1. Slovenia

di , il 18/11/2007 13:27

Vorrei scambiare ideee consigli itinerari sul questo piccolo grande paese la mia passione!!!

2. Pippo Topolino
    , 30/3/2008 23:38
    Mi permetto anche io di ricordare ( ed enfatizzare ) le grotte di Sccjan ( o San Canziano ) .. totalmente diverse almeno nella seconda parte da Postumia .. praticamente un canyon ma coperto da una volta rocciosa .. penso uno delle destinazioni naturalistiche piu belle d' europa .. IMPERDIBILE .. varrebbe la pena di fare il viaggio solo per loro
  3. mclaud
    , 19/1/2008 13:57
    RAGAZZI, SE COME ME VOLETE ANDARE IN SLOVENIA QUESTA ESTATE, POTETE RIMEDIARE TANTISSIMO MATERIALE (CARTINE, MAPPE, RIVISTE CAMPEGGI Ecc ecc) ALLA MANIFESTAZIONE GLOBE 08 CHE SI TERRA' A ROMA IL 13 - 14 - 15 MARZO; VI DICO QUESTO PERCHE' LO SCORSO ANNO CI SONO STATO, E LO STAND DELLA SLOVENIA ERA UNO DEI PIU' GRANDI!!!
    ciao da Claudio

mclaud@tiscalinet.it
  4. jani
    , 16/1/2008 17:17
    Ciao Kiara, mi chiamo Jan e ti scrivo da Trieste. Per qualunque informazione mi puoi contattare via mail, parlo lo sloveno e conosco la Slovenia come le mie tasche. Perciò, qualsiasi domanda o richiesta tu abbia, non esitare!!!
    se non ci si aiuta tra viaggiatori....e poi, la Slovenia è una piacevole scoperta....tranne le Alpi in questo periodo...in tenda!
  5. Kiara77
    , 16/1/2008 13:11
    Ciao a tutti!
    Anch'io quest'estate vorrei passare circa 10 giorni il slovenia, il Carso le Alpi Giulie e la capitale. Mi chiedo come sia la temperatura dato che siamo "tendisti" e veramente nel periodo di agosto non è affolata dai turisti? Ho già iniziato a cercare su internet e nella zona che io ho preso in cosiderazione ci sono abbastanza camping. Molte notizie si possono trovare sul sito ufficiale del turismo sloveno. Certo è che avere notizie dai chi è stato sul campo è ancora meglio!
  6. one
    , 31/12/2007 12:37
    ciao claudio,
    sicuramente in agosto non sarà molto affollata, in quanto tutti vanno sulla costa, soprattutto croata. Campeggi non ne conosco, ma in slovenia ci sono tantissime persone che affittano camere, molto carine e sempre in bei luoghi, altrimenti troverete anche appartamenti un po' dappertutto. A livello di natura, non vi perdete il Parco del Triglav; poi molto bella la zona di Skofja Loka ed i pascoli di Velika Planina, come la bellissima zona montana di Logarska Dolina...
  7. mclaud
    , 28/12/2007 16:40
    CIAO ONE, OTTIMA IDEA VISITARE VISITARE VIENNA PER POI SCENDERE LUNGO IL DANUBIO FINO A BUDAPEST, MA A VIENNA GIA' CI SIAMO STATI, VERAMENTE BELLA POI VISITARLA CON LA BICI E' ANCORA MEGLIO.
    SCEGLIAMO LA SLOVENIA PERCHE' PENSO E SPERO CHE AD AGOSTO NON SIA AFFOLLATA, LA GIREREMO CON LA NOSTRA PANDA 1.3 DIESEL TRA CAMEPEGGI E APPARTAMENTI.. CHE NE PENSI...
    NOI AMIAMO LA NATURA
    CLAUDIO
  8. one
    , 28/12/2007 12:47
    Gentile mclaod,
    direi che il tuo si prospetta proprio un bel viaggio :
    dipende però da quanto tempo avete a disposizione ed a cosa siete interessati, per valutare l'itinerario e le soste da includere o meno.
    Dalla Slovenia puoi raggiungere Vienna, visitare questa splendida città e poi (in estate) raggiungere Budapest con il battello lungo il Danubio...
  9. mclaud
    , 26/12/2007 20:55
    QUESTA ESTATE PENSO VERAMENTE DI ANDARE IN SLOVENIA E ARRIVARE FINO IN UNGHERIA A BUDAPEST...CHE NE DITE VOI CHE CI SIETE STATI??? RISPONDETE!!! GRAZIE CIAO DA CLAUDIO DI OSTIA
  10. magamagoo
    , 21/11/2007 17:48
    ciao concordo con il mio concittadino one, ed aggiungo anche la meravigliosa Portorose inoltre consiglio anche un giretto nella parte montana con kranska- gora e bovec
    bei paesaggi ed ancora prezzi ragionevoli
  11. one
    , 21/11/2007 11:01
    Ciao, curioso leggere che la Slovenia è la tua passione...come mai ?? Effettivamente è un paese piccolo e proprio per questo motivo si gira facilmente, molto ben tenuto e con una natura paragonabile a quella austriaca. Ci sono tante terme a prezzi ancora ragionevoli, alcuni castelli (tra cui consiglio Predjama), alcune grotte famose, siamo in territorio carsico, tra cui oltre a Postumja ci sono quelle di Skocjan.
    Per quanto riguarda le citta oltre alla bellissima capitale, c'è naturalmente Bled con il suo lago e Pirano, adagiata sull'adriatico..solo per citarne alcune...
  12. laura simonetto
    , 18/11/2007 13:27
    Vorrei scambiare ideee consigli itinerari sul questo piccolo grande paese la mia passione!!!