1. Argentina: Aziende agricole con papà di 87 anni

di , il 15/10/2007 14:18

Mio papà ha da sempre la curiosità di vedere cosa hanno trovato in argentina quelli che 50 anni fà hanno lasciato il nostro paese, la famiglia però ha sempre contato sul suo lavoro, sul suo ruolo di capo , poi i malanni (degli altri) .ora sta bene e non si sente più indispensabile è gli ripreso il frizicorino ,gli ho promesso di accompagnarlo ma non so da che parte cominciare, suo cugino è morto da tempo e la c'è solo un figlio al quale faremo sicuramente visita, ma tutto qui. L'agenzia mi propone meraviliosi tour ma secondo me troppo impegnativi per la sua età e poi lui vuole vedere mucche non pinguni. Nostro cugino vive a villa costitusion in provincia di santa fè. Qualcuno mi può dare qualche idea ,la esistono gli agriturismo?

2. Matusca
    , 23/12/2007 09:45
    Ho trovato per caso due siti di chacras che forse possono interessarti, vedi un po'.
    www.fernandoescudero.com.ar e www.elvinten.com.ar
    Matusca
  3. sanmartino eufr
    , 22/10/2007 10:04
    ciao e grazie a tutti per i consigli, riferisco tutti i complimenti a papà. Per la cronaca ci siamo agregati a un gemellaggio di un paesino vicino a noi, così piomberemo nel cuore di una colonia piemontese in terra argentina. Credo che sarà una bella esperieza ,poi vi racconto.
  4. grignanilaura
    , 19/10/2007 12:04
    ciao, dai un'occhiata a questi siti:
    www.welcomeargentina.com/paseos/agroturismo/index_i.html
    http://www.antiquanatura.com.ar/
    http://www.estanciasargentinas.com.ar
    http://www.argentinaturistica.com/rural.htm
  5. Matusca
    , 17/10/2007 16:03
    l'agroturismo non è molto sviluppato in Argentina (i turisti vanno da tutt'altra parte) ma una volta in loco se tuo padre vuole visitare qualche hacienda non credo proprio che ci siano problemi, in generale gli amministratori non hanno problemi per farti vedere . Dove sì puoi trovare haciendas è sicuramente San Antonio de Areco (circa 200 km da Villa Constitución. a San Antonio (provincia di Buenos Aires e paese molto carino) ci sono perlomeno due haciendas che fanno servizio hotel e ristorante, dove si può anche cavalcare ecc... In realtà sono mansioni (piuttosto belle) di proprietari terrieri adibite ad hotel. Io sono andata (senza soggirnare nè mangiare) e sono stati gentilissimi spiegandoci e facendoci vedere tutto. Situazioni simili le puoi trovare anche in Entre Ríos (la provincia subito a nord di Buenos Aires), ce ne sono varie. Io ne conosco una a La Paz, molto vicino al Paraná e vicino ci sono anche ottime terme.
    Suerte.
    PS complimenti a tuo padre. Mi ricorda mia madre che a 83 venne con me sulle Ande e quando sento siruazioni simili mi sento molto ammirata
    Consulta www.turismo.gov.ar o www.santafe.gov.ar
  6. Robin
    , 17/10/2007 14:11
    Ciao!!

Innazitutto fai i complimeti a tuo papà!!! E' un grande!! 87 anni e aver voglia di imbarcarsi in questa avventura non è da pochi!!!

Sono stata in Argentina lo scorso anno (meravigliosa) e noi ci siamo appoggiati ad una agenzia in loco che si chiama Argentinaconnoi. Organizzano tour su misura o semplici soggiorni.
    Proprio perchè non hanno pacchetti preconfezionati potrebbero darti una mano a realizzare il sogno di tuo padre costruendo un itinerario di haciendas tenendo conto dell'età.
    l titolari sono Andrea, un ragazzo italiano che si è trasferito a BA qualche anno fa e Manuela, lei è argentina e conosce molto bene il suo paese.

Noi ci siamo trovati benissimo. Sono davvero persone corrette e precise ed i costi sono ceramente minori rispetto a quelli proposto dalle agenzie italiane.
    Se vuoi altre infos su di loro contattami pure.

Un saluto grande a tuo padre!
  7. sanmartino eufr
    , 15/10/2007 14:18
    Mio papà ha da sempre la curiosità di vedere cosa hanno trovato in argentina quelli che 50 anni fà hanno lasciato il nostro paese, la famiglia però ha sempre contato sul suo lavoro, sul suo ruolo di capo , poi i malanni (degli altri) .ora sta bene e non si sente più indispensabile è gli ripreso il frizicorino ,gli ho promesso di accompagnarlo ma non so da che parte cominciare, suo cugino è morto da tempo e la c'è solo un figlio al quale faremo sicuramente visita, ma tutto qui. L'agenzia mi propone meraviliosi tour ma secondo me troppo impegnativi per la sua età e poi lui vuole vedere mucche non pinguni. Nostro cugino vive a villa costitusion in provincia di santa fè. Qualcuno mi può dare qualche idea ,la esistono gli agriturismo?