1. Vietnam, Laos, Cambogia: itinerario

di , il 2/11/2007 14:27

Ciao

La prossima estate faro' un viaggio vietnam laos cambogia...penso di fare circa 14 gg in vietnam e 5 gg in laos e 5 gg in cambogia

Qualcuno di voi l'ha gia' fatto???

Se si avrei bisogno di chiedere delle info e magari avere un itinerario di massima da curiosare...nel vietnam mi piacerebbe fare anche una capatina per vedere le tribu' del nord

Grazie a chiunque mi potra' rispondere

2. katja
    , 16/7/2009 15:40
    gRAZIE MILLEEEEEEEEEEE
  3. Minaitalia
    , 14/7/2009 11:56
    Ciao Kajia. Un mese per un viaggio in Laos e Cambogia e' abbastanza. So che ti piace ritornare in Thailandia ,e resterai li' per un mese. Ti consiglio di spendere un mese per visitare i paesi in Indochina: Laos, Cambogia, Vietnam. L'anno scorso, l'ho fatto io con l'aiuto dell'agenzia di viaggi: http://letoilevietnam.com/it. Mi trovo bene. L'altra parte, questa agenzia e' specializzata nell'organizazione dei tour in Vietnam e in Laos, Cambogia. La sua sede e' a Hanoi. Il mio tour comprendeva 3 paesi: Laos, Cambogia, Vietnam. E prerisco il Vietnam , il prezzo economico e tanti i siti da visitare. Inoltre, potete prendere il volo dal Vietnam al Laos, Cambbogia falcimente. Ciao, buon viaggio!
  4. katja
    , 13/7/2009 10:23
    Ciao a tutti, premetto che sono consapevole che la preferenza di un poosto ripspetto ad un altro è estremamente soggettiva, ma gradirei comunque un vostro parere. Sono molto indecisa se andare in Cambogia o Laos quest'anno. Mi potete dare una mano? Siamo due viaggiatori zaino in spalla che staremo fuori circa 1 mese dove ritorneremo nella nostra Thailandia e vorremmo andare in uno dei due paese sopra citati. Che ne pensate? Sono decisamente combattuta, vorrei avere 2 mesi per fare tutto, ma, aihmè, il lavoro....Grazie mille e apresto!!!
  5. verdeazzurra
    , 3/7/2009 18:05
    ciao a tutti,

vorrei chiedervi se il periodo a cavallo di dicembre e gennaio può essere indicato per visitare Laos e Cambogia. Temperature e clima?
    Non non avremmo più di due settimane a disposizione (voli intercontinentali inclusi), sarebberosufficienti per vedere i siti più significativi di entrambi i paesi o è meglio concentrasi su uno dei due, abbiando magari qualche giorno a Bangkok, visto che spesso è tappa dello scalo aereo?

Grazie per le dritte
  6. giorgia eva
    , 2/7/2009 17:20
    vado ad agosto...
    ovviamente ho la lonely, ma le guest house che mi ispirano non hanno la mail e le altre, guardando i commenti dei vari viaggiatori sui vari siti, non mi sembrano un granchè. vorrei prenotare solo la prima notte, giusto perchè ho letto che a luang prabang c'è il rischio di trovare tutto pieno e poi, piuttosto, cambiare per trovare qualcosa di meglio, ma con calma e senza gli zaini appresso!
    già che ti sento, tu hai fatto l'antimalarica? a noi hanno prescritto il lariam ma ne parlano tutti come se fosse il diavolo fatto compressa.. è davvero così devastante? non ho voglia di spendere 150 euro per il malarone...
    grazie
    Gio
  7. grignanilaura
    , 2/7/2009 14:14
    Giorgia... ma in che periodo vai???
    Perché quando siamo andati noi servivano le coperte.... non l'aria condizionata..
    Non hai guide tipo Lonely Planet o Routard?
  8. giorgia eva
    , 27/6/2009 19:21
    ciao, dopo mille ripensamenti sto finalmente definendo i dettagli del mio viaggio in laos e cambogia.
    qualcuno può consigliarmi una guest house a luang prabang con air con e bagno in camera e acqua calda intorno ai 20 dollari prenotabile via internet? mi sentirei più tranquilla prenotando almeno la prima notte, leggendo qua e là sembra che non sia così facile trovare stanze libere in questa città.
    grazie a chiunque possa aiutarmi
    Giorgia
  9. grignanilaura
    , 3/6/2009 14:45
    si... é giusto solo via terra (a fianco al Mekong)!!
    Ma tu... quando vai:???
  10. simonac
    , 28/5/2009 16:06
    X LAURA : sto cercando le stesse informaioni, ma sembra che il visto x Cambogia dal Laos venga fatto solo a Don Kralor ( vi terra) e non a Veun Kham ( vi barca)
  11. grignanilaura
    , 7/5/2009 18:46
    Qualcuno da queste parti sa se entrando dal Laos del Sud in Cambogia via Mekong fanno il visto in frontiera???? (Come dal Vietnam:)
  12. brumbellina
    , 24/3/2009 09:31
    Ciao Giorgia,
    eccomi qui, un po' in ritardo!
    Se non hai grosse pretese, di guesthouse ce n'è per tutte le tasche, come del resto in tutta l'Asia.
    Di "strani animali" (comprendo e condivido perfettamente il problema) non ne ho visti, ma io sono andata durante la stagione secca... comunque non mi preoccuperei più di tanto ; )

