1. Aiutatemi a organizzare il viaggio, please!

di , il 26/2/2005 00:00

Vorre partire verso novembre con destinazione messico, l'intenzione è quella di fermarmi 4-5 mesi. Non parlo lo spagnolo, un po' l'inglese, ma spagnolo zero.

Come faccio per trovare un'alloggio ed un lavoro? Quanti soldi mi servono per partire tranquilla? Vi prego aiutatemi, sono completamente allo sbaraglio!

2. Luca 107
    , 5/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  3. Sandrokan972 1
    , 26/6/2005 00:00
    Ragazzi senza nulla togliere a turisti per caso, ma ho trovato un sito che forse puo' tornare utile a tutti quelli che sono interessati al Messico.
    Io lo segnalo poi decidete voi qual'e' è piu interessante, io ho trovato tutto quello che mi serviva per organizzarmi il viaggio.
    www.megustacancun.com/public

Mi scuso con la redazione di turistipercaso ma questo sito è davvero utile.
  4. Dra Ke
    , 1/6/2005 00:00
    X Nicola,
    Io sono tre settimane in Messico x il viaggio di nozze. Abbiamo fatto da Città del Messico a Playa, organizzandoci con mezzi di trasporto locali, bus e aerei. Secondo noi, la parte più bella e forse più vera, è stata quella prima di arrivare a Playa. CdM ci è piaciuta un sacco, le rovine di Teotiuachan sono bellissime, e facilmente raggiungibili con i mezzi locali, Metro + Bus, Oaxaca è una citta bellissima, patria del Mexcal, con il sito di monti Alban, Mitla e le cascate pietrificate di Hierve e l'agua.
    San Cristobal, Agua Azul, Mi sol Ha, Palenque...insomma, il messico è un paese meraviglioso, facilmente girabile anche da soli, con una buona guida, tipo lonely, secondo è un peccato farsi portare a spasso da un tour operator, si perde il meglio!
  5. Silvia Zanatta
    , 12/5/2005 00:00
    in linea la nuova versione di HOTEL PLAYA DEL CARMEN.IT

www.hotelplayadelcarmen.it

sito di PRENOTAZIONE HOTEL, TOUR, TRASPORTI DALL'AEROPORTO E ATTIVITA per Playa del Carmen e tutta la RIVIERA MAYA.

Un saluto a chi e' passato a trovarmi.
    Spero che il Messico vi abbia affascinato e che desideriate tornare.
    Ce sempre qualcosa di nuovo a Playa del Carmen.
    Ce sempre un caffe da bere insieme per aiutarvi ad organizzare la vostra vacanza al meglio.

Saluti da Silvia
    hotel playa del carmen.it
  6. Turista Anonimo
    , 3/5/2005 00:00
    EVITATE DI VOLARE CON BLUE PANORAMA: NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI VI CANCELLANO IL VOLO!!!! E' UNA COMPAGNIA ASSOLUTAMENTE INAFFIDABILE ED IRRISPETTOSA DEI VIAGGIATORI!!!
  7. Carlo Cecchi
    , 17/4/2005 00:00
    ciao enrico sai dove si possono trovare voli a tariffe vantaggiose per il messico? esistono compagnie low cost? quale e' un prezzo accettabile se parti prima del 20/07?
    grazie ciao
  8. Sandro Scetta
    , 7/4/2005 00:00
    Salve, se volete tutte le informazioni per organizzare un viaggio in Messico e in modo speciale in Riviera Maya.
    Vi invito a visitare

www.megustacancun.com/public
  9. SimoLaura
    , 5/4/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    partirò per il messico a metà luglio con mia moglie.Ho deciso di prenotare solo il volo per cancun.La mia idea era quella di partire subito per Palenque con i bus notturni per poi risalire piano piano dinuovo verso il mare passando il Chapas e ovviamente la zona dei siti dello Yucatan.L'ultima settimana avrei pensato al Tortuga a Playa.Qualcuno può darmi delle dritte su cosa vedere la prima settimana e se il Tortuga è ok?Io volevo stare in un hotel che mettesse a disposizione anche la spiaggia.Mi potete scrivere a riguardo alla mia mail oltre a quella di Turistipercaso.it.
    Grazie Simone
  10. Michela 36
    , 4/4/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    non so se questo sia il forum più adatto, ma desiderei sapere (con una certa urgenza) se qualcuno di voi ha mai sentito parlare del tour operator 4winds che organizza viaggi (soprattutto tour) in Messico. Visti i prezzi molto competitivi che sono proposti (soprattutto se paragonati ai tour operator "di marca") sono vantaggiosi, non vorrei che sotto ci fosse qualche sorpresa spiacevole!!!
    Grazie a tutti
    Ciao
  11. n.nico
    , 23/3/2005 00:00
    Ciao Silvia... il 30 Maggio partiro' per il Messico con la mia futura moglie e sto cercando di capire se conviene (e se possibile) organizzare un fai-da-te prenotando solo il viaggio aereo oppure no. Puoi darmi qualche indicazione?

