1. Feste paesane d'Italia

di , il 10/11/2007 19:00

Ciao, ho guardato tra i forum ma non mi pare che ce ne sia uno che tratta questo argomento.. Ultimamente mi piacerebbe tanto andare ad una sagra del Trentino Alto Adige in ricordo delle belle vacanze in montagna con i miei da piccola... C'erano delle frittelle così buone..

Così ho pensato: perchè non raccontate le sagre più belle della vostra terra?

2. vilander
    , 11/12/2007 19:05
    C'è qualcosa in Sardegna per natale??
  3. studiosema
    , 16/11/2007 14:32
    Festa Del Torrone
    San Marco dei Cavoti – Bn
    Settima edizione

L’EVENTO SI RINNOVA.
    La Festa del Torrone di San Marco dei Cavoti per il settimo anno richiama i cultori delle tradizioni e delle tipicità locali ad apprezzare le prelibatezze sammarchesi e a fruire delle evidenze storiche, artistiche e culturali del paese.
    Per i giorni 8,9,15,16 dicembre 2007 il centro storico di San Marco, completamente restaurato, perfettamente manutenuto e senza dubbio uno dei più belli della Regione Campania, ospiterà degustazioni di prodotti tipici, in primis il croccantino, appuntamenti culturali, spettacoli musicali e di intrattenimento, momenti di pura festa preparati e condivisi in allegria.
    Il re della festa sarà ancora una volta il Croccantino di San Marco, prodotto per il quale è in corso la pratica di riconoscimento I.G.P., la sua corte di Torrone e di squisiti prodotti caseari, salumi, olio, vincotto, miele, dolci (fra cui occupano il posto d’onore le famose cassatine), taralli e quant’altro l’operosità dei sammarchesi è capace di produrre.
    L’anteprima dell’evento è prevista per venerdì 7 dicembre, con il Gran Galà del Torrone, nel corso del quale si svolgerà la II edizione del Premio Provensannio, un prestigioso riconoscimento dedicato a personalità che si sono distinte nel campo della cultura, dello spettacolo, della politica e del sociale.
    Per info e per il programma dettagliato della festa www.festadeltorrone.it
  4. Turista Anonimo
    , 15/11/2007 10:21
    Ciao Vale,
    bel forum......in questo periodo in Sardegna c'e' una manifestazione molto bella e interessante "Autunno in Barbagia"......si tratta di sagre organizzate dai paesi che si trovano in territorio barbaricino ( tra i piu' caratteristici Oliena, Gavoi, Aritzo, Desulo).....le manifestazioni richiamano persone da tutta l Sardegna e non solo.......nei paesi vengono aperte le case piu' antiche, le case degli artigiani, di chi lavora il pane ancora come si faceva secoli fa'...

per saperne di piu'....http://www.paradisola.it/autunnoinbarbagia/
  5. Vale2003
    , 10/11/2007 19:00
    Ciao, ho guardato tra i forum ma non mi pare che ce ne sia uno che tratta questo argomento.. Ultimamente mi piacerebbe tanto andare ad una sagra del Trentino Alto Adige in ricordo delle belle vacanze in montagna con i miei da piccola... C'erano delle frittelle così buone..
    Così ho pensato: perchè non raccontate le sagre più belle della vostra terra?