1. ALBERO DELLE SCARPE IN USA

di , il 19/9/2007 09:54

Ciao a tutti, sono Alessandra,

Quest'estate ho fatto, con un gruppo di amici un bellissimo viaggio nella zona ovest degli USA. 25 giorni di luoghi meravigliosi. Sulla strada che porta al Grand Canyon ad un certo punto c'era un albero isolato sul ciglio della strada, con sandali, zoccoli, scarponcini e scarpe in generale appesi ai rami di questo albero, tra l'altro molto grande.

Niente cartelli, niente targhe, niente che indicasse la motivazione di tale " monumento " e non ho trovato niente nemmeno sulle guide. Qualcuno di voi lo ha visto e sa dirmene il significato ?

Grazie mille per l'eventuale risposta.

2. VENESSIAN
    , 26/9/2007 10:43
    Ciao a tutti
    L'ho visto anch'io a giugno quell'albero. Mi domandavo il perchè, adesso lo sò grazie.
  3. chiarina
    , 22/9/2007 08:44
    Quando posso... :))
  4. ALEXANDRA59
    , 21/9/2007 09:30
    Ciao sono Alessandra, vorrei ringraziare Chiarina per avermi dato l'indicazione del sito nel quale ho trovato la risposta alle mie domande sull'albero delle scarpe.
    Grazie mille !
  5. chiarina
    , 20/9/2007 09:03
    ah... e se mastichi un pò l'inglese ecco la risposta:
    http://www.roadsideamerica.com/set/shoetrees.html
  6. chiarina
    , 20/9/2007 08:39
    Io mi ricordo una scena del film "Sesso e potere" (Wag the dog: il titolo in italiano è veramente orrendo), in cui per manifestare l'orgoglio americano dei reduci di guerra, appendevano agli alberi vecchi scarponi... ma non so quanto c'entri con la realtà!
  7. cri_160
    , 19/9/2007 18:35
    Al G.Canyon ci sono arrivato dal south Rim e non ho visto nulla,neanche le guide ne parlano!

Prima di partire avevo letto qualcosa su uno dei tantissimi siti visitati ma, purtroppo,non lo ricordo più!
  8. Turista Anonimo
    , 19/9/2007 16:09
    Davvero bello!
    Spero qualcuno scriva così svela questa curiosità!!!
  9. aurora
    , 19/9/2007 15:03
    che cosa curiosa!!!
  10. ALEXANDRA59
    , 19/9/2007 09:54
    Ciao a tutti, sono Alessandra,
    quest'estate ho fatto, con un gruppo di amici un bellissimo viaggio nella zona ovest degli USA. 25 giorni di luoghi meravigliosi. Sulla strada che porta al Grand Canyon ad un certo punto c'era un albero isolato sul ciglio della strada, con sandali, zoccoli, scarponcini e scarpe in generale appesi ai rami di questo albero, tra l'altro molto grande.
    Niente cartelli, niente targhe, niente che indicasse la motivazione di tale " monumento " e non ho trovato niente nemmeno sulle guide. Qualcuno di voi lo ha visto e sa dirmene il significato ?
    Grazie mille per l'eventuale risposta.