1. Come aiutarsi a vicenda

di , il 22/2/2005 00:00

Salve a tutti...

Bhe il titolo dice tutto credo...ho 19 anni e sono in preda ad una crisi per quanto riguarda il Giappone..

Avrei bisogno di informazioni su delle agenzie di trasferimenti a TOKIO per poter mandare in visita dei turisti d'affari....

Help!!!!

Risp presto

LORY

2. Mirella Balzan 1
    , 28/8/2005 00:00
    salve a tutti!
    c'è qualcuno tra di voi che saprebbe tradurmi dal giapponese all'italiano una piccola cosa?
    allegherei la foto qui direttamente ma nn so come si fa, quindi se per favore qualcuno di voi vuole darmi una mano mi contatti al mio indirizzo:
    balzanmirella@yahoo.it
    ringrazio anticipatamente!!!
  3. Pietro Zoni
    , 23/8/2005 00:00
    Ho intenzione di partire in Settembre per il Giappone. Avrei bisogno di alcune dritte per il volo possibilmente da Bologna e il più economico. Non abbiamo idea di quanto costi girare internamente in Giappone e in generale i costi per dormire e mangiare anche adattandosi. Grazie
  4. Emanuela 21
    , 12/8/2005 00:00
    Ciao Pina ed ester!!
    ho letto i vostri interventi...voi dovreste essere già tornate dal vostro viaggio di nozze...io mi sposo a dicembre e vorrei andare un decina di giorni in giappone poteti darmi qualche dritta? mi sono fatta fare qualche preventivo dalle agenzie perchè comunque ho intenzione di fare la lista viaggio e poi il mio problema più grande è che non so ne l'inglese, ne il giapponese per questo motivo ho deciso di far un tuor guidato...
    ciao manu
  5. Emanuela 21
    , 12/8/2005 00:00
    anch'io vorrei andare in viaggio di nozze in giappone...la data di partenza è il 12/12/2005 le agenzie mi stanno ammazzando con i prezzi...non so ne l'inglese neil giapponese! è la prima volta che andiamo e pensavamo di farci un tour giudato in lingia italiana...cosa ne dite? se qualcuno ha dei suggerimenti...noi vorremmo vedere (oltre alle città più importanti) dei tipici giardini zen..
  6. Donatella 8
    , 15/7/2005 00:00
    ciao, anche io andrò in viaggio di nozze in giappone.. pensiamo di fermarci 11 giorni a kyoto e 2 giorni ad osaka il mese di ottobre.. ci siamo organizzati il tour noi pensando di spendere la metà di quello che ti chiedono le agenzie e girando sicuramente più tranquilli... i prezzi li abbiamo presi dai vari siti su viaggi in giappone e mi chiedo se sono realistici.. è vero che il giappone non è poi così caro come si dice? se qualcuno ha qualche consiglio su ryokan o alberghi economici o qualunque altra cosa possa servirci vi ringrazio in anticipo... ciao
  7. Roby Valentini
    , 14/6/2005 00:00
    salve,
    qualcuno sa dirmi se esistono palestre in giappone ove praticare un breve corso di karate? Mi piacerebbe fare una vacanza in giappone e anche perfezionare il mio sport.
    Grazie
    sayonara
    roby
  8. Filippo 10
    , 11/6/2005 00:00
    Ciao a tutti!

Saro per tre giorni ad Osaka con la mia fidanzata,cerco informazioni su alberghi economici e soprattutto indicazioni su dove vale la pena andare in cosi poco tempo!

Grazie.
  9. Monica 45
    , 10/6/2005 00:00
    Ciao Pina....ho letto il tuo intervento sul Giappone ed ero interessata a sapere su quale eventuale sito hai trovato alberghi a cosi' basso costo. Ovviamente se ognuno di voi ha qualcosa da segnalarmi....ben venga!
    Mi sto interessando ad un viaggetto da fare il prossimo anno con il mio compagno proprio nella terra che ho sempre desiderato vedere!
    Grazie per il vs. aiuto!
    Monica
  10. Daniele Falco
    , 8/6/2005 00:00
    ciao Gabry,mi chiamo Daniele,e ti scrivo perchè penso che tu possa essre l'unico che forse mi possa dare una mano,visto che già vivi a tokyo da 3 anni,vorrei trovare un lavoretto a tokyo in qualche ristorante italiano,magari per tutta la stagione estiva o più,questo aneddoto lo deciderò magari al momento,alla fine x mè ne vale pure da vacanza,in un posto che sogno da quando ero bambino ah!ah!ah! ciaooo e grazie!!!!!!!!!!!!
  11. Laura Billi
    , 30/5/2005 00:00
    allora, io ho 13 anni e cn i miei nonni volevo fare un viaggio in giappone.. prima di tutto.. qnt costa? siamo in tre e vorremmo risparmiare il + possibile, poi nn ho ben capito se ci vuole (x me) il visto o il passaporto e, un'ultima cosa, un soggiorno lì x 3 settimane qnt viene a costare? Grazie in anticipo
  12. Luca Derosa
    , 27/4/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    io in giappone andro', da solo, a ottobre. Ho prenotato un volo lufthansa a 708 euro a/r al CTS. Partenza il 14 e ritorno il 31.
    Sto decidendo quale guida comprare, meglio lonely planet o mondadori/peugeot secondo voi? o ce ne sono altre migliori?

