-
di dario109, il 21/10/2007 13:33
Salve a tutti, mi chiamo Dario e sono chiaramente un amante dei viaggi e soprattutto del Giappone.
Ho avuto la fortuna di andarci 10 anni fa e fu un'esperienza stupenda.
Forse dopo tutto questo tempo riuscirò a tornarci per 2 settimane durante le vacanze di natale.
Volevo un chiarimento su un punto del JAPAN RAIL PASS.
Che vale per tutti i treni della Jr escluso il Nozumi questo lo so.
La mia domanda è questa:
Vale sia anche per la metropolitana di Tokio? e per quella di Osaka?
Attendo una Vs. Risposta.ù
Grazie e a presto
Ciao
Dario
-
barbie_, 14/2/2010 23:16
Ciao a tutti!
Ma come mai ci sono due thread che parlano dello stesso topic?
-
trrikcy, 13/2/2010 19:14
Salve a tutti! Stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze in Japan e volevamo qualche consiglio su hotel pratici a Kyoto. Vorremmo vedere il più possibile in 3 giorni e scegliere una posizione strategica... c'è qualcuno che può consigliarci??
-
maorello, 12/11/2009 18:03
Per Kia: il mese di agosto può essere anche molto caldo, e particolarmente fastidioso in grandi città come Tokyo, ma se programmi la partenza per settembre, starai benissimo
-
Per Kia79: il nostro principale viaggio del 2009 è stato quello in Giappone. Siamo partiti dall'Italia il 30 agosto e siamo rientrati il 19 settembre. Viaggio indimenticabile!
Come suggerito da tutte le guide, il periodo migliore dovrebbe essere la primavera e l'autunno, rispettivamente per la fioritura dei ciliegi e l' "arrossamento" delle foglie 8soprattutto quelle degli aceri).
Durante il nostro viaggio non abbiamo trovato un caldo eccessivo (più che sopportabile) e nemmeno troppa pioggia (3-4 giorni in totale) e solo il giorno dell'arrivo ci siamo imbattuti in piccolo uragano. La pioggia battente non ci ha per nulla invogliato ad iniziare subito i nostri giri turistici ma ad andare invece a dormire, dopo il lungo viaggio in aereo. Per la mattina successiva abbiamo programmato la visita al Mercato del pesce (da non perdere), con sveglia alle 4. Ciò ci ha permesso di prendere, con facilità, il fuso locale.
Che dire? Andate in Giappone, è un viaggio "in un altro mondo"! Tutto è molto interessante, tranquillo e pulito.
Ciao a tutti da Antonella
-
kitano, 9/11/2009 20:29
KOMBAWA a tutti,dopo tanto....
OISASHIBURI......
Per Kia,come gia avevo detto,per visitare il giappone per me va bene tutto l'anno.....certo i periodi migliori sono Aprile per la foiritura dei ciliegi,e Novembre per il cambio di stagione..ma comunque ripeto qualsiasi periodo dell'anno va bene...
Sayonara.
-
Kia79, 1/11/2009 10:51
Per kitano e tutti gli altri:
Periodo per andare in giappone, se vado a fine agosto, quindi, va bene?
Sto pensando di fare il tour del giappone per il viaggio di nozze.
Come meta mi ispira molto.
Ciao e grazie
-
Ciao a tutti, siamo tornati da poco più di una settimana da un bellissimo viaggio “fai da te” in Giappone, della durata di 3 settimane. Che esperienza magnifica!
Tutto è andato alla perfezione e tutto ciò che abbiamo visto si è rivelato veramente molto interessante e particolare. Ma quanto sono strani, o meglio diversi da noi, questi giapponesi?
Confermo che il “fai da te” si può e si deve fare per assaporare il più possibile l’essenza giapponese.
Da qualche anno avevamo preso in considerazione il Giappone quale meta per le nostre vacanze ma per diversi motivi pensavamo fosse un viaggio “difficile” e impegnativo, anche dal punto di vista economico. Nulla di tutto ciò! E’ un viaggio decisamente fattibile.
Chiaramente deve essere ben organizzato ed ottimizzato, reperendo il più possibile informazioni prima della partenza (molto utili per esempio gli orari dei treni consultati e stampati dall’efficiente sito www.hyperdia.com) per evitare perdite di tempo in loco. E chiaramente se ci si vuole avvicinare il più possibile allo stile di vita giapponese è bene, per esempio, dormire nei Ryokan e sperimentare la cucina locale. E’ vero, serve anche un po’ di spirito di adattamento per provare tutto ciò: dopo un po’ ti manca il letto e le sedie “con le gambe”, può essere faticoso fare e disfare le valigie per terra, può essere disgustoso fare colazione con riso bianco, vongole e gamberetti dolci, prugne sotto sale, pesce essiccato, zuppette strane e quant’altro. Ma tutto ciò è da provare!
-
Valxeria, 25/9/2009 14:15
Konnichiwa a tutti,
dopo quasi un anno dal nostro viaggio di nozze in Giappone non posso fare a meno di scrivere, per dire anche io che è il posto più bello della terra! Non ho viaggiato tantissimo, ma il giappone è balzato al primo posto tra le mie preferenze forse dopo 10 minuti di vacanza!!! Concordo con lapicia (che nick particolare! non dirlo in Spagna che se no si fanno due risate!) che il cibo non è affatto, affatto caro! Infatti tornare a casa e andare al ristorante giapponese, spendendo 30 euro per un po' di maki e sashimi da un po' sui nervi, comunque! L'abbigliamento è un po' caro, questo si, ma diciamo che se ne può fare a meno, anche se ci sono cose un sacco carine! Ma poi tutto è talmente bello, affascinante, ordinato, pulito, e tutti così gentili e disponibili (irashaimaseeee! mitico!) che come si fa a non amare il giappone? Magari un giorno racconterò la nostra esperienza nei diari, 15 giorni tra tokyo (a casa di mio zio che viveva lì, una fortuna inaudita!) kyoto, hiroshima, kamakura, ecc ecc. un'esperienza indimenticabile che speriamo di ripetere al più presto.
