Registrati | Login
  1. Zanzibar

di , il 1/1/2008 09:39

Un'isola che vi porterete per sempre nel cuore. Sono disponibile per aiuti e consigli.

2. Cinfranz
    , 10/2/2012 15:40
    Ciao, nel settembre scorso siamo stati in luna di miele nella magnifica Zanzibar sulla spiaggia di Kendwa, abbiamo inviato il 30 settionembre le cartoline da lì, lasciandole alla reception affrancate tutte con un francobollo del posto di 700/= come consigliatoci dal negozio del villaggio, ad oggi ancora non arrivano. Ieri sono andato all'ufficio postale a chiedere informazioni sulla tempistica ed i prezzi sulle cartoline, emi hanno detto che molto probabilmente l'affrancatura è insufficiente quindi non arriveranno mai, è così?
  3. sdg
    , 9/2/2012 16:47
    Ciao Giorgia,

mi spiace ma io sono stata a Kendwa e non a Kiwengwa. Purtroppo quest'ultima zona non l'ho scoperta molto .... So che a Kiwengwa il fenomeno della marea è molto presente e che è piena di resort, ma non so dirti molto altro...
  4. giooo
    , 9/2/2012 14:13
    Ciao sdg!

grazie per la risposta, ho bisogno di schiarirmi le idee per bene sulle varie zone di Zanzibar prima di prenotare!ti chiedo una cosa: Kiwengwa non è una zona troppo turistica? non so perchè mi da l'idea che lo sia..forse proprio perchè è pieno di villaggi e resort..in ogni caso poi ci sono nei paraggi qualche localino dove bere qualcosa o supermercato dove rifocillarsi??

Chiedo con te perchè ci sei già stata! grazie ancora!

Giorgia
  5. sdg
    , 9/2/2012 13:54
    Ciao giooo,

mi permetto di consigliarti la zona di Kendwa, a mio avviso la migliore poiché non è cosi soggetta al fenomeno delle maree ed è quindi sempre balneabile! Tuttavia facendo una bellissima passeggiata verso Nungwi potrai ammirare sempre più la bellezza del mare che si ritira e poi, perché no, ritornate indietro tramite il taxi boat (che gentilmente ci hanno chiamato i locali!). Io ed il mio ragazzo siamo stati 2 anni fa a febbraio e siamo stati benissimo, Zanzibar mi è proprio rimasta nel cuore.
    Se non sei per i villaggi turistici ti consiglio il White Sand Beach, quando sono stata io era gestito da zanzibarini, molto gentili. I bungalows sono spaziosi ma spartani. Noi ci siamo davvero trovati benissimo e poi il ristorante proprio sul mare con i piedi sulla sabbia...oh che bei ricordi! Abbiamo avuto a volte qualche problema con l'acqua che scarseggiava ma non ci ha creato particolari problemi, siamo sempre riusciti ad arrangiarci e a lavarci! La spiaggia qui è incantevole!Buon viaggio!Sabry
  6. red77
    , 9/2/2012 13:48
    ciao,

abbiamo vinto un viaggio partiremo per Zanzibar a marzo circa 10 giorni...anche se non siamo amanti delle folle, degli animatori, degli hotel/resort affollati... vogliamo sfruttare l'occasione e partire...come destinazioni abbiamo la possibilità di scegliere tra le seguenti zone:

- PWANI MCHANGANI

- KIWENGWA

- PAJE

siccome vorremmo evitare il problema della maree che portano alghe in spiaggia vorrei un consiglio su quale zona sciegliere.

Inoltre sono ben accetti consigli su cosa visitare una volta li...

Mi puoi rispondere al seguente indirizzo antsilvia@libero.it

grazie

silvia
  7. babylady
    , 8/2/2012 22:08
    Buona sera!

Noi andiamo al baobab beach resort a Nungwi sabato 11/02/12...un paio di domande se posso??

Come siamo a serpenti??? Io ho una phobia non indiferente..svengo anche se li vedo in foto...sono finita in terra più volte...non stò scherzando! Generalmente in spiaggia si vedono oppure solo se si ve nel entro terra?

Mi piacerebbe vedere le tartarughe...le escursioni sono lunghi?

Grazie per l'aiuto!

Annabel
  8. giooo
    , 1/2/2012 21:28
    Ciao a tutti!

io e il mio ragazzo abbiamo intenzione di andare a Zanzibar l'ultima settimana di fabbraio-prima di marzo (dal 27 al 6 marzo circa)..volevamo dei consigli sulle zone migliori, soprattutto per quanto riguarda le maree e le zone piu o meno interessate..siamo già stati in agenzia, ci hanno dato un'infarinata e consigliato il Paje by night..qualcuno di voi c'è stato?