Qualcuno, come ad esempio Gabry, sa consigliarmi alberghi economici (ad esempio sotto i 40 euro in stanza singola)?

Grazie a tutti
    ciaoooo
  13. Matteo Santaniello
    , 12/4/2005 00:00
    sono matteo.anchio dovrei partire qust'estate per il giappone. vorrei dei consigli e magari qualche chiarimento sui "travel cheques"non so cosa sono,ne come farli.ne se mi convenga farli.
    spero qualcuno mi risponda sono nuovo del forum.grazie
  14. Conchita Feo
    , 10/4/2005 00:00
    Di rientro da Tokyo,
    sono rimasta colpita dal divertimento, suscitato negli adolescenti giapponesi, dalle macchine fotografiche automatiche, analoghe, in parte, a quelle che in Italia si usano per produrre foto-tessere per documenti.
    La personalizzazione delle foto permette alle ragazzine
    che, soprattutto,
    entrano in queste cabine fotografiche,
    di modellare la loro immagine su sfondi vari,
    colori prescelti, s
    critte ornamentali ed altro,
    creando un piccolo, veloce e divertente set fotografico
    a basso costo.
    Mi piacerebbe sapere il nome di questo divertimento così diffuso,
    in particolare come si chiama questo genere di macchine fotografiche automatiche e,
    se mai qualcuno lo notasse,
    un'eventuale case di produzione,
    da poter contattare.
    Molto grata a chi riesca ad aiutarmi,
    saluto tutti in partenza, di rientro o con il ricordo
    del Giappone.
    kita
  15. Mauro Primon
    , 8/4/2005 00:00
    Ciao Gabry,
    io mi chiamo Mauro e scrivo per chiederti qualche dritta sul Giappone. Mi spiego: sono laureato quasi da un anno in Giapponese e ho ormai tentato di tutto per riuscire a trovare un lavoro come insegnante d'italiano in Giappone. Ho contattato ambasciate, istituti di cultura, scuole e qualche professore italiano, ma sono stati tutti tentativi caduti nel vuoto. Tu conosci qualche scuola disposta ad assumere madrelingua italiani anche senza esperienza? Mi andrebbe bene qualsiasi scuola in qualsiasi posto del Giappone, anche nel freddo Hokkaido (anzi, magari...). Grazie in anticipo per l'aiuto.

Mauro
  16. Pina 3
    , 17/3/2005 00:00
    anche io andrò in giappone per il viaggio di nozze, parto a giugno che davvero è il mese delle pioggie, luglio penso che sia un mese piuttosto caldo!
    io dopo aver guardato in giro, ho deciso di fare tutto da sola, è più divertente, ho prenotato il viaggio al cts, era la tariffa più bassa! poi ho dato un'occhiata al sito www.jnto.co.jp e www.itcj.or.jp che sono organizzazioni del ministero del turismo giapponese, puoi trovare varie notizie e diverse sistemazioni, altro sito parecchio interessante e www.japan-guide.com è in inglese, ma è davvero interessante; ti consiglio di comprare anche la guida lonely planet, è una miniera d'oro.
    ho trovato diverse sistemazioni a prezzi decisamente inferiori a quelli proposti dalle varie agenzie, compreso il cts, che chiedeva quasi 160.00 euro a notte in doppia, puoi benissimo riuscire a spendere 80/100 con colazione compresa in hotel altrettanto validi; tieni presente che le prenotazioni quasi sempre vengono accettate fino a due mesi prima, non prima.
    il problema della lista di viaggio è reale, perchè in questo modo dovrai pagare tutto in contanti al momento in cui arrivi, anche io sto cercando una soluzione elegante per farmi pagare il viaggio, al meno dagli amici!
    fatti sentire in questo modo possiamo scambiarci qualche altra informazione ciao