1. Snorkelling a Guadalupa

di , il 21/11/2007 14:57

Ciao, mi piacerebbe andare a Guadalupa in gennaio ma vorrei sapere com'e' lo snorkelling...c'e' qcs da vedere? Siccome sono indecisa tra li e le Maldive (dove sono gia andata) vorrei sapere cosa aspettarmi...grazie.Paola

2. danny25136
    , 30/12/2007 13:02
    si scorpio gli daro" subito un occhiata
  3. scorpio
    , 28/12/2007 21:38
    i fondali di guadalupa sono piuttosto deludenti per chi ha vissuto il mar rosso, o le maldive. (Per chi è abituato al mediterraneo possono essere invece molto interessanti). Se la priorità è vedere quello che c'è sott'acqua, non andare a guadalupa. Se le priorità sono altre, vacci di corsa! E' un posto molto bello, sicuro, con standard elevati per essere un'isola dei caraibi (parlo di strutture sanitarie, scolastiche etc). hanno finanziamenti dalla comunità europea e la gente sta bene. E poi ci sono palme, incantevoli spiagge bianche, frutta freschissima e buona, aragoste a buon mercato... un piccolo paradiso!
    p.s. il mio racconto di viaggio su guadalupa si intitola "consigli per l'uso", se volete dargli un'occhiata...
  4. danny25136
    , 23/12/2007 12:55
    innanzi tutto buon natale , siamo una coppia di brescia , dei novelli viaggiatori ci piacerebbe avere dettagliatamente i posti da visitare in guadalua visto che partiamo l"8 gennaio ,chiedo a voi vedendo la vostra grande esperienza di quell isola grazie.
  5. paolagermania
    , 30/11/2007 10:17
    Ciao Anna, visto che conosci bene Guadalupa mi sapresti dire qualcosa sulle isolette di Les Saintes?
    Non mi piace andare dove vanno tutti, ho letto un articolo sul questo gruppo di isole e ne sono incuriosita. Cercavo una bella meta ai Caraibi (conosco St.John USVI) che non sia troppo frequentata (odio gli albergoni e le spiagge con motoscooter &Co.).
  6. anna1957
    , 29/11/2007 13:08
    ciao paola, sono una viaggiatrice che e' stata parecchie volte a guadalupa, sempre prenotando personalmente. Anche mio figlio e' stato lo scorso anno a Guadalupa ed e' un esperto sub. Io faccio solo snorkel. Ti consiglierei di vedere in internet che cosa propongono i vari diving. Comunque lo snorkel alle Maldive e' non paragonabile a quello che puoi vedere nella zona caraibica, il paragone proprio non regge neanche con il mitico Mar Rosso. Guadalupa peraltro si fa adorare per altri motivi e ti assicuro che quando arrivo mi sento come a casa. E' vero che ha perso un po' del fascino caraibico ma comunque e' una meta sicura e prenotabile anche on line semza spendere una fortuna. Ti consiglio di vedere sia con le bombole sia in apnea la "Reserve Cousteau" . scrivimi se vuoi altre indicazioni ho parecchio materiale. ti invidio un poco.-.... Anna
  7. Paola76
    , 21/11/2007 14:57
    Ciao, mi piacerebbe andare a Guadalupa in gennaio ma vorrei sapere com'e' lo snorkelling...c'e' qcs da vedere? Siccome sono indecisa tra li e le Maldive (dove sono gia andata) vorrei sapere cosa aspettarmi...grazie.Paola