1. RICHIESTA INFO GUADALUPA

di , il 3/11/2007 13:09

Ciao a tutti, vorremmo partire per guadalupa. SECONDO VOI, E' RISCHIOSO PARTIRE SENZA PRENOTARE STRUTTURE ALBERGHIERE E CERCARE QUALCOSA IN LOCO?

GRAZIE

M&d

2. nadiaviaggia
    , 3/10/2014 19:08
    Ciao a tutti e grazie dei consigli!!!! Io andrò a Guadalupa a Capodanno per una Crociera in Catamarano, faremo Antigua e Barbuda oltre a Guadalupa...stavo proprio cercando una sistemazione per i 2gg dopo la Crociera a terra, dal 5 al 7 Gennaio!
    Inoltre stavo anche cercando una compagna di viaggio!!! Qualcuno è interessato a venire?
    Il club velico con cui parto da anni si chiama Catamaranocaraibi.com e la Crociera è in Catamrano dal 27 Dicembre al 5 Gennaio, ma io volevo rimanere altri 2/3 giorni!!
    Contattatemi pure!!
    Un Saluto
    Nadia
  3. danny25136
    , 10/4/2008 19:59
    ciao a tutti siamo danny e ely da brescia siamo tornati da circa due mesi dalla guadalupe, anche noi alloggiavamo all" pierre e vacances di s anne , per quanto riguarda il villaggio veramente splendido uno dei piu" belli visti in guadalupe visto che li visitavamo con le gite organizzate. come isola non ci ha colpito molto o almeno ci aspettavamo molto di piu" le spiagge sono senza dubbio belle ma veramente poche la prima e" quella comunale a s anne secondo noi la migliore subito dopo quella stra famosa di club med.la vita notturna non esiste perche" e" un turismo basato su clientela molto adulta ( over 50) noi abbiamo circa 30 anni e ci siamo trovati in difficolta la sera non avendo nulla da fare . in fine che dire della vacanza posto ok , single non andate .isola anche molto cara basata su prezzi francesi . ciao a tutti
  4. roberta57
    , 25/3/2008 15:05
    ciao atutti,
    vi parla una che li c'è stata 5 volte: 2 a Guadalupe, 2 a Marie Galante e 1 in Martinica.
    Vi consiglio con entusiasmo tutte e 3 ma vi avverto che hanno caratteristiche assai diverse. Guadalupe offre spiagge lunghe e tranquille, mercati e cittadine da visitare nella parte di Pointe a Pitre (Grand Terre) e foresta pluviale, escursioni e spiagge piccole rocciose e deserte nell'altra parte (Basse terre). C'è un vulcano attivo e trekking da fare; a Desahies c'è il centro base di Jacq Cousteau.
    Si mangia divinamente (cucina creola) e consiglio di soggiornare nella zona tra St. Anne e St. Francoise. Ci sono moltissimi alberghi di tutti i costi, spiagge accessibili e mercatini x tutti i gusti. Da St. Francoise si prende il battello (30 min.) per Marie Galante, isola tranquilla dove trovate il miglior Rum del mondo: il Pere Labat invecchiato 8 anni (è il nome del frate che ha inventato il Rum dei Caraibi, importando il metodo della distillazione dall'Europa) e alcune spiagge straordinarie.
    Consiglio anche di visitare l'arcipelago de Les Saintes, piccole isole a sud di Basse Terre caratteristiche e movimentate, piene di mercatini e negozietti; sono vietate le auto.
    La Martinica è bella e variegata: a nord ovest c'è la spiaggia nera vulcanica di St. Pierre (luogo surreale dopo l'eruzione del 1901) scendendo c'è l acapitale Fort de France e più giù Le Trois Ilet. Da evitare la spiaggia de Le Diamant, che viene invece tanto pubblicizzata dai tour operator: la spiaggia è bella ma non c'è barriera corallina, quindi il mare è mosso, ondoso, pieno di correnti pericolose e soprattutto i pesci non sono filtrati dalla barriere, quindi occhio agli "incontri"! Vi suggerisco invece tutta la costa sud (da st.Anne a st. Francoise) e la parte ad est che è proprio bella.
    In sintesi per gli alloggi ci sone le gites che funzionano benissimo, provatele.

