Registrati | Login
  1. Zanzibar

di , il 1/1/2008 09:39

Un'isola che vi porterete per sempre nel cuore. Sono disponibile per aiuti e consigli.

2. maricilli
    , 17/5/2012 11:00
    Buongiono a tutti.Nel dubbio, ho scritto direttamente al consolato italiano a Dar Es Salaam, ecco la risposta:
    "Buongiorno,

secondo
    quanto comunicato da queste Autorita’ la vaccinazione contro la febbre
    gialla e’ fortemente consigliata ma non obbligatoria se non si proviene
    da zone in cui la malattia e’ endemica. Se lo scalo e’ superiore alle 12
    ore o se si lascia l’aeroporto e’ necessaria la vaccinazione. Le
    ricordo comunque che Zanzibar E’ Tanzania, non si lascia il paese
    viaggiando tra la terraferma e l’arcipelago.

La prego comunque di visitare il sito internet www.viaggiaresicuri.it

Stefano Pazienza

Stefano Pazienza

Attache'

Embassy of Italy, Dar es Salaam

Consular Chancellery

Ph. +255 22 2115935 ext. 113

Fax +255 22 2112698

cons.dar@esteri.it

None

Mi pare comunque di intuire, da varie fonti, che se in Tanzania si entra direttamente dall'Europa, e poi dalla terraferma ci si reca a Zanzibar, non èrichiesto alcun certificato, non avendo attraversato zone endemiche.
    None

None
  3. Robscan
    , 16/5/2012 11:37
    maricilli

purtroppo ho letto con ritardo la tua domanda, in quanto il lavoro non mi consente una visione quotidiana del sito. Le mie informazioni attuali erano infatti come da te riportato, ossia l'obbligatorietà della febbre gialla per entrare a Zanzibar se provenienti dalla Tanzania.

Spero alla tua USL ti abbiano dato risposta.

Ciao Roberta
  4. Robscan
    , 16/5/2012 11:35
    elenabi69

direi che gli USa si prestano meglio ad un viaggio fai da te. Zanzibar però spero sia solo momentaneamente "parcheggiata" poichè nelle dovute maniere merita di essere vista.

Ciao Roberta
  5. Robscan
    , 16/5/2012 11:33
    Ciao SILVIA, mi dispiace ma personalmente NON conosco il Tour Operator al quale hai fatto affidamento. Invito i lettori a farsi avanti in caso contrario.
  6. vanish86
    , 14/5/2012 12:47
    Ciao Eli89 ... Volevo chiederti se poi ti sei affidata ai beach boys e come ti sei trovata.
    Ciaoo!!
  7. vanish86
    , 14/5/2012 12:38
    Ciao a tutti,
    Sono nuova :) Ho cercato di legger molti vostri commenti... ma tutti... impossibile... starei qui ore e ore davanti al pc :D.

Quest'anno io e il mio fidanzato vorremmo andare a Zanzibar... Ho dato un'occhiata sulle offerte, recenzioni ecc... ma c'è solo da confondersi, anche per questo la mia iscrizione qui ;-)

Chi è già stato potrebbe darmi dei consigli? Sò che Nungwi è la meta più bella... sapete consigliarmi un bel alloggio? Dite che conviene fare il pacchetto All Inclusive visto che vorremmo fare delle escursioni? Le escursioni le consigliate con i beach boys? (Un modo anche per risparmiare visto che la vacanza di per sè non è della più economica...) :D
    Al momento non mi sorgono altre domande, curiosità :D
    Grazie mille in Anticipo.
    Ciaooo e una Buona Giornata!!!
    Vanish ;-)
  8. maricilli
    , 8/5/2012 16:42
    Ciao Roberta. Intanto mi scuso perchè avevo già scritto, tu mi hai risposto ma non avevo assolutamente visto, quindi ti ringrazio adesso per la risposta. Intanto ho trovato una sistemazione a Kendwa.
    Ho una domanda abbastanza importante/urgente, dato che ho prenotato per giovedi mattina l'appuntamento alla asl per i vaccini.
    Io arriverò a Zanzibar da Arusha, dopo un safari di 9 giorni. Arrivando direttamente dall'Europa, non mi è richiesto di portare il certificato per la febbre gialla. Ma ho letto che arrivando dalla Tanzania (continente) per entrare a Zanzibar forse è necessario essersi vaccinati contro la febbre gialla, è così?Le mie tappe saranno soltanto Amsterdam - Arusha e poi Arusha - Zanzibar...io la febbre gialla volevo evitarmela, o è obbligatorio farla?
    Grazie mille in anticipo

Mariachiara
  9. elenabi69
    , 6/5/2012 18:19
    grazie, ho già ripiegato sugli USA
    ciao
    Elena
  10. contepartirò
    , 6/5/2012 16:59
    Ciao in agosto vado in Tanzania per effettuare il safari e per qualche giorno di riposo a Zanzibar, presso il Waikiki resort, mi sono affidata al tour operator Terra di Confine, qualcuno lo conosce? ha mai viaggiato con loro?? Conoscete il Waikiki resort??

