1. Grecia Turchia agosto 2005

di , il 23/2/2005 00:00

Ad Agosto io e mio marito con i ns 3 figli 10/8/6 anni,vorremmo viaggiare dalla Grecia alla Turchia o viceversa (3 settimane) partendo da Milano.Chi ci puo' consigliare un itinerario che comprenda molto mare od eventualmente qualche posto sulla costa turca dove il mare sia paragonabile a quello Greco? Ciao e grazie a tutti Annamaria

2. Gifel Giò
    , 17/8/2005 00:00
    Sono appena tornato dalla Turchia.
    Questa era la quinta volta che mi recavo in questo splendido paese, purtroppo ne sono tornato amareggiato!!
    Credo che sia diventato inaccessibile per gli alti costi degli alberghi e per il mangiare, a meno che non si voglia dormire in compagnia dei pidocchi, senza avere nemmeno la possibilità di fare una doccia decente, e mangiare un'insalata al giorno.
    Una bottiglia di vino Doluca che pagavo al ristorante 5mila lire fino a qualche anno fà ora chiedono 19 Euro (38.000!!!!!) neanche fosse champagne.
    Per mangiare uno spiedino e una insalata (se ci riesci vista la pulizia) in mezzo alla strada in quelle baracche che loro chiamano Ristoranti spendi 15 Euro a persona e vai via con la fame.
    Per un albergo appena decente, fuori dalle rotte turistiche e fuori città, mi sono sentito chiedere 80 Euro (che ho dovuto pagare se non volevo dormire in auto).
    Visitare un sito archeologico come Efeso nella sua completezza (Maryemana, Basilica di San Giovanni e quant'altro in quel sito) costa la bellezza di 50 Euro a persona!!!!
    Visitare Troia 10 Euro (solo per vivere la sensazione di essere lì perchè c'è pochissimo da vedere). Pensate ad una famiglia composta da 4 persone e fate i conti.
    Dico tutto questo perchè nei miei precedenti viaggi in Turchia c'era la possibilità di scegliere gli alberghi, il mangiare e ho visitato quasi tutti i siti archeologici di questo che ritengo uno dei Paesi più belli in assoluto da visitare con costi accessibili a tutti. Non è più così!!!
    Ora chiedono solo soldi senza avere adeguato i servizi.
    Hanno adeguato i costi a quelli europei ma sono rimasti gli alberghi sporchi di 10 anni fà, anzi visto che hanno dieci anni in più sono diventati peggiori.
    Dico tutto questo per mettere sull'avviso tutti quei turisti che fidandosi delle notizie che si trovano su Internet vanno lì sperando di mangiare e dormire decentemente con i costi pubblicati sui vari siti.
    Con quei costi preparatevi a dormire vestiti in luride stanze e a mangiare insalata tutti i giorni.
    Ora mi sono sfogato. Lo sfogo di chi ha avuto la fortuna di aver visitato la Turchia negli anni migliori e di essersene innamorato a prima vista.
    A proposito, sono rientrato in Italia in anticipo con una forte infezione intestinale che stò curando.
    Spero di rimettermi presto.
    Ciao a tutti.
  3. Nicola Pesce 1
    , 16/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!