che resta da dire... buon viaggio
  5. fargos
    , 3/2/2008 13:20
    Un caro saluto a tutti i viaggiatori! Vorrei avere informazioni su 2 isole in particolare: Marie-Galante e Saint Martin. Meglio andarci a dicembre o gennaio? quale isola mi consigliate? chi le avesse visitate potrebbe descrivermele? grazie mille!!!
  6. scorpio
    , 28/12/2007 21:44
    per alloggiare a guadalupa mi sento di consigliare il residence Pierre e Vacances, a st anne. Offre appartamenti dotati di ogni comfort, con veranda vista oceano, e non è un casermone di cemento: è costituito da villette in stile coloniale in legno a due piani, immerse in un verde giardino con palme, spiaggette etc etc. Ci sono anche piccoli ristoranti, un minimarket etc. Consigliabile prendere a noleggio un'auto per girare l'isola. :-)
  7. danny25136
    , 23/12/2007 12:28
    ciao ragazzi siamo danny e ely di brescia anche noi usufruiremo dei vostri consigli preziosi ...... noi partiamo,l"8gennaio wwwwwla guadalupa
  8. puntopav
    , 11/12/2007 23:39
    grazie Reves x i preziosi consigli....ci sentiamo al mio ritorno a febbraio. CIAO
  9. reves
    , 8/12/2007 13:24
    puntopav comprati una bella guida, io sono andato con quella del touring. Troverai tutto quello che ti serve. Ti consiglio vivamente le spiagge della Caravelle di Saint Anne e della Chapelle di Anse Bertrand. A desahies c'è di nuovo una spiaggia bellissima e li vicino troverai anche il giardino botanico fatto molto bene (12,50 E l'ingresso). Non puoi non andare nella Route de la Traversee, attraversi tutto il parco nazionale, partendo dalla parte di point a pitre verso la fine troverai il giardino zoologico. Sbucando dall'altra parte ti troverai molto vicino alle spiaggie nere di Point Noire e alle cascate di Matouba. Sempre percorrendo la Route de la traversee non puoi non fermarti un attimo alla cascade de Ecravisseaux. Attento il parcheggio è pieno di pietre, io ne ho presa uno sotto e ho mezzo distrutto la macchina del noleggio :D. Altre cose che ti consiglio di vedere sono le cascate du Charbet. La prima ci arrivi in 10 minuti a piedi dal parcheggio (la guardia del parco nazionale fa pagare un euro per l'ingresso) le altre due sono a 1 ora e mezza e due ore di sentiero, io per nonperdere troppo tempo mi sono fermato alla prima. Vedrai che il sentiero è chiuso, ma se scendi in riva al fiume riesci ad arrivarci molto vicino, proprio sotto non te lo consiglio c'è rischio. Immancabili le escursioni a Point de Chateux e le sue spiaggie limitrofe e al Point de La Grand Vigie. Non conosco le isole, non ci sono andato perchè una settimana è troppo poco. Se hai bisogno contattami via email reves@iol.it
  10. puntopav
    , 3/12/2007 22:20
    Dai forza esperti di Guadalupe!.....tra poco partiamo, aspettiamo informazioni! si accetta qualsiasi tipo di consigli....grazie!
  11. corrado
    , 28/11/2007 10:09
    lo so che cdhiedo troppo.....qualcuno ha info anche su ANTIGUA??????

grazie
    Corrado
  12. puntopav
    , 28/11/2007 00:15
    grazie reves x la tua disponibilita'...un'altra domanda,
    sei stato anche a Martinica? come ci si arriva? ciao
  13. reves
    , 27/11/2007 11:21
    x puntopav ti consiglio di guardare questo sito se vuoi fare percorso itinerante (www.gites-de-france.fr/ ) Inoltre ti dico che sulle strade mentre procedi in macchina trovi un sacco di cartelli con indicazioni di gites a louer (stanze in affitto) per cui non credo avrai grossi problemi se vuoi fare cosi. Personalmente io sono stato a St.Francois all'hotel Golf Marine *** stelle. Ad arrivare dall'altra parte dell'isola (Desahies ad esempio) ci mettevo piu' o meno un'ora e mezza in macchina. Ma vale la pena anche farsi lo sbattone in macchina per il paesaggio che vedi
  14. reves
    , 27/11/2007 11:16
    Per vita cara intendo soprattutto ristoranti, benzina (se affitti la macchina ovviamente) e anche i prezzi ai supermercati sono piuttosto alti. La Guadalupa è un paese che importa tutto, tranne quelle pochissime cose che hanno, ragione per cui i prezzi sono molto alti. Ti faccio un esempio. Ristorante medio (cosi chiamato anche sulla guida del touring) 2 antipasti e 2 secondi 50/60 euro. Qualsiasi chioschetto sulla spiaggia due piatti e due bibite 30 euro!!! 2 panini due bibite piu' di 10 euro. Ma alla fine ai soldi non ci pensi nemmeno perchè è un posto splendido, e dopo qualche giorno capisci come fare a risparmiare un pochettino. Un consiglio sui ristoranti che poi vale dappertutto non solo in Guadalupa: prendete specialità loro, perchè quando provano a fare qualcosa di internazionale (pizza ad esempio) vengono fuori delle schifezze assurde.
  15. Giovanna C.
    , 26/11/2007 11:28
    Per Corrado
    L'hotel dove abbiamo alloggiato noi per la prima settimana si chiama Marissol ed è nella zona turistica di Gozier, sulla costa meridionale, abbastanza vicino alla bellissima spiaggia di S. Anne.
    L'hotel a noi era piaciuto molto, tutto in legno, ben tenuto, non troppo grande e comunque tranquillo (niente animazione, almeno ai tempi era così!), immerso in un grande giardino e c'era anche una piscina (non troppo grande).
    Si faceva colazione proprio in riva al mare con un sacco di cose buone...
    Se ben ricordo la spiaggia dell'hotel era proprio piccolina, ma noi non ci siamo praticamente mai stati perchè giravamo l'isola.
    Nell'hotel si poteva noleggiare un'auto.
    Nella stessa area dell'hotel Marissol c'erano alcuni ristoranti dove si poteva mangiare la sera, ma erano veramente cari.
    Se hai bisogno di altre info, chiedi pure!
    Ciao!
    Giovanna
  16. corrado
    , 23/11/2007 16:26
    anche io sono interessato alla Guadalupa ( sono indeciso tra Guadalupe ed Antigua )
    sicuramente tutte due molto belle......
    per Giovanna : ti ricordi il nome dell' hotel tre stelle di cui parli????