1. Destinazione Australia gennaio

di , il 3/10/2007 19:20

Ciao a tutti gli amici del forum, help me! Destinazione Australia, obiettivo tornare a casa con un buon inglese...chi ha delle dritte circa corsi di general english, alloggi, lavori? Le organizzazioni qui in Italia propongono prezzi pesanti! Parto senza una preventiva organizzazione? Grazie!!

2. claclacla
    , 21/11/2008 16:31
    x Claudia 78, su Kangaroo Island operano la Budget e la Hertz e anche la Kirks Cars, forse è meglio prenotare l'auto ad Adelaide o a Melbourne se fai la GOR. Ciao. Claudia.
  3. viaggiatore65
    , 16/11/2008 00:29
    Ciao db83, se posso darti un consiglio dedica i tuoi 25 gg all'Australia per 2 buoni motivi: 1) L'Australia è enorme e bellissima te ne renderai conto appena arrivato e poi non è detto che ci si va una sola volta nellavita..anche io pensavo così.. poi ci sono tornato 5 volte!! 2) 7 gg in New Zealand sono pochi, io ci sono stato, se vuoi godertela servono almeno 15gg minimo..Comunque le zone dell'Australia che hai indicato nel tuo programma sono ottime per la stagione in cui vai. In ogni caso qualunque sarà la tua scelta ti divertirai!! Buon viaggio
  4. claudia78
    , 2/11/2008 22:14
    ciao a tutti. il 26 dic partirò per l'australia con marito e bambino di 1 anno e mezzo. Per qualche giorno ci fermeremo a Kangaroo Island e volevamo noleggiare un'auto per girare un pò. Ho guardato un pò sui siti di noleggio auto, ma quasi tutti non hanno più auto da noleggiare. volevo sapere da qualcuno che ci è già stato se sull'isola si trovano facilmente noleggi auto anche del posto. grazie
  5. puntopav
    , 27/10/2008 22:54
    ciao...x ora abbiamo solo il volo d'andata a Perth ( forse xhe' e' il primo gennaio!) x il rientro siamo in lista d'attesa su' 4 date! Intanto mi date consigli sulla zona Perth: tempo, spiagge,come muoverci,e se e' meglio prenotare da qua.....x le prox tappe quando avro' i voli di rientro!!!! grazie
  6. Giovanni73
    , 15/10/2008 10:56
    Non me lo dire, abbiamo fatto la veglia all'ippodromo di Redwick a Sidney e a un certo punto non sentivo più le articolazioni per il freddo durante la notte col tutto che oltre al sacco a pelo avevo anche la coperta termica.
  7. pankarita
    , 14/10/2008 23:53
    Ciao Giovanni

L'Australia è un continente... non c'è una stagione giusta per visitarla tutta... varia dalle zone. Per esempio se vuoi andare al mare al sud (zone di Sydney, Melbourne, Adelaide per intenderci), meglio venire durante l'estate australe (cioè l'inverno italiano). Se invece si voule andare sulla Barriera Corallina, il periodo migliore è l'inverno australe (cioè l'estate italiana). Detto ciò... il mare non sarà mai caldo come il Mediterraneo, visto che si tratta di oceano. Sei stato sfortunato perchè pare che l'inverno di quest'anno sia stato il più freddo degli ultimi decenni... solitamente non si va sotto i 10°C a Sydney...

Manu
  8. Giovanni73
    , 2/10/2008 16:24
    Io sono andato questa estate a Sydney e abbiamo trovato un freddo tremendo. Il periodo migliore per andare e magari anche poter andare al mare qual'è?
  9. ele66
    , 9/9/2008 10:13
    Scusa anch'io dovrei partire il 22-23 dic. 2008 per sidney ma sembra difficilissimo trovare un volo ad un prezzo accettabile.
    tu che compania hai trovato e hai già bigliettato?
  10. GIACLA
    , 29/8/2008 16:24
    ciao sono Claudia e scrivo da Roma.
    Per giugno 2009 sto organizzando un viaggio in australia (viaggio di nozze) ma non so da dove iniziare.
    So che il periodo non è il massimo ma non mi ricapita di avere un mese di ferie quindi rischio!
    la nostra idea è quella di fare un bel tour e poi una settiamana in una spiaggia a rilassarsi!
    Tu puoi aiutarmi a costruire un tour?

Grazie
    Claudia
  11. swissela
    , 7/8/2008 13:33
    Ciao , sono Daniela, io abito a Cairns , Australia . Se avete bisogno di aiuto posso farlo visto che lavoro come agente di viaggio ( solo tours ) .
    Diaciamo che si c'e' la stagione delle pioggie ma di solito piove alla sera e tutto il resto della giornata sono belle e comunque molto umide........ puo' succedere che piova un paio di giorni senza smettere ma non dura sicuramente tutta la stagione delle pioggie.Il mio consiglio e' di non rinunciare a questa parte del mondo solo perche' e' la stagione delle pioggie.... e' pure stupendo andare sulla barriera coralina visto le giornate molto calde, o la stupenda foresta pluviale.
    ciao
  12. db83
    , 4/8/2008 16:32
    Ciao a tutti! Finalmente anche io ho prenotato il vol oper l'Australia dicembre/gennaio 2008. Con molta fatica ma anche passione ho stilato un pox itinerario sul quale vi chiedo la vs opinione in merito a fattibilita' e consigli. Dunque sono 25 gg cosi' suddivisi
    23/27 dic Sydney
    27/31 Cairns e barriera corallina in volo
    1/7 Nuova ZZelanda in vol oda Sydney
    8/13 Melbourne e Adelaide in auto
    13/16 Ayers rock in volo
    17 rientro

So che e' un po' impegnativo ma in Australia ci si va una volta nella vita che dite?!
  13. osqualus
    , 13/7/2008 20:41
    QUANTO COSTANO LE SIGARETTE IN AUSTRALIA?

Ciao Osqualus,
    per piacere non fare spam nei nostri forum.
    Posta la tua domanda una sola volta

La Redazione
  14. L
    , 6/5/2008 16:27
    a gennaio probabilmente si, ma io parto ad agosto e quella è l'unica zona in cui poter fare un po' di mare.
  15. paolo73an
    , 6/5/2008 11:38
    Scusa L., io andrò in Australia a gennaio 2009 e ho visto le tappe che hai scritto. Ma non è meglio evitare la parte nord (tipo Cairns, Cape Tribulation,ecc..) per via della stagione umida (Wet)??
  16. L
    , 29/4/2008 11:44
    ciao alberto,
    dopo aver girovagato per diverse agenzie e visionato preventivi da urlo ho deciso anch'io di arrangiarmi (come ho sempre fatto)
    e il mio viaggio di nozze sarà un perfetto fly and drive in giro per l'australia.
    tramite l'agenzia ho prenotato voli e auto (per un discorso di lista nozze) mentre mi sto prenotando da internet i vari hotel.
    noi partiamo il 3 agosto e faremo
    sidney
    in aereo a alice springs
    in macchina ayers rock e kings canyon
    in aereo a broome
    in macchina attraverso la gibb river road fino a darwin
    in aereo a cairns
    in macchina verso cape tribulation
    ultimi 3/4 giorni su un isola

ciao
    lara