Partirò in caicco da Antalya il 29/8 con "I viaggi del Turchese" - tour "All'ora dei delfini".
    Qualcuno di voi farà il mio stesso viaggio???
    Chi di voi l'ha già fatto e mi può dare qualche dritta???
    Grazie mille!
    Nik
  4. Monica Dessi
    , 11/8/2005 00:00
    salve a tutti!sono appena tornata dal super tour dei viaggi del turchese destinazione turchia..all andata abbiamo preso un aereo dell onur air con 4 ore di ritardo con hostess a dir poco scortesissime e se nn poteva bastare il ritardo abbiamo fatto uno scalo fuori programma a bodrum .finalmente arriviamo ad istambul alle 6,30 del mattino ,peccato che la sveglia era 7,30 (alla faccia delle 7 notti comprese nel tour)!!il quale doveva essere pensione completa e invece niente bevande, in certi ristoranti una bott da 0'5 l di acqua costava qualcosa come 3,5 euro!!viaggio di ritorno con la fly air decisamente molto meglio rispetto all onur air ma anch essa con le sue 3 ore di ritardo. altra cosa,occorre fare molta attenzione alla maledizione della cappadocia e a quello che si beve e si mangia! nel mio gruppo ne ha colpiti parecchi con effetti abbastanza pesanti)passiamo alle note positive,la turchia e' splendida, il popolo turco e' molto simpatico e gentile ...che dire..disagi a go go ma ne e' valsa la pena!monica
  5. Ivan 14
    , 8/8/2005 00:00
    Ciao a tutti.
    A settembre ho prenotato una settimana al kemer holiday club di Alpitour.
    Qualcuno c'è stato? sa dirmi com'è l'hotel? e il mare?
  6. Anna Russian
    , 30/7/2005 00:00
    Ciao volevo sapere il modo più economico per raggiungere la turchia da trieste, lo so era meglio svegliarsi prima ma non si sa mai... ciao e buona estate!
  7. Gifel Giò
    , 19/7/2005 00:00
    Kekova è un isola molto piccola, ci si può arrivare da Myra (Demre) con piccole barche di pescatori.
    Per arrivare a Myra da Roma ce ne vuole!
    Io ci andrò in auto ad Agosto, ci sono già stato altre volte.
    Non credo valga la pena soggiornarvi per più di 1 giorno.
    Ciao.
  8. Giampiero Ambrosecchio
    , 18/7/2005 00:00
    vorrei per favore sapere il modo migliore per raggiungere l'isola di kekova in turchia da roma grazie mille a tutti
  9. Turista Anonimo
    siamo stati 2 anni fa 3 settimane ad agosto in turchia in auto, partendo con il traghetto da Ancona x Igumenitsa. Ci siamo fermati alle meteore all'andata e sulla penisola Calcidica al ritorno. La dogana Grecia/Turchia porta via circa 2 ore (ci sono 4 diversi controlli da superare). Una volta in Turchia non abbiamo mai avuto problemi, gente gentilissima e disponibile. Istanbul è fantastica! ci sono talmente tante cose straordinarie da vedere: le moschee, il bosforo e il Topkapi, etc. Non perdetevi la Cappadocia più bella di quanto ci immaginassimo. Molto affascinanate è tutto il percorso di attraversamento dell'Anatolia: abbiamo visto caravanserragli, laghi salati, paesini incontaminati. Il clima è spendido per via dell'altitudine, mai più di 30gradi. Siamo poi scesi sulla costa del mediterraneo e anche io consiglio la splendida spiaggia di PAtara. Sulla sosta ci sono ovunque tantissime rovine della civilità greca e licia. Se amate l'archeologia ne rimarrete entusiasti. Consiglio un viaggio come il nostro a chi ama abbinare giorni di mare a arte e cultura.
  10. Sabrina 29
    Ciao ragazzi,Parto in agosto x la turchia...che valuta porto???Cambiano tranquillamente gli euro o mi conviene portare dollari???
    Grazie .
  11. Andrea Mosconi 1
    , 17/7/2005 00:00
    Con una amica vorrei raggiungere Istanbul via nave dalla Grecia e o da Smirne, ma è molto difficile capire se ci sono servizi regolari, quando sono le partenze e quali i tempi degli spostamenti. C'è qualcuno che sa darci una mano. Ciao. Andrea.
  12. John John
    , 4/7/2005 00:00
    Ciao Ragazzi!Io e la mia ragazza qst'anno vorremmo andare 1 settimana nel villaggio Valtur ad Agadir.Il periodo sarebbe dal 22 agosto.
    Continuo a leggere msg di persone ke nn sono rimaste soddisfatte..Nessuno xro' ne ha spiegato i motivi...
    C'è qlcuno ke possa ILLUMINARMI?
  13. Eleonora Issoglio
    , 4/7/2005 00:00
    Ciao!!!! Anche io ho questo dubbio sto organizzando con il mio ragazzo e altri amici un tour in moto in turchia....e per evitare di arrivare in grecia traghettare su un'isola e ritraghettare in turchia , volevamo andare direttamente da Atene a Cesme o qualsiasi altro porto turco...se avete news potreste informarmi. Grazie eleonora
  14. Antonio Cherchi
    , 3/7/2005 00:00
    ti potrò aiutare a breve. Ho diversi amici turchi che vanno li per le vacanze.
    ciao
  15. Valeria 34
    , 1/7/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    quest'estate viaggerò sola e mi piacerebbe dirigermi verso grecia e /o turchia. ho le prime due settimane di agosto e vorrei sapere se qualcuno cerca compagni di viaggio...oppure consigli per godermi meglio la solitudine...il sogno sarebbe un giro in caicco in turchia...
    help!
  16. Pietro Pennecchi
    , 30/6/2005 00:00
    Ciao, ho letto molte richiesto e ho pensato aggiungerne una siamo 4 amici che hanno la malsana idea di farsi 15 g. in Turchia chiaramente in camping per risparmiare: ci sapete fornire informazioni sulla zona migliore dell'interno, sui campeggi, costi del viaggio e su tutto ciò che volete.

(INFO FAcoltativa)
    PS.Richiesta scabrosa: è possibile acquistare cannabis in Turchia??Rischio o son desto?