1. Informazioni sulla Baja in febbraio

di , il 22/10/2007 11:32

Ciao ragazzi. Vorrei qualche consiglio per fare una settimana in Baja California a febbraio a vedere le balene. Ho letto i diari di viaggio, ma non c'è un gran che...Mi interessa soprattutto sapere come faccio a raggiungere la Baja nel modo più veloce, ed economico, possibile( ho visto voli di almeno 16 ore, e con quanti scali!!!!). Secondo voi una settimana basta per visitare la Baja da loreto in giù? o è meglio che rimando per quando avrò a disposizione più tempo? grazie in anticipo e bacioni a tutti i TPC.

2. Giovanna C.
    , 31/10/2007 14:37
    Ciao Lauretta,
    anche io sono stata nella Baja qualche anno fa e proprio nel mese di febbraio. Concordo pienamente su quanto detto, la Baja è bellissima e una settimana mi sembra un pò poco per poterla vedere tutta. La Baja è grande e non ci sono autostrade che la attraversano, quindi i chilometri che devi percorrere sono tanti.
    Noi avevamo raggiunto La Paz via Los Angeles, perchè avevamo trovato un biglietto superscontato con l'Alitalia per il volo intercontinentale. Comunque, non ci sono molte alternative, o via Los Angeles/San Diego o via Città del Messico.
    Per girare avevamo noleggiato una macchina a La Paz e in circa 15 giorni avevamo visitato la Baja del Sud fino a Santa Rosalia, passando per Cabo San Lucas, per la laguna di Bahia Magdalena dove avevamo fatto l'escursione in barca per ammirare le balene (bellissimo!), per Loreto e Mulegè.
    Noi avevamo trovato un tempo spettacolare, sempre cielo azzurrissimo e neanche una nuvola. Di giorno si stava bene ed era possibile fare il bagno (anche se l'acqua era freddina...), la sera dovevi mettere una maglia a maniche lunghe.
    Se hai bisogno di ulteriori informazioni, chiedi pure!
    Ciao
    Giovanna
  3. Eleonora R.
    , 24/10/2007 10:18
    Ciao a tutti!
    Sto organizzando un viaggio in Baja California per il famigerato periodo delle feste natalizie.
    Vorrei sapere a quale compagnia di autonoleggio economica e seria potrei rivolgermi. E se è meglio noleggiare direttamente in Messico (Tijuana nel mio caso) o prenotare in anticipo dal'Italia.
    Grazie.Eleonora
  4. Toni
    , 22/10/2007 22:16
    Devi arrivare e ripartire da La Paz. Io cercherei un volo intercontinentale a/r su Città del Messico (in febbraio dovresti trovare prezzi abbordabili) e poi un volo interno a/r su La Paz con una compagnia messicana (AeroMexico per esempio). Rassegnati, le ore di volo sono parecchie e credo che sia impossibile volare su La Paz con meno di 2 scali... ma che importa, vai in Baja!
    Con 7 giorni pieni sul posto il viaggio è fattibile. Se però riuscissi a stare 10 giorni io mi spingerei un pò più a nord per visitare le belle spiagge della Bahia Concepcion, vicino Mulegè.
    Buon viaggio!
  5. grignanilaura
    , 22/10/2007 20:03
    Ciao Lauretta, per quanto riguarda i voli dovresti rivolgerti al forum tutto voli di Fabio Glorioso.
    In baja California noi ci siamo stati circa 10 anni fa., agli inizi di Marzo. Eravamo in camper e provenivamo dal centro del Messico.
    Siamo sbarcati a La Paz con un traghetto e da lí fino all'uscita ai confini con gli Stati Uniti abbiamo fatto 2100 chilometri.
    Questo in 10 giorni, e con calma.
    Le Balene noi le abbiamo viste a Laguna Olio de Liebre, circa 500 km da Loreto.
    Bellissimo!
    Io non sono i grado di darti dei consigli seri ma.... per me.. una settimana (ma compreso il viaggio?) é un po pochina, anche perché la Baja California (soprattutto a Sud) é molto bella. Ha delle spiagge e delle baje fantastiche e forse meriterebbe una sosta un pó piú prolungata.... Peró se sono 7 giorni pieni forse ce la fai.
    Il Nord non merita molto (da ció che mi ricordo... da Cabo San Quintin verso Nord non sembra nemmeno di essere in Messico!
    Ciao
    Laura
  6. lauretta76
    , 22/10/2007 11:32
    Ciao ragazzi. Vorrei qualche consiglio per fare una settimana in Baja California a febbraio a vedere le balene. Ho letto i diari di viaggio, ma non c'è un gran che...Mi interessa soprattutto sapere come faccio a raggiungere la Baja nel modo più veloce, ed economico, possibile( ho visto voli di almeno 16 ore, e con quanti scali!!!!). Secondo voi una settimana basta per visitare la Baja da loreto in giù? o è meglio che rimando per quando avrò a disposizione più tempo? grazie in anticipo e bacioni a tutti i TPC.