1. Fine settimana italiani

di , il 9/11/2007 08:21

Dove andare per soli due giorni nel nostro bellissimo Paese?

Idee e consigli per vedere uno alla volta i tanti imperdibili scorci d'Italia....

2. jes79
    , 15/5/2009 18:28
    se fate il tour che consiglia Syusy passate per Formigine, dista 5 km appena da Castelnuovo Rangone, abbiamo un castello bellissimo qui, appena riaperto dopo una accurata ristrutturazione ( con guide che vi porteranno in ogni anfratto) e in più se vi interessa a 2 Km c'è maranello e quindi Ferrari.
  3. Silvia
    , 15/5/2009 10:54
    Ciao a tutti,

vi segnalo il primo "Slow Tour" di Syusy in provincia di Modena, pubblicato oggi in homepage. Sicuramente un'idea diversa per un weekend italiano:

http://www.turistipercaso.it/noi/tamtam/testo.asp?id=498

Silvia
  4. AdelinaB
    , 26/4/2009 16:20
    Ciao a tutti! Vi consiglio con tutto il cuore il lago d'Orta, meno famoso del vicino lago Maggiore per le dimensioni, ma più intimo e decisamente più bello. Consiglio di alloggiare proprio a Orta perchè negli altri paesi limitrofi non si respira la stessa atmosfera. Dista meno di 100 km da Milano, verso nord-ovest (per darvi le indicazioni geografiche). Balneabile il lago (uno dei più puliti d'europa) per chi volesse andare in estate, da visitare c'è un'isola e un bel parco con un sacro monte. Passeggiando per il paese si noterenno le numerose e splendide ville. Mi sento di consigliarla vivamente a tutti!
  5. groovy
    , 26/4/2009 15:52
    io consiglio la val d'orcia o val di chiana(lucignano) per un fine settimana.a pienza c'è casa frati,a lucignano b&b belvedere.a mantova c'è casa margherita,una splendida b&b nel pieno centro.2 notti sono pochi ma sempre meglio che non andare per niente!
  6. margi12
    , 18/4/2009 18:12
    Siamo appena tornati da Modena e dintorni, tutto da vedere per monumenti, musei, mostre, centri storici ma, e non me l'aspettavo, paesaggi molto belli ora era tutto fiorito e verde. Non dimenticate la cucina
    Ciao a tutti
  7. guidastcs
    , 17/4/2009 20:39
    Ciao!ho organizzato un week end in Puglia per il prossimo 25 aprile...quando torno saprò darvi utili e precise informazioni...per ora sicuramente vi so indicare questa regione come accessibile per prezzi e disponibilità...ciao!!
  8. musicaletto
    , 27/3/2009 17:09
    Io torno per l'ennesima volta a Roma....città che adoro...se a qualcuno interessasse, io vado sempre all'appartamento tuscolano; bello, ottimi prezzi e tutto per noi!!!! www.appartamentotuscolano.com
  9. **Babs**
    , 22/3/2009 11:42
    Invece per il ponte del 2 giugno pensavo a un viaggetto in Val D'Aosta, per fare un giro dei castelli. nessuno ha fatto qualcosa di simile e può darmi qualche dritta su luoghi da vedere ed eventuali B&B consigliati?

In alternativa al B&B valuterei un hotel solo se corredato da SPA ;)

Grazie!
  10. **Babs**
    , 22/3/2009 11:40
    Ciao a tutti,
    io abito in provincia di Milano e sul "corto raggio" (un paio d'ore di auto) per chi abita al Nord consiglio tantissimo LE LANGHE.
    La zona è stupenda, colline ricoperte di viti, piccoli borghi con castelli e rocche, una grande ospitalità e soprattutto buon cibo (sono famose soprattutto le nocciole, e i tartufi) e buon vino!
    Noi ci siamo stati a gennaio, quando tutto era innevato, abbiamo soggiornato a La Morra, una rocca che vale davvero la pena, al B&B Antiche Melodie http://www.antichemelodie.com/ (solo 3 stanze ma un vero gioiellino, e i gestori sono attenti a tutto, oltre a preparare la colazione a mano -marmellata e pane compreso- e ad essere grandi amanti degli animali). Da lì si possono fare visite e degustazioni nelle cantine della zona, i paesi vicini sono infatti Barolo e Barbaresco, e noi abbiamo portato a casa una bella scorta di vini! Mangiate a I Bercau oppure a La Luna nel pozzo.

Anche Verona merita una visita, la città è graziosa e godibile e i dintorni sono piacevoli e pieni di verde. Anche in questo caso abbiamo soggiornato in un B&B, una villa nella parte di alta di Verona, sulla collina, La Corte di San Mattia, che consiglio caldamente. http://www.veronabedandbreakfast.it/detail.asp?id=98

Beh, poi inutile dirlo, ROMA vale ogni minuto che ci si passa!!
  11. MarioDaisy
    , 3/3/2009 10:06
    Ciao, sono Mario di vercelli, volevo chiedere se qualcuno conosceva nel monferrato qualche posto simile a quello che è sul sito locchiodelmonferrato.it.
    Nel mese di marzo mi viene a trovare la mia ragazza e quel posto sarebbe perfetto, peccato che a quanto ho capito, ad oggi è ancora un progetto e verrà realizzato nei prossimi anni, grazie per l'aiuto
  12. siculo
    , 26/2/2009 10:16
    Qualche tempo fa sono stato a trovare un amico a Vicenza.Il centro è chiuso al traffico e si può passeggiare tranquillamente godendo delle bellezze Palladiane come il Teatro Olimpico e la Basilica Palladiana.Se poi avete un auto potete visitare nei dintorni le Ville palladiane che sono stupIende.
    Inoltre a due ore di auto ci sono località stupende come Marostica e Bassano
  13. g74
    , 24/1/2009 17:23
    ciao, qualcuno può consigliarmi un buon B&B a Roma in zona Campo de' Fiori?
    Grazie!
  14. jualla
    , 2/12/2008 13:20
    ciao, non so consigliarti un B&B ma un ottimo hotel in pieno centro storico: piccolo hotel etruria.
    buon soggiorno a siena, è veramente una città splendida
  15. fedemito
    , 23/11/2008 11:59
    Chi mi puo consigliare un b&b a siena??
    grazie!
  16. sandra.randj
    , 19/11/2008 14:11
    ************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE***************
    Niente messaggi promozionali nei forum, grazie.
    Per segnalare siti internet usa la sezione UTILINK