1. Mozambico: raccogliamo info!

di , il 7/11/2007 12:10

Ciao a tutti, vorrei andare a visitare il mozambico e mi piacerebbe raccogliere info su questo paese in questo primo forum ad esso dedicato, mi date 1 mano? ci siete stati? avete delle dritte?

2. Turista Anonimo
    , 4/1/2008 21:06
    CIAO BARBI,
    HO LETTO CHE SEI IN CERCA DI VOLONTARI PER MISSIONI IN AFRICA
    PUOI DARMI MAGGIORI INFORMAZIONI.
    NON HO MAI FATTO VOLONTARIATO MA SAREI CURIOSA DI SAPERE SE E' UNA COSA FATTIBILE O E' SOLO PER DOTTORI, RELIGIOSI E ALTRE CATEGORIE PARTICOLARI
    GRAZIE
    ILARIA
  3. barbi
    , 30/11/2007 21:27
    X ANGELITA

Ti lascio l'e-mail di Luciana Triggiante, puoi contattarla per ricevere informazioni sulla missione cattolica a Quelimane : triggiante.l@melzoscuole.it

Poi puoi visitare il sito www.artcurel.it e cercare sotto ITINERARI e all'interno SOLIDARIETA', nell'indice di questa voce COOPERATIVA CERAMICA DI QUELIMANE in MOZAMBICO.

Spero di esserti stata utile, per ulteriori informazioni non esitare a contattarmi; inoltre, se vuoi rimaniamo in collegamento per eventuale viaggio in Mozambico.

Ciao,
    Barbi
  4. NATHALIE
    , 27/11/2007 20:17
    Ciao
    io sto organizzando il viaggio in mozambico per ottobre 2008..passando però prima per capetown(kruger,victoria falls)volevo però più informazioni possibili...cioè:il periodo è buono???malaria????dove alloggiare?????in mozambico vorrei andare a bazaruto però sostare almeno 3gg a maputo!!...
    Grazie mille
    Nathalie
  5. rudyboy75
    , 22/11/2007 10:25
    dimenticavo...il sito è
    www.territoridtw.it
  6. rudyboy75
    , 22/11/2007 10:24
    Ciao a tutti. Io ho vissuto per anni in Mozambico e più precisamente a Namaacha, poi a Maputo ed infine nelle vicinanze di Bilene. E' un paese meraviglioso come è meravigliosa la sua gente. C'è un sito molto interessante creato da poco da dei ragazzi i gamba che hanno vissuto in africa che propongono un modo di viaggiare alternativo e veramente interessante. C'è un viaggio per il Mozambico in partenza il 26 gennaio...
  7. ANGELITA
    , 20/11/2007 18:13
    X BARBI:

Ciao Barbi!
    Ti ringrazio x i tuoi consigli, andro' il prima possibile sul sito ke tu mi hai consigliato!Sarebbe interessante frequentare gli incontri del tuo amico!
    E cosi' andrai anke tu in Mozambico? Pensi di andare "solo" a visitare la missione, o pensi poi di visitare qualke altra zona del Paese?
    Sono veramente da ammirare le persone ke si impegnano nelle missioni, io sono una ragazza ke avrebbe piacere di visitare il Mozambico prevalentemente x viaggiare e conoscere, ma se mi sara' possibile faro' anke qualcosa x quelle persone bisognose.. Hai voglia di darmi una infarinatura generale sulla missione??
    Grazie x il tuo intervento!
  8. ANGELITA
    , 20/11/2007 17:58
    x SCAT65:

Ciao! Ti ringrazio x aver deciso di partecipare al forum!

E cosi' tu vivi in Sudafrica?

Io abito in Italia ma appena posso rivolgo la mia attenzione all' Africa e cerco di andarci il piu' spesso possibile.. Ultimamente mi e' capitato di vedere immagini provenienti dal Mozambico e mi e' sembrata una terra meravigliosa.. Mi fa piacere sapere dalle tue parole ke la situazione economica del Paese stia migliorando!
    Purtroppo ho rivolto solo recentemente la mia attenzione a questo stato x cui ancora non ho molti riferimenti.. Hai detto ke stai vicino al Kruger, hai voglia di darmi qualke dettaglio del parco? Dici ke e' una buona idea visitare proprio quello, o mi consiglieresti qualcos' altro?

