1. Eurochocolate Perugia - consigli utili

di , il 2/10/2007 11:44

Si sta avvicinando la data di una delle più grandi e belle manifestazioni italiane dedicate al cibo degli dei: IL CIOCCOLATO. I consigli e i suggerimenti su come vivere al meglio quest'evento sono graditissimi...... Alberghi/agriturismo dove soggiornare, ristoranti dove apprezzare la cucina locale, info utili sulle prelibatezze di cioccolato da non perdere assolutamente.....

2. ellie79
    , 19/10/2007 15:24
    Anche io ci sono stata domenica 14!! Quanta cioccolata... ho soddisfatto occhi e gola :-) !!! Oltretutto sono riuscita ad accaparrarmi 4 blocchi di cioccolato fondente dagli scultori che stavano creando le loro opere!! La manifestazione mi è piaciuta molto, in particolare la visita della Rocca Paolina (Pralina)... il tempo è stato favorevole a parte il gran vento che mi ha fatto beccare un bel raffreddore!!! ;-)
  3. Artemisia G.
    , 18/10/2007 21:16
    ciao a tutti
    anch'io vi sono stata Domenica14.
    E posso affermare che....l'appuntamento è sempre più...goloso!!
  4. rella
    , 18/10/2007 09:55
    Ciao a tutti, ebbene...io ci sono appena ritornata, ci sono andata questa domenica (14 ottobre), alle 09.00 del mattino, stavo già gironzolando tra le bancarelle....
    Alle 11.00 me ne sono andata, avevo già fatto acquisti e visto tutto quello che mi interessava, mentre riscendevo alla macchina, c'era una folla oceanica di gente che saliva, sembrava un'onda impazzita di persone che andavano verso gli stand allestiti in piazza. Ho parcheggiato nell'ultimo parcheggio sotterraneo a pagamento che si incontra salendo verso il centro storico, da li ci sono le scale mobili che ti portano in piazza....facilissimo !!!!
    Io, sono arrivata sabato sera, ho dormito a S.Maria degli Angeli in un bel alberghetto a 2 stelle, Villa Raffaello Park Hotel, lo trovate anche in internet ma per la prenotazione telefonate perchè ho scoperto che per telefono il prezzo è inferiore a quello che viene proposto sullo stesso sito. Lo consiglio a tutti ed è solo a 10 minuti di strada da Perugia. Il proprietario è gentilissimo, molto disponibile e vi darà tutti i consigli che cercate anche sui ristoranti, trattorie, e taverne tipiche dove poter pranzare e cenare.
    Eurochocolate, è una bellissima festa, ho trascorso un bellissimo weekend......
    Ciao......
  5. Turista Anonimo
    , 17/10/2007 08:36
    Io mi dico sempre: "Ma come farei senza cioccolato?".
    Per me ogni momento è buono per gustarne anche solo un quadratino è un piacere...e credo davvero che è anche terapeutico.
    EVVIVA IL CIOCCOLATO!!!
  6. NICOLETTA69
    , 15/10/2007 16:46
    La cioccolata è la mia passione,mi piacerebbe andare a Perugia per l'occasione ma le mie amiche sono tutte così pigre...e va bè mi accontenterò di mangiarne nella mia città...
  7. Mely78
    , 9/10/2007 16:36
    Siii!
    Anche noi vogliamo andare :P
    Chi è ben informato sui ristoranti che propongono il menù al cioccolato possibilmente in centro?
    Ho telefonato all'albergo sotto citato, ma a parte che è un pò caruccio e non in centro e poi mi hanno fatto un sacco di storie sul fatto di pranzare solo e non dormire... un pò snobbettni insonna!
    Io ci sono stata diversi anni fa e mi ricordo che anche su in centro lo proponevano, ma non so, sarà il caso di prenotare, visto che noi siamo in parecchi...
    Grazie e buona scorpacciata! :)
  8. stefy83
    , 6/10/2007 23:28
    Per gli amanti del cioccolato...

http://www.chocohotel.it/
  9. ellie79
    , 5/10/2007 15:12
    Grande sisso, grazie!!!! Ma se uno a pranzo volesse mangiare qualche prelibatezza del posto.... mi sembra di avere sentito che i ristoranti in quei giorni propongono piatti che richiamano il gusto della cioccolata... qualche bel posticino dove andare a mangiare nel centro o cmq lì vicino?? :-)
  10. Turista Anonimo
    , 5/10/2007 14:12
    Grazie mille sisso, gentilissimo.
    Se qualcuno ha anche nomi di hotel mi dca pure...
  11. trottola
    , 5/10/2007 12:22
    Allora.. rispondo all'appello!! Sono stata ad Eurochocolate per tre anni di fila, tutti e tre ho sperimentato giorni della settimana diversi.. Se potete compatibilmente agli impegni di lavoro consiglio di scegliere dei giorni in mezzo alla settimana perché nei weekend si scatenano le folle oceaniche.
    La fiera si svolge per le strade della città, a partire dalla Rocca Paolina (che diventa Rocca Pralina!!), fino a tutte le piazze principali. Ogni anno ci sono dei temi e delle iniziative precise, che potete consultare sul sito ufficiale che è tipo eurochocolate.com o qualcosa del genere.. Ci sono i produttori, sia le marche iper famose che quelli tradizionali/locali/regionali, si può comprare, o solo assaggiare. Per gli assaggi il Comune ha inventato una Card che costava tempo fa tipo sui 5€ che permette di rivendicare cioccolata da tutti gli stand.. Onestamente ne ho sempre fatto a meno, assaggiando comunque fin troppo!

Per alberghi e co. non saprei dare un consiglio valido, so che sono già piuttosto affollati quindi se andate in macchina cercate qualcosa magari a qualche km da Perugia.. Se poi lasciate l'auto nella zona della stazione ci sono moltissimi autobus che portano fino in cima alla città. Se non abitate lontano si può andare anche in giornata, con il treno è molto comodo perché partono proprio di fronte al piazzale tutti i bus navette e co.

Forse vengo anche io, è troppo divertente!
    :)
  12. Turista Anonimo
    , 5/10/2007 08:51
    Grazie mille.Forza aiutateci!
  13. ellie79
    , 4/10/2007 09:09
    Ciao Veroxica! Anche io come te ho bisogno di info da chi abita in zona Perugia ed è informatissimo sull'evento... ti posso solo dire che Eurochocolate si terrà a Perugia dal 13 ottobre al 21 ottobre! Io ci sono stata all'edizione di qualche anno fa e quest'anno voglio tornarci... bè se sei un'amante della cioccolata come me :-) non devi perdertelo!!!! Chi ci dà info?? W LA CIOCCOLATA!!!
  14. Turista Anonimo
    , 4/10/2007 08:46
    Ciao,
    ma quanto è bello questo forum!!!
    Il cioccolato è la cosa che più adoro.
    Mi dai informazioni su questa grande manifestazione?
    Date e alberghi.
    Grazie mille.
  15. ellie79
    , 2/10/2007 11:44
    Si sta avvicinando la data di una delle più grandi e belle manifestazioni italiane dedicate al cibo degli dei: IL CIOCCOLATO. I consigli e i suggerimenti su come vivere al meglio quest'evento sono graditissimi...... Alberghi/agriturismo dove soggiornare, ristoranti dove apprezzare la cucina locale, info utili sulle prelibatezze di cioccolato da non perdere assolutamente.....