1. AGRITURISMO e B&B d'Italia

di , il 15/11/2007 11:19

Propongo di riportare qui le segnalazioni di agriturismo e B&B da noi direttamente sperimentati positivamente, cosicchè siano di aiuto per chi programma gite fuori porta.

Suggerisco di indicarli a mò di scheda indicando:

TIPOLOGIA: Agriturismo o B&B

REGIONE:

PROVINCIA:

LOCALITA':

SITO WEB: (ove presente)

COMMENTO: (breve descrizione con particolare riferimento all'ambiente, al servizio e alla gastronomia, per i B&B ovviamente vale la colazione).

2. CORSICA
    , 20/12/2007 13:16
    Ciao sono Marina, di Napoli. Passerei voletieri la notte del 31 in un b&b grazioso e abbastanza vicino(in campania, insomma)che faccia anche una bella cena...qualche suggerimento? l'anno scorso sono stata in un b&b incantevole a pistoia, ma è troppo lontano...per raggiungere un posto così distante devo stare almno 2-3 notti! grazie!Marina
    Gpc Napoli e Procida.
  3. vale_1606
    , 19/12/2007 15:50
    Visto che non ho ricevuto risposta al mio quesito procedo con una segnalazione.

TIPOLOGIA: B&B
    REGIONE: Veneto
    PROVINCIA: Venezia
    LOCALITA': Stra (località San Pietro)
    SITO WEB: http://www.capisani.com/
    COMMENTO: è situato a pochi passi da Villa Pisani (ville del Brenta). Vi ho soggiornato per il weekend dell'8 dicembre (bassa stagione) e il prezzo per la camera doppia con colazione era di 60 Euro. I proprietari, marito e moglie, sono estremamente cortesi e le stanze confortevoli, pulite e silenziosissime. Colazione nella media. Dal mio punto di vista rapporto qualità/prezzo più che buono.
  4. makovec
    , 11/12/2007 16:27
    A Viterbo vorrei segnalarvi il B&B Villa Farinella (www.villafarinella.it) in una bella villa di fine '700... ottimo rapporto qualità prezzo.
    Ciao
  5. vale_1606
    , 20/11/2007 09:46
    Ho scritto a TPC nella sezione Posta e Risposta per avere ragguagli. Attendiamo la risposta e per ora.... non scriviamo segnalazioni.
  6. mongiove
    , 19/11/2007 20:05
    vale, io sono d'accordissimo con et. anzi, mi sembra che un forum così possa essere estremamente utile!
    tuttavia viste le polemiche dei mesi scorsi...
    ;-)
  7. vale_1606
    , 19/11/2007 16:27
    Il tuo scrupolo è sicuramente condivisibile.
    Però se pensi che abitualmente nel forum si chiedono informazioni su dove andare a mangiare o a dormire e vengono fornite senza censura mi sembrava più che altro un modo per rendere facilmente reperibili le informazioni.
    Ovviamente sta nella onestà di chi scrive non "recensire" una propria struttura e, nel caso, credo che la direzione di TPC sarà pronta a intervenire qualora ravvisi irregolarità.
    Mi rimetto pertanto alla direzione stessa che sarà ovviamente libera di rimuovere questo argomento qualora lo ritenesse potenzialmente lesivo per l'immagine del sito stesso.
  8. mongiove
    , 19/11/2007 11:42
    ma si può fare? non è pubblicità?
  9. vale_1606
    , 15/11/2007 11:19
    Propongo di riportare qui le segnalazioni di agriturismo e B&B da noi direttamente sperimentati positivamente, cosicchè siano di aiuto per chi programma gite fuori porta.
    Suggerisco di indicarli a mò di scheda indicando:
    TIPOLOGIA: Agriturismo o B&B
    REGIONE:
    PROVINCIA:
    LOCALITA':
    SITO WEB: (ove presente)
    COMMENTO: (breve descrizione con particolare riferimento all'ambiente, al servizio e alla gastronomia, per i B&B ovviamente vale la colazione).