X quanto riguarda il mare sapevo ke nei mesi intorno a settembre sarebbe meglio andare a nord, giusto? Oppure tu cosa mi consiglieresti?

Certo ke interessa sapere come ti va ad Inhanbane, aspetto tue notizie e ti ringrazio se avrai voglia ogni tanto di aiutarmi con le tue informazioni e consigli.
    Ciao!!
  9. barbi
    , 20/11/2007 16:44
    Ciao,
    per avere dettagliate informazioni ed impressioni di viaggio sul Mozambico, puoi contattare il mio amico Michele di Como sul sito www.viaggiareliberi.it.

Lì puoi trovare il suo diario di viaggio, tutte le informazioni necessarie, perchè è tornato proprio ad ottobre da un mese di vacanza in Mozambico che ha visitato in lungo ed in largo, inoltre sul sito troverai anche delle date di incontri che organizza in giro per l'Italia con tutti i viaggiatori ed appassionati di viaggio, dove se vuoi puoi aggregarti ed incontrarlo di persona per chiedergli ciò che ritieni più opportuno.

Inoltre, la mia cara amica Luciana, insegnante elementare, da circa 10 anni va avanti e indietro dal Mozambico, poichè suo zio è frate cappuccino nella missione da lui fondata nei pressi di Inhambane. Se ti interessa fare anche del volontariato sociale o visitare la missione, mi puoi contattare e posso darti gli estremi.

Se interessano a qualcun altro li metterò sul sito, poichè sono sempre alla ricerca di volontari.

Il mio prossimo viaggio credo che sarà proprio in mozambico a visitare questa missione.

Auguri,
    Barbara
  10. skat65
    , 13/11/2007 19:36
    Si e' veramente un paese molto bello che piano piano
    sta uscendo dal vicolo cieco della poverta' piu' estrema... io vivo in Sudafrica, a poche centinaia
    di metri dal Kruger e a c.ca 70 km dal Mozambico e
    mi e' capitato recentemente girovagando per il parco di inbattermi in un gruppo di clandestini provenienti dal Mozambico e che tentavano di raggiungere a piedi il Sudafrica in cerca di fortuna !!! Mi reco abitualmente in Mozambico, come del resto gran parte di tutti i sudafricani per trascorrere alcune giornate di mare e devo proprio ammettere che la costa e' splendida e merita sicuramente di essere visitata e a questo riguardo volevo segnalare che per raggiungere localita' balneari come Xai XAI o Inhanbane non e' necessario il volo aereo da Johannesburg ma si possono tranquillamente raggiungere anche via terra partendo da Phalaborwa , passando per il Kruger, effettuando le pratiche doganali al nuovo punto di confine di Giriyondo, attraversando il Parco Nat. do Limpopo ( ormai un tutt'uno con il Kruger ...) per poi
    percorrere una strada asfaltata per altre 2/3 ore ...
    in tutto 6 ore max di cui 4 attraverso ben 2 parchi nazionali !!!! Penso che l'idea di abbinare un soggiorno
    al Kruger ad una settimana di mare , non sia da escludere a priori !!!!!!!!
    ... Tra poco piu' di 2 settimane mi rechero' per una settimana prorio ad Inhanbane per effettuare delle immersioni... vi sapro' dire , se vi interessa com' e' andata ...
  11. ANGELITA
    , 12/11/2007 18:09
    Ciao a tutti quelli ke avranno avuto la pazienza di entrare in questo forum!
    Sto cercando informazioni di ogni tipo sul Mozambico: testimonianze dirette o indirette, guide, siti e giornali ke parlano di questo paese, persone ke vogliano raccogliere con me info su questa nazione... Aiutatemi, il Mozambico e' 1 stato ke merita 1 po' piu' attenzione!
    1 bacio e grazie in anticipo per il vostro interesse o aiuto!
  12. ANGELITA
    , 7/11/2007 12:10
    Ciao a tutti, vorrei andare a visitare il mozambico e mi piacerebbe raccogliere info su questo paese in questo primo forum ad esso dedicato, mi date 1 mano? ci siete stati? avete delle dritte?