Posso consigliarti un paio di guesthouse a Vientiane, negli altri posti devo dire che ci siamo viziati un po'...
    Bru
  13. giorgia eva
    , 18/3/2009 14:26
    già, mi sa che mi devo arrendere all'evidenza e perdere un giorno in thailandia, quindi tornerò al mio piano originale: coincidenza alle 21 per chiang mai (che costa di meno sia di taxi per la città che di alberghi di bkk), nanna e organizzazione tramite la guest house di nostra fiducia di tutto il trasporto fino a LP. se non ho capito male con 30 euro circa dovremmo avere minibus fino al confine, notte in Guest house a Chiang Khong, attraversamento confine, slow-boat. e non devo correre come una pazza invasata...
    peccato per il bus notturno che era un'ideona..
    grazie ancora, un'altra domanda, le guest house in Laos come sono? Io non ho grandi pretese, solo il bagno in camera e possibilmente l'evitare la convivenza con strani animali...
    grazie ancora
    Gio
  14. brumbellina
    , 18/3/2009 11:53
    ciao Giorgia, davvero peccato per il bus notturno!
    scusa, ma stamattina sono un po' STORDITA non ho ben capito cosa intendi per:
    "se vado a Chiang Rai, svegliandomi all'alba riesco a imbarcarmi il mattino dopo"
    se vai a chiang rai quando e come?

vediamo se ho capito...
    visto che sei già in aeroporto, sarebbe interessante prendere il volo direttamente da bkk a chiang rai, io di low-cost conosco l'airasia che ha un volo alle 20.00, ma credo sia impossibile prenderlo atterrando alle 18.45.
    ed è probabile che più tardi per chiang rai, non trovi nulla...

a questo punto ti tocca lo smazzamento di andare a bkk, dormire una notte, e prendere un volo il giorno dopo all'alba (albissima...) dovresti essere al check-in alle 05.00 circa!
    forse ti conviene valutare la possibilità di dormire nei paraggi dell'aeroporto...
    guarda qui http://greatresidence.net/room-rates.html
    questo potrebbe fare al caso tuo, con 20 euro circa: camera doppia con colazione e trasf da/per aeroporto, non so come sia però... è un suggerimento alla cieca!

se prendi il volo per chiang rai (costo circa 35 euro a persona) all'alba ce la fai ad essere in laos per il pomeriggio.

se infili un cosa così sei davvero brava!
    dopo un intercontinentale, sosta velocissima in hotel, altra volata, bus per il confine, attraversamento del mekong, quando arrivi in laos sarete in frantumi...

: )
    Bruna
  15. giorgia eva
    , 18/3/2009 11:04
    ciao Bruna,
    ottima l'idea del bus notturno per Chiang Khon, ma ho controllato gli orari in internet e purtroppo non ce la faccio a prenderlo, perchè atterrerò alle 18.45 e parte alle 19.
    mi sa che dovrò rivalutare l'idea delle coincidenze aeree, che con le low-cost non sono neanche così care. a questo punto tu che dici, se vado a Chiang Rai, svegliandomi all'alba riesco a imbarcarmi il mattino dopo?
    grazie mille per i tuoi suggerimenti, sono molto utili
    Giorgia
  16. brumbellina
    , 17/3/2009 11:25
    Dunque...
    se arrivi di sera a bkk, potresti prenotare anticipatamente una cuccetta notturna per chiang mai, si viaggia divinamente e viaggiando di notte guadagni tempo, poi da chiang mai ci vogliono un paio d'ore per raggiungere chiang rai col bus.
    se prendi il bus diretto da bkk ti ci vogliono invece 12 ore circa.
    con l'aereo in un'ora te la cavi.

considera però che tu devi arrivare a Chiang Khong, che salvo inconvenienti si trova ad altre due ore da chiang rai.
    a questo punto se fossi in te, prenderei il bus NOTTURNO da bkk che va direttamente a chiang khong, così risparmi sicuramente tempo!

In Laos tutto è incredibilmente molto lento... e rilassante.

Considera ad esempio che da Vang Vieng a Luang Prabang ci vogliono 8 ore di bus, che viaggia sulla strada principale del paese, credo l'unica completamente asfaltata, tutta curve e in salita e con praticamente traffico assente!
    Per questo per raggiungere pakse... ti consiglio assolutamente il volo, potresti invecchiare nel frattempo ; )

Io non ho fatto mare in Cambogia, ma quando sono stata in Vietnam sono andata sull'isola di Phu Quoc, tranquilla, isolata, non ci sono strade asfaltate...
    ma mi sa che la raggiungi solo da ho chi minh e rach gia.
    So che molti vanno a Sihanoukville, ma non la conosco, e che ci sono voli diretti da siem reap a ko samui e phuket eventualmente.

Per altre domande sono a disposizione!
    Bru