1. Viaggiare da soli

di , il 24/2/2005 00:00

Ciao a tutti sono una ragazza di 20 anni e vivo a Firenze...

Ho sempre avuto il pallino dei viaggi, muovermi, conoscere, stare in cammino fa parte della mia indole...ho cominciato a 17 anni quando potevo permettemi i viaggi con i miei soldi, Spagna, Portogallo, Parigi, Amsterdam, Creta, Irlanda per tre mesi, Londra...ma quest'anno vorrei osare e uscire dall'Europa, quest'anno c'è l'India nella mia testolina errante.

Il "problema" se così si puo' definire è che non ho un compagno di viaggio, non ho paura ma sono un po' inesperta nel viaggiare da sola e soprattutto in un paese tanto differente da quelli che ho visitato finora...per non parlare delle preoccupazioni che procurero' alla mia famiglia (anche se sono abituati!)...ho bisogno di testimonianze e informazioni sul viaggiare da soli in India per tranquillizzare e partire più informata!!!

Aiutatemi eh, ci conto...

Valeria

2. Rita Bianchi
    , 13/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Dovrei andare in India ad ottobre per andare a trovare un mio amico a Delhi.
    Purtroppo ho paura dell'aereo e vorrei poter viaggiare con qualcuno . Se c'è qualcuno che parte in quel periodo mi scriva.Vorrei anche qualche consiglio su chi è già stato in India , per quanto riguarda le condizioni igieniche.
    aspetto le vostre risposte.
    Rita
  3. Giovanni Zucchetti
    , 8/8/2005 00:00
    Ciao a tutti mi chiamo Giovanni ho 28 anni e ho voglia di viaggiare :) qualcuno vuole partire con me?
    pensavo di prendere un last minute tipo per ibiza?
    oppure andare nell'europa dell'est?
  4. Larissa Turcati
    , 5/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Sono Larissa, ho 36 anni e finalmente dopo averlo tanto sognato sono in partenza per l'India! Partirò il 18 agosto per tornare il 20 settembre. Cerco compagna/ compagni per condividere anche in parte il viaggio. Vorrei inizialmente andare verso Sud (monsoni permettendo) per poi risalire e visitare il Rajastan e Varanasi. Se qulcuno fosse interessato...contattatemi!!
  5. Graziella Liuba_1970@yahoo.it
    , 29/7/2005 00:00
    Ciao Monica,
    ti ho risposto alla tua e-mail. In effetti siamo preoccupate anche noi però ormai tutto è stato programmato e poi non faremo zone di mare per cui il monsone non dovrebbe darci fastidio. Per quanto riguarda il treno credo siano incidenti che possono capitare anche da noi.
    Ciao a presto
    Graziella
  6. Monica 46
    , 29/7/2005 00:00
    Ciao Graziella,
    io volevo fare un giro simile, per la verità solo Delhi e Rajastan partendo una settimana dopo di voi, cioè il 14 agosto. Mi piacerebbe dividere parte del percorso con qualcun altri: Sono da sola e al momento mi stanno venendo molti dubbi sia per fattori "naturali" come il terremoto e i disastri da monsone, sia per l'esplosione di ieri su uno dei treni più affollati in partenza da Delhi. Cosa ne pensate?
    Spero tu mi possa rispondere, anche direttamnte alla mia mail.
    Ciao, a presto Monica
  7. Graziella Liuba_1970@yahoo.it
    , 28/7/2005 00:00
    Salve,
    il 7 agosto parto per l'India con una mia amica per fare il giro del Rajastan (non mi ricordo come si scrive) e Varanasi. Se c'è qualcuno che fa questo giro nello stesso periodo ed è interessato a dividere le spese con noi ben venga.
    Graziella
  8. Testi Claudia
    , 26/7/2005 00:00
    Ciao ragazzi,a marzo ho intenzione di raggiungere questo fantastico paese,ma pure io non riesco a trovare un compagno.Mi sto già informando e ho già preparato un intinerario.
    Chi viene con me?
    Saluti claudia
  9. Tiziana 13
    , 20/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    voglio fare un viaggio da sola ad agosto...ho bisogno di staccare dallo stress quotidiano e di divertirmi. Vorrei andare in posto vicino tipo grecia o simili qualcuno che ha fatto la stessa esperienzz potrebbe darmi qualche consiglio?
    un salutone e un grazie anticipato a chi mi aiuterà
  10. Sonia Martignetti
    , 8/7/2005 00:00
    Ciao, sono una ragazza di 29 anni di Prato e quest'anno mi ritrovo a dover organizzare le ferie da sola. Non credo che mi spaventi fare la valigia e partire però, essendo comunque il primo viaggio da sola un supporto morale non mi dispiacerebbe. Cerco compagna o compagni x agosto, avevo pensato come meta cuba o santo domingo, ho disponibilità dal 14 al 4 settembre, se qualcuno fosse interessato...
  11. Gianpy Clem
    , 21/6/2005 00:00
    ciao, carissimi se una persona sola come me decide di fare un viaggio per stare e conoscere altra gente restando in italia quale posto mi consigliate?
  12. Tamara
    , 6/6/2005 00:00
    ..scusa..l'indirizzo mail era sbagliato: tamapc@hotmail.com
  13. Karma 1
    , 6/6/2005 00:00
    Cara Patrizia,
    dovresti darmi qualche indicazione in più. X es: nord o sud?? Quale periodo (tieni conto che da fine giugno a fine agosto ci sono i monsoni..ma anche qui dipende da dove vorresti andare!). Per gli alloggi: stesso discorso.
    Cmq se ti vuoi fare un'idea del giro che abbiamo fatto noi (2 ragazze..sole) puoi andare in "Guide Per caso" - Regioni in Italia e nel Mondo - India del Nord..
    E cmq..scrivimi pure al mio indirizzo!