Grazie

CIAO

Silvia
  11. Robscan
    , 5/5/2012 19:15
    elenabi69

ciao ragazzi, basta leggere la mia risposta sotto riportata: il periodo non è il massimo, non c'è garanzia sul tempo, potreste trovare bel tempo certamente, anche se è più facile nuvole e pioggia.

Il villaggio Paje By Nught permette sicuramente di non dover passare tramite Tour Operator, ma questo non vuol dire risparmiare. L'aeroporto di Zanzibar è un avventura e personalmente senza un aiuto io non lo consiglio, sopratutto il trasferimento da e per l'hotel. Come dicevo, l'hotel appena citato è sicuramente un buon punto di appoggio, siccome dovrebbero direttamente loro organizzare gli spostamenti.

Parliamo di Africa, non di Ibiza e il mio consiglio è di appoggiarsi se non ad un T.O almeno a qualcuno che del posto se ne intende.
  12. Robscan
    , 5/5/2012 19:10
    vlady888

riguardo ad un villaggio molto bello gestito da italiani ti consiglio nella zona di PAJE il PAJE BY NIGHT. Sappi però che agosto NON è il massimo come periodo per Zanzibar e potresti trovare brutto tempo.

Ciao Roberta
  13. elenabi69
    , 25/4/2012 09:54
    ciao Roberta,

ho contattato il Paje by night per il mese di Agosto e devo dire che ha dei prezzi interessanti, ho anche trovato un volo charter diretto, perchè tutti i voli di linea hanno 3 scali e durata eccessiva...
    vorrei chiederti però un parere sulle escursioni, sai se sul posto ci si può fidare dei locali o è meglio fare quelle organizzate? inoltre tu cosa consiglieresti di vedere, cosa c'è secondo te che non possiamo assolutamente perderci.
    il prezzo dell'hotel comprende solo pernottamento e prima colazione, il nostro dubbio è che possiamo correre il rischio di spendere di piu' per mangiare che per dormire.... hai qualche informazione in merito? il periodo sarà dal 28-07 al 11/08 dici che potremmo trovare pioggia?

grazie in anticipo per la risposta
    ciao
    Elena
  14. Koccy
    , 22/4/2012 15:41
    Ciao Roberta,

confermo che dopo aver letto info su vari siti, abbiamo evitato Zanzibar in Aprile.

Le agenzie ormai ti propongono di tutto, pur di fare il budget :-)

In effetti procedo sempre con un fai da te, ma avendo poco tempo prima della partenza avevo provato col canale agenzia...prontamente abbandonato!

Siamo stati a Lanzarote (col solito fai da te): sole dietro le nuvole e bagno solo col mutino ma siamo comunque soddisfatti (isola stupenda) della bella vacanza.

Spero comunque di riuscire ad andare a Zanzibar entro fine anno, anche se mi pare di capire che anche Luglio e Agosto non siano i periodi migliori. Ci provedemo a Capodanno, cosa ne dici?

grazie e un saluto a tutti quelli del forum,

Manuela
  15. elenabi69
    , 21/4/2012 11:53
    ciao Roberta,io e mio marito abbiamo le ferie dal 28 luglio al 19 agosto. l'idea di un viaggio a Zanzibar ci attira molto, ma non sappiamo nulla in merito. è il periodo giusto come clima? ci si può aggiustare da soli senza passare da un tour operator risparmiando qualcosina?
    mi dai consigli su cosa vedere
    grazie mille

Elena
  16. vlady888
    , 15/4/2012 17:05
    ciao a tutti.Finalemente quest'anno io e la mia compagna vorremmo regalarci una settimana
    a Zanzibar;purtroppo possiamo partire solo dal 12 agosto in poi...ovviamente il periodo piu'costoso.Qualcuno potrebbe consigliarci circa la zona da scegliere e eventualmente un alloggio carino ad un costo interessante? Esistono degli alloggi gestiti da italiani?

Se avete qualche "dritta" da regalarci ci fareste un grande piacere...grazie

Vlady/Marina