Besotes, Valeria
-
88nina88, 16/9/2009 20:18
Potete consigliarmi qualche hotel a tokyo kyoto e osaka??
Possibilmente a basso costo..
Anche i ryokan vanno bene!! Grazie in anticipo!!!
-
kitano, 11/9/2009 20:23
KOMBAWA...
E anche Gigi71 si e'unito alla schiera degli: INCREDIBILE MA VERO.......-)-)
bella esperienza.....che ne pensi!!!
Sayonara a tutti....
-
Gigi71, 8/9/2009 17:27
Ed anche questa vacanza è finita. Il giappone si è rilevato all'altezza delle aspettative. Terra stupenda così come il propio popolo. Trascuro di elencare la bellezza e la suggestione dei luoghi visitati,considerato che se ne è parlato più volte,per soffermarmi su alcuni punti che potrebbero sembrare secondari,ma che invece a parer mio identificano la civiltà di un popolo.
1) una persona con deficienze motorie può andare praticamente ovunque,dal castello dal castello di Himeji al tempio collocato nel posto più sperduto. Barriere architettoniche inesistenti (spesso i marciapiedi sono posti alla stessa altezza delle strade) così come un non vedente tramite la striscia zigrinata posta sul asfalto può andare praticamente ovunque.
2) pulizia quasi maniacale a volerla trovare una carta a terra bisogna impegnarsi. Non vi è un muro o un cartello che abbia un solo graffito.
3) rispetto per i non fumatori così come per i fumatori. Per strada non si fuma, ma se uno purtroppo ha il "vizio" trova un isola in cui è possibile farlo ogni km.
4) in 12 giorni avrò visto due pattuglie della polizia e neanchè un reato perpetrato..... sarà un caso???
5)la cosa più importante... ognuno fà quello per cui è pagato per fare ...di riflesso tutto funziona meglio.
Poi purtroppo si rientra in italia e ci si ritrova nel solito "bailamme"...a volte preferirei non girare il mondo!!!
-
kitano, 5/9/2009 11:39
OHAYOGOZAIMAS....
per kia79 il periodo buono e'ad aprile per la firitura dei ciliegi ed a novembre per il cambio di stagione....pero per visitare il giappone va bene tutto l'anno.....
ciao
-
Kia79, 4/9/2009 19:57
Ciao a tutti, qual'è il mese migliore per visitare il giappone?
grazie
-
kitano, 3/9/2009 14:23
CIAO A TUTTI,
BRAVA LA PICIA....INTERVENTO CARINO..
PENSATE CHE QUANDO SONO IN GIAPPONE LE LIEVI SCOSSE DI TERREMOTO CI SONO TUTTI I GIORNI E LA MAGGIOR PARTE AL MATTINO,ALCHE' IO CONTINUO A DORMIRE BEATAMENTE.....MENO MALE VI E'UNA ALTRA TPC CHE SFATA IL MITO DEL GIAPPONE CARO.......
HAI VISTO CHE ESPERIENZA DI VITA...????
SAYONARA .
-
cito kitano: assulutamente, il giappone si può e si deve fare in faidate! è troppo bello! e poi loro sono così carini cortesi e divertenti che suppliscono abbondantemente alla mancanza di informazioni in inglese! io sono tornata ormai da 10 giorni ahimè, e devo dire che questo viaggio è stato semplicemente fantastico, è andato oltre le aspettative, e ho lasciato là un pezzo di cuore!!! uno dei miei migliori viaggi, decisamente!
sfatiamo dunque qualche mito: il terremoto di metà agosto l'abbiamo sentito anche noi (e come non sentirlo, eravamo al 12o piano dell'hotel!) ma credo proprio se ne sia parlato piu in italia che là! la mattina seguente (la scossa è stata alle 5 di mattina) tutti erano tranquillamente al loro posto, assorti nei loro impegni, sembrava non fosse successo nulla... comunq se andate in japan, fate conto di fare anche l'esperienza del terremoto: leggevo sulla guida che le scosse sono un migliaio all'anno, quindi facendo i conti...circa 2/3 al giorno!
poi:il caldo "insostenibile"...no dico, siete mai stati nella bassa padana ad agosto??! beh vi assicuro che non è certo meglio! anzi, qui fa più caldo secondo me! quindi: fastidiosa, certo, quella sensazione di immergersi nel brodino caldo ogni volta che si esce, ma non insopportabile! e poi si va di granitone soffici, gelati al tè verde e zaru soba...ottimi antidoti al caldo a tavola!
altra storia: il japan è caro. assolutamente no. per mangiare abbiam speso molto MOLTO meno che nella nostra carissima italia. poi io non ho investigato abbigliamento e articoli per la casa, ma quello che interessa noi turisti sono cibarie e alloggi e vi assicuro che non sono affatto cifre esagerate, anzi!
insomma concludendo: un BELLISSIMO VIAGGIO CHE CONSIGLIO A TUTTI!!!