Ciao e spero a presto.

P.S. Non mi ritengo un'esperta dell'India..solo amo in modo sconsiderato questo Paese!!:)
  14. Patrizia Braccio
    , 4/6/2005 00:00
    Ciao Karma, mi pare di capire che hai molta esperienza sull'INDIA, allora se ti va dammi qualche informazione.Io e un'amica vogliamo partire per l'india, ma ancora è tutto un pò nebuloso, quando ci consigli di partire e dove andare? Vorremmo prendere solo il volo e una volta là girare un pò, pensi che come prima volta sia un pò troppo? Dove potremo alloggiare una volta arrivate?
    Ciao PATTY
  15. Turista Anonimo
    , 22/5/2005 00:00
    ciao valeria, ammiro molto la tua voglia di viaggiare... io a soli 24 anni ho preso la decisione di viaggiare da sola... prima lo facevo con i miei ma poi le mete sono diventate diverse.... se dovevo aspettare le mie amiche...... capirai!!!!!sempre 3000 scuse per non spendere o cose varie..
    pensa....sono stata l'anno scorso a sharm con una mia amica ed era meglio se ci andavo da sola... mi sono pentita....
    Io vivo alla giornata....pensa se dovevo acconsentire per tutto alla mia amica... piu' che una vacanza stava diventando una lite....
    se non si ha la possibilita' di partire con una amica intima e' meglio andare da soli!!!
    Un bacio,
    Gioia
  16. Valeria Batistini
    , 22/4/2005 00:00
    Parto...cioè cambio data ogni tre minuti ma l'idea rimane quella!!! mi sa che mi becco i monsoni ma ho progetti diversi per questo inverno e non mi va troppo di aspettare percio' pazza o no come molti mi hanno definito credo che tra un paio di mesi preparo il bagaglio e se torno viva prometto di scrivere al forum e raccontarvi le disavventure di una 21enne curiosa!!
    Fai buon viaggio mi raccomando!!!
    Valeria