1. INFO SULL'INTER-RAIL

di , il 5/10/2007 12:48

CIAO A TUTTI I TPC...STO PENSANDO DI PROVARE L'ESPERIENZA DELL'INTER-RAIL PER LA PROSSIMA ESTATE...MA NON SO DA DOVE COMINCIARE Nè QUALE ITINERARIO SCEGLIERE...A CHI CIUNQUE VOGLIA DARMI NOTIZIE IN MERITO RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...

SANTINA

2. danielita
    , 15/10/2007 16:06
    ciao santina!
    non è cosi difficile organizzare l'inter rail...io l'ho fatto anni fa in francia e belgio, ma non ti saprei dare informazioni aggiornate....
    Per quel che ne so (e per esperienze di amici), le zone più adatte sono francia,belgio,olanda e germania, sia per la capillarità della rete ferroviaria, sia per gli ostelli. Ti consiglerei anche la zona spagna, portogallo e marocco, ma il portogallo ed il marocco non sono cosi seplici da girare in treno...
    Cmq è un'esperienza da fare....
  3. SANTINA
    , 10/10/2007 12:08
    GRAZIE RAGAZZE...PENSO NON SARà MOLTO SEMPLICE ORGANIZZARE QUESTO TIPO DI VIAGGIO, MA PRIMA O POI HO INTENZIONE DI FARLO...NON SO SE QUEST'ESTATE, MA ORAMAI è NEI MIEI PROGRAMMI...GRAZIE ANCORA!
  4. Valentina C.
    , 9/10/2007 14:37
    La GpC dell’Inter Rail mi sembra che non intervenga dal settembre 2006.

Io ti consiglio di leggerti tutti i consigli sull’apposito sito: http://www.inter-rail.it/ vedrai prezzi, condizioni, Paesi dove vale la convenzione, etc.

Adesso esistono vari tipi di biglietto: dalla durata variabile (10,20 e 30 giorni), Globale se vuoi toccare tutte le Nazioni che aderiscono all’Inter-rail, “one Country” se ti vuoi limitare a 3 / 4 Paesi...

Nel lontano 1989 io feci un viaggio in Inter-Rail della durata di 2 settimane, toccando Olanda, Francia, Svizzera, Austria; è stato bello, ma sinceramente massacrante – purtroppo in Agosto i treni sono sempre strapieni e se vuoi risparmiare sull’alloggio (Hotel, Motel, Ostelli) devi farti tutte le tratte notturne in treno con il rischio di dormire per terra nei corridoi…
  5. utente_deiscritto_10
    , 8/10/2007 13:23
    Ciao!
    Puoi cominciare a leggere informazioni e consigli sulla guida per caso apposita:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=2031
  6. SANTINA
    , 5/10/2007 12:48
    CIAO A TUTTI I TPC...STO PENSANDO DI PROVARE L'ESPERIENZA DELL'INTER-RAIL PER LA PROSSIMA ESTATE...MA NON SO DA DOVE COMINCIARE Nè QUALE ITINERARIO SCEGLIERE...A CHI CIUNQUE VOGLIA DARMI NOTIZIE IN MERITO RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...
    SANTINA