-
di Nicola Mina, il 24/9/2009 05:16
La Guida di quest'area è Nicola M. (Nicola Mina)
-
kappone, 9/4/2012 19:27
ciao carissimo ho letto il tuo messaggio.anche io sono solo per andare in messico e vorrei provare l esperienza del peyote.ho letto tanti libri di carlos castaneda e mi sono informato tramite internet e racconti con persone reali dei posti tranquilli dove andare.naturalmente ho gia fatto viaggi psich
ici ma con la psilocibina(funghi allucinogeni)e qualcosaltro.fammi sapere che ne pensi io sono andrea da roma ho 25 anni la mia mail è
luccicanza78@hotmail.it il mio numero di telefono per un contatto a voce è 3490841432 saluti
-
uzzi, 31/3/2012 15:29
ciao sono nuovo del sito.quest anno vorrei andare in messico per la prima volta,ci sto un mese e volevo sapere quali itinerari sciamanici mi consigli... la mia posta è :
marco.valentinuzzi@alice.it
grazie anticipatamente
-
prossenf, 7/12/2011 22:50
ciao
hai parlato di contatti affidabili in perù per la cerimonia di ayahuasca
siccome sento la necessità di fare questo viaggio
mi piacerebbe poter contare su sciamani del luogo affidabili
che fanno le cose per bene
ciao
francesco
-
prossenf, 7/12/2011 22:47
ciao a tutti
nella vita di tutti i giorni vale la pena prendere in esame e scoprire il fatto che siamo essere spirituali incarnati. bisogna fare di tutto per rendersene conto e cambiare la direzione della vita e della vita delle persone intorno a noi. una questione di responsabilità
-
Simo 79, 14/11/2011 15:37
Salve Nicola,
io vorrei fare un viaggio in messico e provare l'esperienza del peyote. Come molti miei amici sono stato attratto da diverse letture e relative documentazioni sull'argomento. Partirei anche subito solo che sono solo. e visto ke ha delle conoscenze approfondite sull'argomento chiedo a lei per aggregarmi con qcuno. Saluti, Simone 1979
-
gentile signore
come vede non sono + giovanissima e avventurarmi a fare una esperienza sciamanica senza avere un punto di riferimento, magari indirizzo città a quant'ltro mi sembra difficile. non vorrei imbattermi in persone non qualificate. il mio desiderio di fare tale esperienza è molto forte l prego se può aiutarmi le sarei grata. attendo cortese risposta grazie franca
-
Intanto per esempio voglio raccontarvi un fatto:In Messico esiste una comunità indigena antichissima che è riuscita a mantenere vive tradizion, usi e costumi degli antenati, sono gli Huicholes, il popolo Wirrarika, gli unici in Messico a poter raccogliere e usare legalmente il Peyote per le loro pratiche di medicina tradizionale e per le loro celebrazioni.Una etnia antichissima, che ha come centro della sua cosmovisione la montagna di Wirikuta, il luogo dove nasce il sole, padre di TataWari, il nonno fuoco, regno del Venado Azul, il sacro Peyote, la rosita sagrada.Ora, il governo Messicano sembra che abbia intenzione di dare a una compagnia minera canadese i permessi per aprire mine sulla montagna di Wirikuta...
Questo mette in pericolo la stessa sopravvivenza di questa gente meravigliosa, di questa saggezza antica.
Questo il link di un sito che raccoglie firme in difesa di Wirikuta e del popolo Wirrarika:http://www.thepetitionsite.com/2/proclamation-in-defense-of-wirikuta/
FIRMATE NUMEROSI
-
Ciao a Tutti,
il foro è un po fermo ultimamente, ma sappiate che sono quà a disposizione...
La novità è che tra pochi mesi (Marzo) mi trasferirò con la famiglia a vivere a Pisaq, nella valle sacra degli Inca.Continuo a ricevere messaggi privati, ringrazio tutti e spero di poter essere utile a tutti, ma normalmente quello che mi chiedete nei messaggi privati potrebbe tranquillamente essere postato sul foro, sarebbe utile a tutti.Como sempre dico, non dò indicazioni e informazioni via email riguardo a sciamani o comunità da visitare, non funziona così, non vendo pacchetti turistici spirituali e l'unico centro con il quale collaboro e del quale faccio parte è Ayahuasca-Wasi.Come sempre dico, questo viaggio nasce in viaggio....
Sono invece molto disposto a condividere con tutti esperienze e storie, il foro è stato aperto per dibattere su un tema molto amplio, così che argomenti ne abbiamo...Fatevi sotto, Parliamo.....
Un abbraccio a tutti
Nicola
-
Ciao <a href="http://turistipercaso.it/u/abra/">abra</a>, ciao tutti...
no, non é solo un grande gioco, in queste cose quando fai sul serio fai sul serio...
anche la pura sperimentazione è cosa assai seria.
Lo sciamanesimo può portarti a esperienze spirituali cosí forti e intense da cambiare completamente e radicalmente il tuo modo di essere e di pensare....
