1. Viaggio in normandia

di , il 27/2/2005 00:00

Ciao a tutti,

Quest'estate vorrei fare un viaggio in compagnia di altre tre persone in normandia.

Chi di voi è già stato e può darmi un consiglio sull'itinerario da seguire, i costi delle macchine a noleggio, dove poter alloggiare?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ciao Antonella

2. Marcella Volpe
    , 1/9/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    quando tutti rientrano dalle ferie.... io vorrei partire e andare in Normandia e Bretagna, spulciando il sito ho notato che tutti consigliano di pernottare nelle chambres d'hotes, avete qualche indirizzo e numero di telefono da darmi?? grazie a tutti Marcella
  3. Luca 114
    , 12/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, vorrei inanzitutto ringraziare turisti per caso per le preziose e utili informazioni che mi hanno aiutato nel mio viaggio in Normandia...e poi aggiungo il mio commento sperando che possa essere di aiuto ad altri.
    Come dicevo ho passato circa una settimana in giro per la Normandia e ne sono rimasto letteralmente affascinato per la bellezza dei luoghi, l'ospitatiltà e il fascino che questa regione possiede. Tappa obbligata Moint St.Michel, consiglio di arrivare la mattina presto perchè poi è preso d'assalto, i luoghi dello sbarco e tutta la costa che è meravigliosa con tutti i suoi paesini e le specialità di pesce. Sono molto belle anche le città Rouen, Caen ma un po' meno tranquille.
    Se posso essere di aiuto mandate pure un'email...ci vediamo al prossimo viaggio!!! Luca
  4. Stefania Pirotta
    , 10/8/2005 00:00
    ciao a tutti...inizierò le mie ferie estive il 29 agosto e mi piacerebbe andare in Normaqndia/Bretagna. Sto cercando compagni di viaggio. Ciao.
    stefania
  5. Massimo Rossi 3
    , 7/8/2005 00:00
    Vorrei che qualcuno mi potesse mandare un itinerario dettagliato da seguire per la normandia .Vorrei partire in macchina da Genova e visitare le cose più interessanti dal punto di vista storico e paesaggistico per un periodo di 10 giorni,senza fare le corse..Grazie mille max
  6. Bruno Atzenibruno
    , 6/8/2005 00:00
    vorrei fare un viaggio in normandia di circa 7 giorni.
    potrei avre delle indicazioni per l'itinerario e su ciò che interessante vedere.
    mille grazie.
  7. Bruno Atzenibruno
    , 4/8/2005 00:00
    carissimi
    io e mia moglie ( 70 e 64 anni ) abbiamo intenzione di fare
    un viaggio in normandia nella seonda metà di agosto.
    Abbiamo necessità di consigli per i luoghi da visitare.
    Utilizzeremo l'autovettura di proprietà con partenza da
    Monza.
    Ringraziamo per i suggerimenti
    bruno e rosanna
  8. Paolo Milanesi
    , 3/8/2005 00:00
    vorrei trascorrere una settimana visitando normandia e castelli della loira, parto in macchina dall'italia.Vorrei qualche dritta utile...grazie
  9. Chiara Passerini
    , 20/7/2005 00:00
    Ciao, io e il mio fidanzato andremo in Normandia nel mese di agosto. siccome lui è patito di relitti e di immersioni ci chiedevamo se nelle zone dello sbarco esiste qualche diving che propone delle immersioni carine??? Se avete notizie mi fate sapere?????????Grazie Mille!!
  10. Mauro Pescatori
    , 8/7/2005 00:00
    Oltre ai già citati Etap ed Ibis della Accor mi sento di consigliarvi anche i Première Classe ed i Campanile della catena Envergure. Io li utilizzo spesso e mi sono sempre trovato bene.
    Ciao a tutti
    Mauro
  11. tetoida_
    , 6/7/2005 00:00
    Confermo tutto quello che ha detto Silvia Da anni ormai viaggio in francia con etap e ibis,i formule1 forse sono troppo spartani anche per me. Per la prenotazione non ci sono problemi e inoltre fino alle 17 dello stesso giorno puoi disdire senza nessun addebito
    ciao Roberto
  12. ACEROBLU
    , 4/7/2005 00:00
    ciao a tutti ,quest'estate volevo recarmi in bretaga e normandia in moto volevo da qualcuno dei consigli sulla strada da fare dall'italia e se ci sono dei problemi particolari.
    grazie
  13. Silvia Rossi 3
    , 24/6/2005 00:00
    per (murmansk@virgilio.it)
    Gli Etape Hotel fanno parte della catena Accor (ww.accorhotels.com) e sono effettivamente convenienti, ma ancora di più lo sono i Formule 1 sempre della stessa catena. Dipende ovviamente dalle vostre esigenze.
    Con il mio compagno in provenza abbiamo pernottato sempre in Ibis e Etape a noi bastava un letto e un bagno e poi eravamo sempre in giro :)
    I Formule 1 però sono decisamente più spartani e con 30 euro a notte x camera te la cavi.
    Ad agosto andremo in normandia e come sempre non prenoteremo da nessuna parte. Ci fermeremo nella stessa catena senza un programma preciso. Ce ne sono talmente tanti che non sarà un problema.
    Se hai bisogno di altre info chiedi pure magari in mail, non leggo spesso il forum.
    Saluti
    Silvia
  14. Francesco Casertano
    , 22/6/2005 00:00
    Vorrei visitare la normandia a fine Agosto (13/8-28/8). Penso di noleggiare auto a Parigi e proseguire per la Normandia. Vorrei consigli sull'itinerario da seguire.
  15. Michela B.
    , 21/6/2005 00:00
    Io e mio marito quest'estate abbiamo optato per vacanze in agosto, probabilmente la 3^ e 4^ settimana, partendo da Bergamo con il nostro cabrio...
    siamo indecisi, visto che, a parte la costa azzurra, non abbiamo mai visitato la Francia, non sappiamo se dirigerci verso la valle dei castelli della Loira o Parigi e Normandia ... e comunque pensando a solo 2/3 giorni per Parigi, per vedere l'essenziale e qui ci servirebbe un consiglio... grazie. MK.
  16. Turista Anonimo
    , 19/6/2005 00:00
    Ciao a tutti. Io, mia moglie e mia figlia abbiamo intenzione di fare un viaggio di circa 10-12 gg. in Loira-Bretagna - Normandia. Partiremo in auto da Savona ed abbiamo intenzione di fare 3 tappe di circa 3/4 gg. a Concarneau, Granville e Tours. Ho notato che gli Etape Hotel sono molto convenienti. Qualcuno di voi ci è stato e sa dirmi come prenotare (a parte Internet)? Grazie a tutti. Ciao.