1. Capodanno 2008

di , il 22/10/2007 13:05

Ciao a tutti!

Quest'anno dobbiamo risparmiare, quindi i miei grandi progetti di trascorrere capodanno a New York, visto il costo dei voli, cadono miseramente...mi spiacerebbe moltissimo non partire del tutto e sarebbe carino poterci muovere intorno al 27 Dicembre con rientro il 1 Gennaio.

Chi mi può suggerire qualcosa di divertente ed interessante via auto o aereo ad un budget onesto??

Grazie mille fin da ora

Sy

2. ile86
    , 25/11/2007 20:31
    ciao a tutti!!
    con un gruppetto di amici abbiamo pensato di fare dal 28 all'1 a cortina!! siamo già stati un paio di estati fa e sappiamo che, accanto ai super hotel di lusso, ci sono anke appartamentini o bungalow in campeggi non troppo cari.. ma non abbiamo ancora indicazioni precise.. qualcuno può aiutarci??
  3. siderasolis
    , 20/11/2007 20:43
    Ciao,
    sto cercando anch'io informazioni.
    Quello che so già è che, ad esempio, i cenoni in battello sulla Moldava costano circa € 140 e sono a buffett! Ho anche l'indirizzo di un "ristorante tipico" in pieno centro, ovvero il RISTORANTE NOVOMESTKY PIVOVAR (sito:http://www.npivovar.cz/), ma udite udite il costo sale ancora.. circa € 150 e per i bambini non dovrebbero esserci riduzioni!
    Mi fai sapere se trovi altre notizie?
    grazie.
  4. daniluca
    , 13/11/2007 14:45
    Se ti consola anche la maggior parte dei ns amici sarà fuori...e x i costi ce ne staremo in Italia anche io e il mio fidanzato..Pensavo a qlcs tipo un qlk agriturismo in Toscana...Boh! Vedremo...:-(

Ciauz!
  5. sonia.82
    , 13/11/2007 12:11
    si purtroppo, ce ne staremo in Italia quest'anno x capodanno... avevamo pensato di fare 2-3 giorni in montagna sulla neve.. risparmiamo sul volo almeno!! staremo a vedere.. vi sapro' dire!!
  6. marco.drudi
    , 9/11/2007 11:23
    insieme a tutti gli amici, io ho 26 anni e gli altri poco di più o di meno, staremo nel nostro "covo" (un grande garage allestito a cucina salottino con stufa a legna).. li prepareremo il cenone (normalmente 4/5 "lavorano" per preparare la cena della ventina che di solito siamo - io sarei lo chef :-D )

quest'anno però ho in mente un menu a basse emissioni di CO2.. un cenone ecologico ed ecocompatibile..

vedremo.. verrei a parigi ma lo stare insieme al momento mi piace di + stare tutti in compagnia..

:-)
  7. riangela96
    , 8/11/2007 18:25
    Ciao Marco,
    grazie per avermi risposto....

innanzitutto ti volevo dire che andrebbe bene sia Italia che estero........per quanto riguarda i giorni... beh! potremmo stare via 3-4-5 giorni (dipende esattamente da quando si parte) e per la cifra........ non abbiamo fissato un budget fisso, perchè, se magari ne vale la pena....si può vedere di alzare un pò la cifra.... considera che abbiamo un bambino di 11 anni e in quel periodo....paga INTERO anche lui.....!!!

Comunque, se anch'io avessi la compagnia giusta (quindi un altro bambino dell'età del mio).....starei volentieri a casa......tra amici!!!!!!

E tu esattamente cosa farai ??? Mi hai detto che la passerai in casa..... quindi ...cenone e vari giochi ?????

A presto
    Ciao :-)
  8. marco.drudi
    , 8/11/2007 08:03
    mi sa che purtroppo più che scordarti Parigi ti scordi il capodanno fuori.. putroppo in quel periodo tutto è alle stelle..

so però che qui in romagna (cesenatico, cervia, milano marittima) ci sono delle belle offerte per capodanno con cenone incluso..

magari non è parigi ma almeno è una piccola gita fuori posto..

ciao,
    Marco
  9. sonia.82
    , 7/11/2007 17:30
    UFFI!!
    partendo il 30/12 e rientro il 2/01 da genova x andare a Parigi mi partono già quasi 300€ (in 2), poi sommando altri 250€ x una bettola senza 1° colazione... insomma una tragedia!! per nn parlare del cenone (almeno che nn vado dal Mc donald!!) di capodanno!! mi sa che me la scordo Parigi... RIUFFI!
  10. marco.drudi
    , 7/11/2007 12:18
    riangela 96 vorresti rimanere in italia o estero??

quanti giorni? budget totale?

ciao,
    Marco

PS: sono di cesena ma io il capodanno lo passo a casa con gli amici, ormai è una bellissima tradizione..
  11. marco.drudi
    , 7/11/2007 12:16
    una mia amica andrà a parigi x capodanno con un'offerta robintour in treno.. viaggio notturno in cuccetta..

355 € in albergo 3 stelle, partenza da MI, BO, RM, FI..

nn male..

io l'ultima volta che son stato a parigi nell'albergo (a montmatre) ho speso il giusto.. (30 € a testa).. e montmatre anche se è molto distante dal classico centro a mio avviso è il quartiere + caratteristico, artistico, romantico di parigi..
  12. daniluca
    , 6/11/2007 16:56
    X Sonia
    Si molto! Le feste natalizie e primavera sono davvero i periodi più belli..e sempre costosi! Parigi è cara tutto l'anno..ahimè! Ma li merita tutti!!!

Ciao!
  13. riangela96
    , 6/11/2007 16:25
    Ciao a tutti,
    siamo una famiglia di Bologna con un bambino di 11 anni.....chi ha voglia di darmi qualche consiglio su dove passare il capodanno (senza essere spelati vivi) ????
    Potremmo stare via qualche giorno e cerchiamo qualche idea.... per far divertire anche nostro figlio....!!
    C'è nessuno di Bologna o limitrofi che ha lo stesso nostro problema???
    Grazie a tutti e a presto!!! :-)
    Ciao
  14. sonia.82
    , 6/11/2007 10:39
    grazie dei consigli, si Parigi sotto le feste deve essere mooolto bella... ma anche un po costosa, ma forse se li merita tutti!! :)
  15. chiararts
    , 4/11/2007 21:00
    Ciao Sy, allora hai poi deciso dove passare il tuo capodanno?
    Buona serata a tutti intanto!
  16. gerylo82
    , 4/11/2007 14:00
    Grazie mille sei stato efficentissimo e velocissimo. Ora controllerò anch'io per bene forse riesco a trovare qualcosa di buono e nn mi rovinerò il capodanno. Appena trovo qualcosa ti faccio sapere. Grazie ancora mille.