1. Profilassi in INDIA?

di , il 21/2/2005 00:00

Ciao a tutti!

Abbiamo purtroppo la possibilità di fare un viaggio solo in luglio-agosto: secondo voi è fattibile senza nessuna profilassi antimalarica?

Vorremmo andare in Rajastan.

Dai racconti che ho letto il clima è afoso ma si dice che non ci siano molte zanzare.

So anche che la profiliassi è cosa ben diversa da un vaccino e che la protezione con spray barriere, zazariere, abiti chiari e lunghi fa la parte fondamentale.

Ho anche sentito dire che la cosa piu' pericolosa è la dengue fever, insomma mi piacerebbe avere il parere di chi ci fosse stato in estate e-o avesse informazioni da darmi.

Grazie, Caterina e Angelo

2. CaterinaC
    , 21/2/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    abbiamo purtroppo la possibilità di fare un viaggio solo in luglio-agosto: secondo voi è fattibile senza nessuna profilassi antimalarica?
    Vorremmo andare in Rajastan.
    Dai racconti che ho letto il clima è afoso ma si dice che non ci siano molte zanzare.
    So anche che la profiliassi è cosa ben diversa da un vaccino e che la protezione con spray barriere, zazariere, abiti chiari e lunghi fa la parte fondamentale.
    Ho anche sentito dire che la cosa piu' pericolosa è la dengue fever, insomma mi piacerebbe avere il parere di chi ci fosse stato in estate e-o avesse informazioni da darmi.
    Grazie, Caterina e Angelo