Qualunque aspetto della spiritualitá deve essere affrontato da una prospettiva di sincera e profonda ricerca, e tutte le esperienze volte al risveglio devono essere vissute in modo sincero e onesto.... la questione é che magari ti svegli davvero e stare sveglio non è solo un grande gioco...
Dopo la esperienza viene la vera parte difficile del lavoro, il mettere in pratica...
-
abra, 26/6/2010 18:50
Ciao Nicola e chi scrive su questo blog.
Grazie degli interventi e dei racconti.
Anch'io sto crescendo con l'esperienza delle piante e della guarigione e mi ritrovo a quel bivio in cui i pensieri, a lungo coltivati, incontrano l'esperienza e tutto si fa reale ed allora è chiarissima la grande paura da dover conoscere a attraversare. Come dire "si fa sul serio" anche se poi è altrettanto chiaro quanto sia una grande giostra e un grande bellissimo gioco. Ma questo lo sarà solo poi!
Un abbraccio
PS
ti ho scritto anche una mail!
-
Ciao a tutti,
ho ricevuto in questo ultimo periodo vari messaggi personali con richieste di aiuto nella organizzazione di viaggi e esperienze sciamaniche.
Sono a vostra disposizione ricordandovi peró che non esiste in Messico un circuito di Turismo Sciamanico... (termine terribile).
Il viaggio alla ricerca dello sciamanesimo in Messico deve essere inteso come avventura, improvvisazione, bisogna venire quá e cercare di entrare in contatto con i circoli di medicina, in questo si vi posso aiutare, ma credo nessuno possa organizzare pacchetti e cose simili, non in Messico perlomeno e se ve lo propongono fate attenzione.
In Perú é possibile trovare tantissime offerte di turismo spirituale, conosco la maggior parte dei centri e la maggior parte sono molto seri.
Quando si parla di assunzione di piante bisogna esserlo.
La mia raccomandazione in questo caso é di essere seri nelle vostre intenzioni, la pura sperimentazione non é intenzione sufficiente, potreste trovarvi a confrontarvi con aspetti della vostra vita, della vostra mente, dei vostri pensieri che magari non siete disposti a vedere.
Siate seri e esigenti, prima di tutto con voi stessi, questo é un argomento serio, le esperienze con sciamani sia in Perú che in Messico sono da considerare e analizzare profondamente.
Vorrei anche scusarmi fin da ora se a volte tardo tanto nel rispondere le email, sono spesso in ritiro e quasi sempre in Luoghi senza connessione....
Tengame paciencia porfavor.
Ayllu Masikunapa
-
Ciao Gegetto,
il concetto di purificare é cosí ampio che é difficile indicarti una strada,
quí in Messico siamo continuamente a contatto con vari uomini di medicina che possono aiutarti, come giá facevo notare i precedenti post é difficile organizzare viaggi con grande anticipo, se vuoi venire a trovarci abbiamo attivitá tutte le settimane e a parte noi ci sono quí varie altre possibilitá.
La lingua potrebbe essere un impedimento...
Per quanto riguarda il Perú puoi provare a contattare gli amici di shamanic-explorer cosí come Nixi-Pae, Edmunds di shamanic Explorer parla Italiano (vive in Italia) , organizzano viaggi spirituali in Perú e hanno in calendario due viaggi per agosto.Nixi pae é un centro che si trova in Amazzonia, si occupano perlopiú di diete di piante maestre e di cerimonie di Ayahusca, sono quasi sicuro che possano comunicare in Italiano.
In tutti e due i casi puoi trovare i loro siti-web con una piccola ricerca su google.
Spero di esserti stato utile, se vuoi continua a postare dandomi piú indicazioni...
-
gegetto, 1/5/2010 15:57
ciao nicola! ho sempre avuto una certa propensione per tutte queste cose riguardanti le energie e quanto legato ad esse e ho avuto nel mio percorso di vita nella mia infanzia una repressione di emozioni che ultimamente si sono ripercorse sul mio sistema immunitario. mi sono sottoposto sotto cura di un osteopata e utilizzo i fiori di bach ma in me' è nata la voglia di purificare con l'aiuto di uno sciamano la mia anima e ricercare la mia strada dato che la vita che faccio non mi soddisfa' piu' anche se desidererebbero in molti la mia posizione lavorativa.Quindi facendo forza sulla tua esperienza vorrei chiederti puoi aiutarmi ad andare in messico o in peru' alla ricerca di uno sciamano ricordandoti che conosco solo l'italiano e che preferirei andarci nell'immenete mese di agosto?ti ringrazio cmq ciao!
-
Ciao a tutti,
benvenuti sul nuovo sito.
Attiviamoci, attiviamo questo forum, son oquí a vostra disposizione.
Gli ultimi due mesi li ho passati a recuperarmi da un problema di salute.. completamente superato, ed ora... back on line.Ci sentiamo nei prossimi giorni.
-
Fuerza fuerza, fuerza Cholito,
que ya pasa la tempestad.
Rema Rema que ya se acerca...
...es la claridad.
Alonso del Rio