le "coincidenze" erano troppo evidenti!! Beh..grazie x l'attenzione e complimenti per il sito f-a-v-o-l-o-s-o!
  3. Silvia
    , 1/3/2008 12:10
    Vi segnaliamo il seminario "Il Volo Sciamanico" a cura del nostro amico Raffaele Curti (tambor hablante per la community!).
    Il primo incontro si svolgerà l'8 marzo, presso la sede dell'Associazione "Esagono", Via Montenero 17/a - Bologna. Bisogna prenotare, possibilmente entro lunedi 3 marzo, telefonicamente o via e-mail. Se desiderate ricevere il volantino per partecipare, scriveteci nel Posta e Risposta e ve lo mandiamo, non possiamo pubblicarlo direttamente qui dato che si tratta di un'immagine!
  4. Syusy Blady
    , 5/2/2008 11:35
    Carissimi,
    vi scrivo per invitarvi a un incontro molto interessante organizzato venerdì 8 febbraio, alle ore 17.00, nel mio Sal8 di Piazza Santo Stefano 13.
    Insieme allo scrittore Guido Guerrera parleremo di Franco Battiato, mio compagno di viaggio in un indimenticabile Turisti per Caso in Nepal.
    L’occasione è la presentazione del nuovo libro di Guido, “Battiato another link” (Ed. Verdechiaro).

Ecco una recensione:
    Il libro è incentrato sulla figura del celebre artista Franco Battiato, non soltanto l’analisi "dal di dentro" di un raro percorso sapienziale tradotto in arte ma specialmente il racconto di un’amicizia ormai antica, delle affinità di una ricerca comune e delle necessarie
    differenze di approccio. Another Link perciò non guarda tanto alla superficie dell’impegno artistico di Franco Battiato, per quello bastano ad esempio le informazioni che fornisce il web, anche se le tappe
    salienti vengono tutte percorse quali segni di evoluzione esistenziale e professionale. Si tratta sempre tuttavia di uno scrutare nel profondo,
    servendosi proprio del punto di vista affettuoso e talora implacabile dell’amico"

Per chi di voi non lo conoscesse, Guido Guerrera è giornalista e scrittore, nonché uno dei massimi esperti della vita e delle opere di Ernest Hemingway in Italia, anche secondo Fernanda Pivano che gli
    scrive: "Caro Guido, grazie di avere amato e di amare questo grandissimo scrittore (Ernest Hemingway). Forse il più grande che abbiamo conosciuto. Pace e Amore" Nanda Pivano

Nell’incontro proietteremo al Sal8 i filmati del mio viaggio con Franco Battiato in Nepal.
    Contributo per tè e pasticcini, 5 €
    Vi aspetto
  5. Silvia
    , 29/1/2008 12:22
    Grazie Nicola,
    noi rilanciamo con l'avviso di un nuovo appuntamento con le Conferenze-Incontro "La medicina sacra", che si terrà a Bologna presso la libreria New Age (via degli Albari 2) mercoledì 13 febbraio.
    Ci sarà anche Raffaele (tambor hablante per la nostra community) che farà una dimostrazione di canto armonico...
    Partecipate numerosi!
  6. Nicola Mina
    , 25/1/2008 15:58
    Ciao Silvia, Syusy, tutti..
    vorrei segnalare la Quarta conferenza internazionale sullo sciamanesimo amazzonico, si terrá a Iquitos dal 19 al 27 Luglio, con la partecipazione del Dr. Dennis Mckenna, Pablo Amaringo, Dr. Eduardo Luna, Benny Shannon, Peter Gorman, Alan Shoemaker, Jan Kounen, Dr. Richard Grossman, Jimmy Weiskopf, Dr. Frank Echenhoffer e altri ancora da confermare.

Stanno ancora terminando di preparare il programma.
    Posteró piú info prossimamente, hanno anche una pagina web dedicata alla conferenza;
    The 4th International Amazonian Shamanism Conference:
    Magic, Myths & Miracles
    Iquitos, Peru July 19th - 27th, 2008
    http://www.soga-del-alma.org/ConferenceSite/index.html

Saluti
    Nicola
  7. Silvia
    , 25/1/2008 10:49
    Ciao Nicola,
    sicuramente! Questo forum è fatto apposta per le segnalazioni.
    Grazie
  8. Nicola Mina
    , 19/1/2008 17:18
    Ciao Syusy,
    sono Nicola (GPC sciamanesimo e spiritualitá)
    a volte ho notizie di incontri, ritiri e eventi in spagna e sud-america, interessano?

Saluti
    Nicola
  9. Syusy Blady
    , 21/12/2007 11:56
    Ciao a tutti,
    con i miei amici del Giardino di Pimpinella (un’azienda agricola di Luminasio, tra Sasso Marconi e Marzabotto - BO -, che ospita un giardino officinale nel quale si coltivano più di 100 specie di piante officinali e tintorie) stiamo organizzando un veglione di Capodanno sciamanico. E' passato un ANNO, ricco di doni, aromi, profumi, nuove amicizie e conoscenze, gioiose scoperte e emozionanti esperienze... Vuoi salutarlo assieme a noi e celebrare l'arrivo di nuove piacevoli avventure? La nostra festa di Capodanno sarà davvero speciale, assieme ad Astrologi, Cartomanti, Maghi e...Fate! La festa prevede cena a buffet, musica dal vivo, spettacoli, performances e riti sciamanici attorno al falò. Un momento di grande condivisione e ispirazione.
    La festa per questioni organizzative e di spazio è a numero chiuso, quindi è necessario prenotarsi in tempo.
    Costo: 70€ gli adulti, 20€ i bambini
    Per prenotare rivolgetevi direttamente agli amici del Giardino di Pimpinella:
    via Medelana 23 - 40043 Luminasio (Bologna)
    051 - 932793 / 389 - 9703212
    info@pimpinella.it
  10. Syusy Blady
    , 13/12/2007 11:18
    Vi consiglio di partecipare anche a questo appuntamento che ho fatto inserire tra i tam tam del sito:

http://www.turistipercaso.it/noi/tamtam/testo.asp?id=359

Il 19 dicembre, a Bologna
  11. Syusy Blady
    , 26/11/2007 14:43
    Iniziamo subito con la segnalazione di una confereza -Incontro sul tema "Sciamanesimo, La Medicina Sacra - , pratiche rituali degli antichi popoli nativi", organizzata dall'Associazione Agape, che si terrà mercoledì 19 dicembre a Bologna presso la Libreria Naturista New Age di Via degli Albari, 2 alle ore 18,30. La conduce il mio caro amico Raffaele Curti, terapeuta, ricercatore etnobotanico, allievo di sciamani andini, curanderos maya e di uomini di medicina sioux lakota.

Partecipate numerosi, chi è venuto al Raduno in aprile o agli appuntamenti nella yurta lo scorso anno in piazza S. Stefano per Natale ha già conosciuto Raffaele e sa che ne vale la pena!
  12. Syusy Blady
    , 20/12/2007 17:00
    In questo forum vorrei che tutti quanti noi segnalassimo iniziative, eventi, appuntamenti, seminari, conferenze, incontri, etc. Dedicati ai misteri, alla spiritualità, alla natura, alla riflessione scientifica e filosofica, alle tradizioni, riti, rituali, religioni e tutto quello che vi sembra interessante condividere!