Volo su Cancun o Citta' del Messico?

A noi piacerebbe vivere REALMENTE il luogo senza rimanere 15 gg in un villaggio (magari 4 o 5 andrebbero bene); i pacchetti turistici sono solitamente costosi (anche per i novelli sposi)... hai suggerimenti?

Grazie.

Nicola
  12. Andrea Cesarei
    , 21/3/2005 00:00
    ciao a tutti in agosto sto organizzando un viaggio in messico con 4 amici!!! dall'italia ho prenotato un veicolo e le notti in albergo arrivo a cancun poi merida, campeche,palenque san cristobal, chicanna, playa del carmen. Questo è il nostro tour vorrei chiedervi di consigliarmi visite culturali e non, locali (ristoranti,discoteche ecc) o altre cose interessanti in queste localita!!!! Grazie a tutti in anticipo
  13. Turista Anonimo
    , 10/3/2005 00:00
    Ciao. leggo che qualcuno e' riuscito a spendere sui 20euro. Strano perche il minimo di un taxi che porta dall'aereoporto di cancun a playa e' di 65/70 dollari.
    ho lavorato all'aereoporto come tour operator e sono abb aggiornato! Se riuscite prendete l'autobus ma l'ultimo e' alle 20.30. Ciao
  14. Laura Lionti
    , 9/3/2005 00:00
    MI SEMBRA CHE DA CANCUN PER PLAYA IN TAXI UNA 20 DI EURO +- NOI COSI ABBIAMO SPESO
  15. Turista Anonimo
    , 7/3/2005 00:00
    ciao ragazzi. Sono appena tornata da Playa ed e' stato bellissimo. Sono stata due settimane organizzando all'ultimo minuto.
    Avevo trovato su internet il sito hotelplayadelcarmen.it dove ho scelto di prenotare l'Hotel La tortuga (molto bello) e il trasporto dall'aereporto. Eravamo in due e quando siamo arrivati dopo aver superato dogana e bagagli e dogana...finalmente usciamo e vediamo un tipo con il nostro cognome scritto su un cartello...
    Che lusso!!! :)
    Comunque. Arrivati a Playa ci hanno lasciato al tortuga che e' una delizia di hotel.
    I giorni li abbiamo passati tra spiaggia e quinta avenida. Le serate le abbiamo divise tra vari locali che ci sono a playa.
    Abbiamo organizzato in seguito dei Tour. Ha piovuto per un paio di giorni quindi non ci siamo fidati a prenotarli subito.
    Dopo una settimana finalmente siamo riusciti ad organizzare sempre con Silvia (gentilissima e che ringrazio ancora) un tour a Rio Lagartos.
    Io non so se avete mai visto un'acqua cosi bella e chiara con animali incredibili. I fenicotteri, i coccodrilli! Mamma mia che paradiso.
    Abbiamo mangiato pesce e ci siamo divertiti un sacco!
    Le rovine Maya le abbiamo visitate per i fatti nostri. E ci e' andata benissimo!!!
    Uniche pecche? La pioggia per due giorni e la quantita' di gente in questo periodo! Ma Bellissimo! BELLISSIMO!!!
    Per trovare dei voli economici potete rivvolegervi in agenzia o comprarlo su internet. Air Europa e' validissima!
    Il resto lo comprate sul sito hotelplayadelcarmen.it e poi vi resta solo da godervi la vacanza!
    Ciao a tutti. Beati voi che partite!
  16. Turista Anonimo
    , 7/3/2005 00:00
    CIAO, il 9 aprile parto per Cancun. Il volo dovrebbe arrivare alle 19. Ora devo decidere se passare la prima notte a Cancun ciudad o a Playa del Carmen.
    Mi sapete dire se il viaggio in taxi (ho letto che l'ultimo bus per Playa e' alle 20.30) dall'aereoporto a Playa e' veramente cosi' costoso come si legge sulla Lonely? grazie.