1. VIAGGIO IN SUD AFRICA + MAURITIUS

di , il 18/2/2005 00:00

Ciao

Siamo federico e cristina.

Per agosto abbiamo organizzato un viaggio speciale in sud africa & mauritius.

Partenza 15 agosto e rientro il 29... E stiamo cercando compagni di viaggio.

I primi 6 giorni saranno dedicati alla visita dei parchi piu' belli del sud africa.

Mpumalanga un pulmino privato e parco kruger in lodge dove effettueremo dei jeep safari in riserve private. Naturalmente faremo anche un'escursione a soweto e una visitina veloce a johannesburg.

Gli altri 7 giorni saranno di relax la mare di mauritius. Isole dalle 1000 sfaccettature.

Ideale per bagni ma acnhe ricca di... Escursioni.

Il prezzo totale con servizi in lodge / hotel 4 stelle tutto in pensione completa e' di 3100 euro. Voli compresi.

Siamo gia' in 8 e per avere questa quota dobbiamo raggiungere i 15 partecipanti.

Chiunque fosse interessato alla nostra proposta ci scriva che molto molto volentieri risponderemo a tutti i quesiti che ci invierete.

Vi ringraziamo

Federico & cristina

2. Rosanna Nap
    , 31/8/2005 00:00
    Ciao, dal 17/10 saremo in viaggio di nozze in Sudafrica+ Mauritius. Qualcuno ha in programma un viaggio da quelle parti nello stesso periodo? ciao Rosanna
  3. Stefano Rea
    , 26/8/2005 00:00
    Ciao Fabio, ti dico subito che sono 15 giorni che sto lavorando ad una estensione mare nella mia vacanza in Sudafrica di ottobre.
    Dopo lunghe ricerche sia su siti italiani che sudafricani ho trovato un soggiorno nelle isole bazarute in Mozambico per 5 giorni per 900 euro volo compreso; penso però che da Johannesburg , nelle agenzie di viaggio si può trovare qualcosa di meglio, anche perchè i Sudafricani sono soliti andare a fare delle settimane di vacanze in quest'arcipelago (tra l'altro bellissimo) e penso che ci siano delle offerte, tipo last minute da prendere in Sudafrica, a Johannesburg.. e poi ho saputo che parte un autobus ben tenuto da Johannesburg per Maputo a soli 30 euro. facendo così ammortizzi la spesa dell'aereo.....due cose però devi fare prima di partire : chiedere il visto per entrare in Mozambico e fare la profilassi antimalarica.
    Per altri chiarimenti scrivimi pure sulla mia mail.
  4. Stefano Rea
    , 26/8/2005 00:00
    Ciao Fabio, ti dico subito che sono 15 giorni che sto lavorando ad una estensione mare nella mia vacanza in Sudafrica di ottobre.
    Dopo lunghe ricerche sia su siti italiani che sudafricani ho trovato un soggiorno nelle isole bazarute in Mozambico per 5 giorni per 900 euro volo compreso; penso però che da Johannesburg , nelle agenzie di viaggio si può trovare qualcosa di meglio, anche perchè i Sudafricani sono soliti andare a fare delle settimane di vacanze in quest'arcipelago (tra l'altro bellissimo) e penso che ci siano delle offerte, tipo last minute da prendere in Sudafrica, a Johannesburg.. e poi ho saputo che parte un autobus ben tenuto da Johannesburg per Maputo a soli 30 euro. facendo così ammortizzi la spesa dell'aereo.....due cose però devi fare prima di partire : chiedere il visto per entrare in Mozambico e fare la profilassi antimalarica.
    Per altri chiarimenti scrivimi pure sulla mia mail.
  5. Fabio Celli
    , 29/7/2005 00:00
    Per una estensione mare dal sudafrica alla mauritius (o ancora meglio alle isole del Mozambico) da fare in proprio direttamente in loco qualcuno ha informazioni in merito a modalità costi e quant'altro?
  6. Roberto 59
    , 20/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, io e mia moglie siamo appena rientrati da un viaggio in sudafrica (10 gg.) + mauritius (5 gg.).
    Siamo andati con la VIaggi Idea tramite una Blù Vacanze con sistemazione in m.p. 4*/5* sup. e devo dire che ci siamo trovati molto bene, spendendo 3.100 €. a testa.
    L'unica sorpresa è stata la temperatura rigida in s.a., soprattutto durante i safari al mattino ed alla sera (Parco Kruger).
    Cape Town e dintorni è stata incredibile, Pretoria carina; i safari avvincenti con 4 dei big five avvistati (eccetto il leopardo).
    Le Mauritius mi hanno sorpreso per la loro somiglianza (solo all'interno però) con la Polinesia.
    Siamo stati alla Pirogue, devo dire eccezionale, come consigliata dall'agenzia sia per la posizione geografica (assenza in questa stagione di pioggie essendo sulla costa sud occidentale), sia per la struttura.
    Se servono approfondimenti non fatevi scrupoli a chiedere alla mia email.
    A presto.
  7. Federico Prandelli
    , 14/7/2005 00:00
    Roberta ciao
    Purtroppo il viaggio è saltato in quanto non è stato raggiuntoil numero minimo di partecipanti.
    Abbiamo optato per Reunion + Mauritius e partiamo il 14 agosto. Ci spiace.

