1. Ritorno alla vita

di , il 17/2/2005 00:00

Cari amici... È da molto tempo che dentro di me, si fa sempre piu' strada una necessita' forse inconscia, di cambiare la mia vita... Con questo non voglio affrontare argomenti di psicologia o crisi esistenziali di una persona di 50 anni. Semplicemente vorrei conoscere la vostra opinione su un quesito che voglio porvi.....(Se un giorno voleste prendere la decisione di cambiare vita, di andare a vivere in un posto qualsiasi del mondo....Nel mio caso desidero specificare che amo il mare e le temperature estive.... Detto questo.. Dove vorreste vivere?.

Vi ringrazio per le vostre risposte...spero non vogliate mandarmi a quel paese. Ciao PRIMO.

2. Giuseppe Marino 1
    , 27/3/2005 00:00
    Anch'io spero e cerco di cambiare vita, amo il mare il clima mite l'aria pulita e ritmi di vita umani. Ho famiglia e, dato i cinquanta, non posso pretendere una vita troppo avventurosa o troppo lontana dalla civiltà occidentale soprattutto con riferimento ai servizi essenziali - sanità, scuola, cultura -, ragione per cui sto guardando con un certo interesse Tenerife che possiede tutto quanto a me interessa, forse solo ha troppi turisti, ma se si lavora nel campo è tutto sommato un vantaggio, e non so se che vita sociale c'è per chi turista non è. In effetti più che altro aspetto "un gancio", ossia quella occasione che capita quando deve capitare, che faccia si che diventi facile un cambiamento che altrimenti, da solo e dovendo abbandonare senza sicurezze un lavoro pubblico (ahimè) è senz'altro più difficile. Ciao
  3. Turista Anonimo
    , 25/3/2005 00:00
    io penso che il contatto con la natura e un po' di sana solitudine (con tutti i pro e i contro) aiutino molto a ritrovare sé stessi...non credo nei cambiamenti definitivi, ma sono sicura che ogni esperienza nella vita ti formi e ti faccia crescere..se ne hai la possibilità ascolta le tue esigenze e viaggia...però poi magari ogni tanto sarà bello tornare a casa... Sara
  4. Turista Anonimo
    , 10/3/2005 00:00
    Dopo essere stata in polinesia ho provato un fortissimo desiderio di trasferirmi là.Ho cercato informazioni per iniziare un'attività commerciale, ma da qui è veramente difficile.Sto abbandonando le speranze!Certo è che mi attira non poco una vita tranquilla,senza stress,senza esigenze,a misura d'uomo.... bastano un costume e un paio di ciabatte!Sarà stata la vacanza, ma quando sono tornata era come fossi stata in un altro mondo,con una calma interiore mai avuta,guardavo gli altri come dei pazzi stressati fuori di testa....
  5. Turista Anonimo
    , 6/3/2005 00:00
    ciao,
    io ti consiglio i libri di Giacobbe:"come smettere di farsi le seghe mentali" e "alla ricerca delle coccole perdute"...
    capirai che per cambiar vita non serve cambiar casa...
    l'insoddisfazione nasce da dentro...l'ambiente è solo una scatola.
    cercati e poi se ti andra' ancora spostati.
    stavo come te,ora sto' meglio.
    ti riconsiglio i 2 libri...stupendi...grandi insegnamenti.
    buona fortuna,vedrai che passa.
  6. bubusea
    , 4/3/2005 00:00
    Ciao! Io non ho 50 anni ma ho le stesse tue crisi esistenziali!! Personalmente non solo mi piacerebbe ma sto seriamente "lavorando" per riuscire ad andare a vivere in africa...forse in Kenya (scelta piu' semplice data la presenza di molti italiani) o forse ancora piu' a sud..ancora non lo so.. Buona fortuna!!!
  7. Turista Anonimo
    , 3/3/2005 00:00
    Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non quello che trova.
  8. Marco Chiarolini
    , 24/2/2005 00:00
    ami il mare e le temperature estive? puoi andare in Groenlandia in estae: mare e temperature estive tutta estate, poi arriva l'autunno....
  9. Turista Anonimo
    , 23/2/2005 00:00
    Senza dubbio sceglierei La Digue nelle Seychelles... la vita è tranquilla, si gira in bicicletta... niente automobili!!! Da non credere!
  10. Turista Anonimo
    , 21/2/2005 00:00
    Io mi catapulterei in Polinesia Francese subito!!!Dicono che là è veramente un paradiso e in ffetti guardando i vari documentari che avolte propongono i TV...sembrerebbe proprio così!!Per di + proprio su questo sito leggo che sempre +persone crcarco info su come aprire attività là per trasferirsi e vivere la propria vita là tranquilli..anche Marlon Brando ci ha comprato casa, casa si fa per dire, ma questo è un altro discorso, non credo che tra noi ci siano molti Marlon!!!!
  11. Marta Montini
    Ciao,
    C'è un forum molto simile,"dove e perchè"
    comunque io mollerei volentieri tutto per andare a vivere in costa rica.
    mi è sembrato un paese a misura d'uomo,efficiente,gente tranquilla e contenta e nn triste,nevrotica e frustrata come dalle mie parti..
    ciaoo
  12. Turista Anonimo
    Io personalmente in Africa, a contatto con la natura selvaggia e in mezzo a questo popolo meraviglioso.
  13. Primo Grecchi
    , 17/2/2005 00:00
    Cari amici... È da molto tempo che dentro di me, si fa sempre piu' strada una necessita' forse inconscia, di cambiare la mia vita... Con questo non voglio affrontare argomenti di psicologia o crisi esistenziali di una persona di 50 anni. Semplicemente vorrei conoscere la vostra opinione su un quesito che voglio porvi.....(Se un giorno voleste prendere la decisione di cambiare vita, di andare a vivere in un posto qualsiasi del mondo....Nel mio caso desidero specificare che amo il mare e le temperature estive.... Detto questo.. Dove vorreste vivere?.
    Vi ringrazio per le vostre risposte...spero non vogliate mandarmi a quel paese. Ciao PRIMO.