1. Phi Phi Island

    di , il 22/11/2007 18:35

    Idee e consigli per quattro giorni a Phi Phi island. Partiamo in due a fine mese.

    Ciao a tutti e a presto

  2. Rondinelusa
    , 22/9/2008 21:51
    Bentornata Monicamasai
    e scusa il ritardo, ma settimana scorsa mi hanno sfondato il vetro dell'auto e rubato il computer...ww l'Italia ;-).
    Grazie x le info e le rassicurazioni. Immaginavo fosse così, ma saperlo x certo è meglio.
    Per caso sei andata a Phuket? E se sì, hai fatto un salto a Phi Phi?
    Un saluto a tutti e ancora un grazie a te ;-))
  3. dentedibudda
    , 15/9/2008 14:49
    c'era da immaginarselo...ma tutto sommato a volte certe notizie potrebbero far bene alla thai...ma forse meglio a noi che ci andremo o ci siamo già stati.
    Meno gente, meno confusione, prezzi ribassati,servizi migliori...
    have a goog trip
  4. monicamasai
    , 15/9/2008 10:57
    Ciao Rondine
    sono tornata ieri e ,come ti avevo promesso,ti aggiorno sulla situazione.
    Nessun tipo di problema.Che dire? Se non avessi saputo in Italia che ci sono queste proteste non l'avrei mai saputo in Thai.
    Ti renderai conto da solo di quale popolo pacifico siano i Thai...sai l'unica cosa che ci ha fatto ricordare che ci son proteste in corso?Il fatto che durante la visita ai templi in lontananza si sentivano musica e canti e la nostra guida sorridendo ci spiegava che si trattava dei manifestanti..Noi non li abbiamo mai visti perche' erano radunati in un area simile ad un grande giardino e realmente sembrava piu' una festa che una protesta.
    Il mio consiglio quindi e' di andare tranquilli...il turista in Thailandia e' sacro!
    Ciao.Alla prossima.
  5. Rondinelusa
    , 10/9/2008 21:10
    Ciao Willangy
    e grazie mille per le info e il consiglio che cercherò di seguire ;-)
    Qualcuno sa se la situazione è tornata regolare a BBK?
    Un saluto
  6. Rondinelusa
    , 10/9/2008 21:10
    Ciao Willangy
    e grazie mille per le info e il consiglio che cercherò di seguire ;-)
    Qualcuno sa se la situazione è tornata regolare a BBK?
    Un saluto
  7. willangy
    , 10/9/2008 18:19
    Ciao in questo periodo in thai piove spesso ma il piu' delle volte sono forti temporali che svaniscono nel giro di mezz'ora!Fa comunque molto caldo non portare capi pesanti e buon viaggio !
  8. Monicablu75
    , 10/9/2008 17:03
    ciao a tutti
    il 25 parto finalmente, farò 3 gg a bkk e poi a koh samet. avete delle info da darmi, di qualsiasi genere? e poi avete idea di come sia il tempo in qs giorni?? in internet trovo solo pioggia.. spero che non sia così
    grazie
  9. willangy
    , 7/9/2008 19:09
    Ciao Rondinelusa! io sono stata l'anno scorso in ottobre: in thai.Non siamo stati a Puket ma ko lanta che ti consiglio se ti va di vedere un posto dove sembra che si sia fermato il tempo! phi phi carina ma ormai molto troppo sfruttata! tempo considerato il periodo ci e' andata bene spesso coperto ma poca pioggia per lo piu' di notte
  10. mocio&ale
    , 5/9/2008 15:53
    grazie dente..sai com è la voglia di vedere per la prima volta posti cosi belli,da casa ci si prepara per girare mezzo continente in 5 giorni..poi quando arrivi,la maggior parte dell' itinerario va a farsi friggere e si pensa solo a godersi il piu' possibile quello che si trova..
    Il periodo sono le 2 prime settimane di novembre..speriamo bene..e speriamo tanto che sto casino degli aereoporti passi presto...
  11. rvaldo
    , 3/9/2008 22:27
    ciao ragazzi io sono tornato ieri da phuket...la situazione e tranquilla in tutte le zone turistiche.....le manifestazioni sono molto pacifiche, il grosso del movimento è nella capitale, ma come sentito e poi constatato di persona il blocco degli aereoporti avviene soltanto il fine settimana il momento in cui molta gente non lavora.......e poi domenica sera torna come per magia tutto a posto.......(tutto cio perche se non ti presenti al lavoro li ti licenziano subito senza avvisarti).
    Quindi non fatevi paranoie.....partite e pensate a divertirvi.....
    Un'altra cosa.....se per caso il vostro volo di ritorno coincide con la chiusura dell'aereporto causa minifestanti voi rimanete in hotel e aspettate , tutte le compagnie fanno il possibile per imbarcarvi sul primo volo utile.....
  12. dentedibudda
    , 1/9/2008 15:47
    grazie rondinex,
    per quanto riguarda i traghetti e il mare, questo è sempre pericoloso, ma ottobre , periodo di transizione , potrebbe essere ok, come mosso o peggio. Io parlo dei normali traghetti, quelli che fanno la spola tutti i gg. Per quanto riguarda le speed boat, è un'altro discorso...Pare ( ma non ne sono sicuro al 100%) che questi navighino sempre...e se ne infischiano del mare mosso.
    Speriamo invece che ottobre sia diverso dell'altro anno...la pioggia ci ha quasi annegato a terra !
    Incrociamo le dita..E naturalmente che la situazione politica di adesso si stabilizzi in modo definitivo.
    Enjoy
  13. monicamasai
    , 31/8/2008 15:18
    Ciao Rondine
    sicuramente al mio ritorno ti aggiornero' sulla situazione...intanto speriamo di partire!!!!
    A presto.
  14. Rondinelusa
    , 31/8/2008 13:40
    Ciao DentediBudda
    anch'io sono stata a Kandy ed ho avuto la fortuna di assistere alla Perhaera, la processione annuale in cui l'elefante sacro porta il dente... fai bene a dire "pare" visto che corre voce che i preti portoghesi l'abbiano brucciato ai tempi... ed io, in quanto portoghese avrei voluto sprofondare durante quella belissima manifestazione.
    Grazie per le info sui massaggi e scusa se ti rivolgo un'altra domanda, ma leggendo quanto hai scritto sotto riguardo a traggiti maritimi inpraticabili ad Ottobre mi sono preoccupata. E' rischioso andare a Phi Phi e a Krabi da Patong in quel periodo?
    Un saluto e buona domenica ;-)
  15. Rondinelusa
    , 31/8/2008 13:28
    Ciao Monicamasai
    sembra che gli aeroporti siano stati riaperti.
    Visto che rientrerài prima della mia partenza, posso chiederti di farti viva qui con qualche aggiornamento sulla situazione?
    Ti auguro buon viaggio ;-)
    Rondine
  16. monicamasai
    , 31/8/2008 11:18
    Ciao Dentedibudda
    io parto fra due giorni per due settimane tra Bangkok,Ayuttaya e Koh Samui....non mi tranquillizzano affatto le notizie che giornalmente arrivano di disordini e chiusure di aereoporti ma la nostra agenzia ed in particolar modo la Kuoni non sembrano avere dubbi sulla fattibilita' del viaggio.Tu cosa consigli? Ci sono pericoli effettivi ? Grazie in anticipo per la risposta. A presto.