1. CAMPO LAVORO VOLONTARIO IN SERBIA

di , il 12/9/2007 11:40

Ciao a tutti!

Quest'estate ho partecipato ad un campo di lavoro volontario in Serbia.

ERavamo una ventina e di diversa nazionalità, alloggiati nella scuola di un piccolo centro nella zona agricola della Voivodina.

Il lavoro era piuttosto pesante dato che ci siamo occupati della costruzione di giochi in legno per il parco giochi del paese, ma l'atmosfera che si era creata fra noi volontari e fra la popolazione locale, ci ha ripagato ampiamente degli sforzi!!

Non avevo mai viaggiato nella zona dei Balcani e questa è stata una grande opportunità per conoscere quest'area d'Europa che purtroppo porta ancora i segni di un conflitto assurdo.

Sono contenta di aver conosciuto quel paese e la sua gente, con la sua grande voglia di vivere e di andare avanti, cercando di dimenticare i momenti brutti vissuti.

Ho visitato la bella e vivace Noi Sad, adagiata sul Danubio, alcuni caratteristici monasteri ortodossi ed infine la capitale, Beograd, così dinamica e ricca di tanta storia.

Consigl

2. cjale
    , 12/9/2007 11:40
    Ciao a tutti!
    Quest'estate ho partecipato ad un campo di lavoro volontario in Serbia.
    ERavamo una ventina e di diversa nazionalità, alloggiati nella scuola di un piccolo centro nella zona agricola della Voivodina.
    il lavoro era piuttosto pesante dato che ci siamo occupati della costruzione di giochi in legno per il parco giochi del paese, ma l'atmosfera che si era creata fra noi volontari e fra la popolazione locale, ci ha ripagato ampiamente degli sforzi!!
    Non avevo mai viaggiato nella zona dei Balcani e questa è stata una grande opportunità per conoscere quest'area d'Europa che purtroppo porta ancora i segni di un conflitto assurdo.
    Sono contenta di aver conosciuto quel paese e la sua gente, con la sua grande voglia di vivere e di andare avanti, cercando di dimenticare i momenti brutti vissuti.
    Ho visitato la bella e vivace Noi Sad, adagiata sul Danubio, alcuni caratteristici monasteri ortodossi ed infine la capitale, Beograd, così dinamica e ricca di tanta storia.
    Consigl