Non cerchiamo necessariamente il villaggio, anzi, meno vediamo animatori di vario genere meglio stiamo! preferiamo la tranquillità!

Grazie

Giorgia
  9. mio
    , 26/1/2012 21:37
    Ciao Ory, anche noi partiamo per il villaggio eden kendwa il 15/2 (io, mio marito e mia figlia di 12 anni) e siamo molto interessati all'argomento escursioni (grazie Robscan per le info!). Magari ci troviamo lì e ne organizziamo insieme qualcuna!
  10. Robscan
    , 23/1/2012 18:37
    Ory

una settimana è davvero poca sopratutto se vorrete godervi anche spiaggia e mare di questa isola bellissima! Posso consigliarti il Blu Day, un giorno all'insegna di mare e sole in barca dove si toccheranno punti splendidi e un mare dai colori indimenticabili.

Stone Town, la capitale se vi piace passseggiare per le veccie vie della città cercando negozi di artiginato locale, il mercato coloratissimo e sosta obbligata all'African House, per aperitivo e tramonto.

Il tour delle spezie in jeep per conoscere la vera Zanzibar dell'entroterra, i paesaggi africani e i colori e profumi delle loro coltivazioni.

La Jozani Forest per conoscere le scimmiette tipiche dell'isola nonchè la vegetazione tropicale!!!

Sono tutte belle, però su 7 giorni 4 escursioni forse sono tante..... a te la scelta!

Ciao Roberta
  11. Ele29
    , 20/1/2012 19:30
    Ciao!
    Partirò a Marzo con il Tour Operator VIA Travel Design, mi incuriosiva la proposta di una Zanzibar "alternativa" (questa la scheda http://www.viatraveldesign.it/viaggio/zanzibar-chumbe-island/). Ci sono arrivata tramite amici che hanno viaggiato con loro in Asia e si sono trovati bene.
    Ho un po' di info da chiederti.
    -Sei stato a Chumbe Island? Ha consigli da darmi sul posto?
    - Pensi che Marzo sia un buon mese per partire? (consigli legati a caldo/umidità/insetti ecc).
    - è vero che bisogna bere solo acqua in bottiglia?
    -ci sono mete assolutamente da non perdere nelle vicinanze? (sai com'è una volta che arrivo fin lì..)

Grazie mille, aspetto notizie! :)
  12. ory 71
    , 15/1/2012 11:01
    ciao noi partiamo il 16/02 per zanzibar villaggio eden a kendwa io mio marito e miafiglia di 10 anni quali sono le escursioni piu belle da fare in una settimana?grazie
  13. mp83
    , 6/1/2012 11:24
    Grazie mille Roberta,

siamo appena rientrati dalla splendida spiaggia di Kiwengwa.
    Ali Boni, Muka, Leo e tutto il loro staff sono stati delle guide meravigliose per tutte le nostre escursioni da nord a sud dell'isola.
    Ottima la loro cucina e organizzazione: affidabili, competenti ma, soprattutto, simpatici e vantaggiosi.

Jambo,
    mp83
  14. Robscan
    , 27/12/2011 20:50
    ASSENTE PER FERIE:

da domani 28/12 fino all'8 gennaio compreso sarò in ferie in crocera. Avrò con me il pc ed è garantita la connessione wii fi ma non posso assicurare risposte a breve termine.

Buon anno nuovo a tutti

Roberta
  15. Robscan
    , 27/12/2011 20:48
    mp83,

sulla spiaggia di Kiwengwa vi consiglio ALI' BONI ma devo precisarvi per sicurezza e informazione che NESSUNO di loro ha l'assicurazione e quindi le escursioni non sono coperte per qualsiasi incidente si possa verificare. Detto questo, Alì è un ragazzo affidabile e competente a cui potrete fare riferimento.

pippi

il Waikiki resort è una più che buona sistemazione, piuttosto frequentato anche da clientela italiana te lo consiglio anche io, però il Tour Operator mi è sconosciuto!
  16. mp83
    , 26/12/2011 15:50
    Ciao Roberta,

stiamo per partire per Zanzibar, destinazione kiwengwa.
    Hai qualche beach boy da consigliarci per le escursioni.
    Dovendo scegliere quali sono le escursioni da non perdere.

Grazie mille