In risposta (molto tardiva) sui prezzi, lavorando nel settore ho potuto controllare con tutti i tour operator specializzati sul sud africa, che con i corrispondenti locali contattati direttamente alla fiera del turismo di milano (B.I.T.) e posso assicurare che 3000 euro a testa per un viaggio del genere compresi i voli South African airlines non è tanto.
    Poi per carità se uno decide di fare le vacanze in tenda è un altro preventivo ma anche un'altra vacanza.
    Le strutture scelte erano tutte 4 stelle in pensione completa, con pulmino privato, guida, escursioni e riserve PRIVATE con jeep e ranger a disposizione.

Vi saluto e auguro a tutti buonissime... vacanze
  8. Ilaria 24
    , 6/7/2005 00:00
    Ciao!! Anche io vado in viaggio di nozze in quel periodo! Ho già prenotato per SUD AFRICA + MAURITIUS...mi hanno consigliato Mauritius perchè è più curata e ci sono maggiori possibilità di muoversi!!
    Posso essere indiscreta? Quanto spendete?
  9. Turista Anonimo
    , 6/7/2005 00:00
    Cari Federico e Cristina, il vostro viaggio mi sembra bellissimo! posso chiedere se il viaggio lo avete organizzato voi o vi siete appoggiati ad un tour operator? in questo caso quale? avete raggiunto il numero?
  10. Silvia Mussini
    , 12/6/2005 00:00
    Ciao a tutti! mi sposo a metà' novembre e sto organizzando un tour del sud africa con estenzione mare...mauritius o seychelles? le seychelles sono + care e le agenzie di viaggio mi hanno detto che è facile che piova in quel periodo! accetto suggerimenti!
  11. Aldo Boschetti
    , 8/6/2005 00:00
    per il sudafrica e per tutta l'africa consiglio.
    www.tamacheq.it e www. sahara.it
    non sono Tour Operator ma club di viaggiatori.
    con loro puoi chiudere il tuo gruppo.
  12. Teresa Nicolazzi
    , 30/5/2005 00:00
    sono stata in sudafrica ed a maurituis a dicembre 2004.
    per via dell'alta stagione(natale e capodanno) ho speso una follia, quindi non posso dare consigli sui costi.
    consiglio invece caldamente a chi sceglie il sudafrica di fare i safari, invece che al parco kruger, in una bellissima riserva che si trova al confine col botswana: la madikwe: riserva non malarica, dove in due giorni abbiamo visto tutti i famosi big five e gli altri animali a pochi metri di distanza.
    consiglio vivamente il madikwe river lodge: una esperienza indimenticabile.
    sconsiglio invece altrettanto vivamente mauritius: e dire che avevo letto decine e decine di bellissimi diari di viaggio sull'isola!.
    non è che sia così brutta. ha un solo grandissimo difetto: è inquinatissima per via delle macchine senza marmitta, industrie senza depuratori ecc.
    inoltre dopo un viaggio stancante come quello in sud africa, l'ideale è l'assoluto relax.
    tornassi indietro sceglierei le seychelles.
  13. dany72
    , 25/5/2005 00:00
    ciao a tutti,posso avere delle informazioni da qualcuno di voi che sia gia' stato in sud africa e alle mauritius?devo organizzare il mio viaggio di nozze e sono in alto mare.dovremmo andare le ultime due di settembre.sapete quale compagnia italiana li organizza e i costi?mi rendete partecipe delle vostre esperienze?grazie mille
  14. Turista Anonimo
    , 13/4/2005 00:00
    Mi sposo il 23 luglio, e anch'io avrei pensato di andare in Sud Africa e poi Seychelles, ma mi dicono che in Sud Africa è inverno. E' vero?
  15. Turista Anonimo
    , 25/3/2005 00:00
    BRAVA BETTI!
    MI SON FATTA LA STESSA DOMANDA PERCHE' CALCOLANDO PERIODO TEMPI E NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI NON SEMBRA UNA GRANDE OFFERTA....SPECIFICO QUESTO SENZA
    VOLER POLEMIZZARE MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER RAGIONARE INSIEME,ATTENDO NOTIZIE O MAGGIORI INFORMAZIONI...POSSO SAPERE SE C'E' STATO UN MOTIVO PERTICOLARE PER IL QUALE NON AVETE SCELTO LE 6SCHELLES?
  16. Turista Anonimo
    , 15/3/2005 00:00
    MA I 3100 EURO SONO A TESTA O A COPPIA?