1. Prenotazioni viaggi via internet

di , il 17/2/2005 00:00

Qualcuno hai mai usato il sito expedia.it per prenotare i suoi viaggi? A maggio vorrei andare negli U.S.A. E tra prezzo dell'agenzia viaggi ed expedia ci sono ben 300 euro di differenza a favore di quest'ultimo. Vi ringrazio in aniticipo per eventuali risposte. Ciao a tutti e buone vacanze

2. Turista Anonimo
    , 20/3/2005 00:00
    Ciao vorrei delle informazioni da chi ha viaggiato con Easy Jet.

Volevo sapere se prenotando insieme un viaggio per 6 persone di andata e ritorno strutturato cosi:

da NAPOLI A BERLINO

E POI DA BERLINO A NEWCASTLE

E RITORNO.

volevo sapere se devo pagare la commissione di 6,5 euro (applicata a chi paga con carta di credito) per ogni tratta oppure se devo pagarne una sola cumulativa.

Ancora vorrei sapere se c'e' qualche carta bancomat ricaricabile da usare su internet che non sia Visa Elektron che non viene accettata sul sito della EasyJet.

Grazie per l'attenzione

Lelio
  3. Adriano Ik
    , 11/3/2005 00:00
    non vorrei scatenare guerre ma anche io ho preso doppia bidonata in internet. Fortunatamente ognuno ha la liberta' di scegliere cio' che vuole, da parte mia non mi fregano piu'. Ciao
  4. Turista Anonimo
    , 27/2/2005 00:00
    Prendi un volo low cost della Ryanair e poi vai a dormire nell'hotel Caspe, vicino al centro. Costa circa 80 euro a camaera per notte (quindi 40 euro a persona) ed è veramente un bell'hotel. Consulta il sito www.venere.con e ne troverai tantissimi a prezzi ottimi in base alle stelle che vuoi.
    Ciao
  5. Valeria 37
    , 26/2/2005 00:00
    ciao sono valeria,avrei voglia a pasqua di scappare per due giorni a Barcellona con il mio amore ,ma non voglio spendere tanto ne andare in agenzia .chi di voi è gia stato e può darmi un consiglio magari indicandomi il nome delle strutture a cui si è affidato?non sono di grandi pretese per la sistemazione m'interessa che magari il bagno sia in camera...
  6. Valeria 37
    , 26/2/2005 00:00
    ciao sono valeria,avrei voglia a pasqua di scappare per due giorni a Barcellona con il mio amore ,ma non voglio spendere tanto ne andare in agenzia .chi di voi è gia stato e può darmi un consiglio magari indicandomi il nome delle strutture a cui si è affidato?non sono di grandi pretese per la sistemazione m'interessa che magari il bagno sia in camera...
  7. Turista Anonimo
    , 25/2/2005 00:00
    anch'io ero scettica, ma ho comprato 6 biglietti per caracas volo alitalia a molto - di quello che vendeva alitalia stessa. anche altri conoscenti hanno da anni comprato tramite expedia. un consiglio : non sempre expedia è la + conveniente. anzi per la grecia è la + cara.
  8. Turista Anonimo
    , 25/2/2005 00:00
    Laura credo che qua ognuno debba scrivere la sua esperienza, che te, arrivi a dire che gli altri (solo perchè si sono trovati bene) sono gestori dei siti di cui stiamo parlando (che poi un sito del genere, non è un singolo a gestirlo, sono cose ben diverse...informati) ce ne passa!!! Mi dispiace per te, ma sappi che a me è andata bene molte volte con questi siti, quindi li consiglio vivamente, soprattutto edreams e expedia.
  9. Turista Anonimo
    , 24/2/2005 00:00
    Grazie del complimento! :-))
  10. Turista Anonimo
    Fabio, per gli alberghi - specie economici - potrebbe essere interessante anche www.hostelworld.com
  11. Turista Anonimo
    non male le foto del nostro fabio su www.edt.it
  12. Turista Anonimo
    Tutti quelli che scrivono qui sono quelli che gestiscono i siti?! Ma mi faccia il piacere...... (qualcuno ci sarà pure ma arrivare a dire che TUTTI sono implicati....)
    www.wotif.com controllando qualche destinazione non mi pare sia economico e da consigliare.....pagare un hotel 3/4 volte il prezzo disponibile sul mercato mi pare una bella bidonata.
    Expedia è forse il motore di ricerca più grande ma non sempre è quello più conveniente, in Asia per esempio molto meglio www.asiarooms.net che per quanto ne so è il più grande (molti siti si appoggiano a questo ed hanno interfacce simili).
    Se acquisti il volo dai siti delle compagnie vai sul sicurissimo, ma non sempre la tariffe sono quelle più basse. Ci sono altri siti, tipo eviaggi, edreams (io ho provato questo e mi sono trovato bene), che fanno capo ad agenzia viaggi dove eventualmente puoi rivolgerti.....
    Se cerchi un hotel, p.e. a Boston, ti consiglio di fare su google una ricerca del tipo "Boston hotel" e troverai vari link per le prenotazioni online.....scegli quello che a parità di prezzo ti pare il più sicuro (verifica che quando inserisci i dati della carta di credito la pagina sia protetta).

A volte gli inconvenienti accadono....a me è capitato ultimamente per un hotel cinese, mi sono presentato alla reception con un voucher mandatomi via mai dall'agenzia online ma non c'era nessuna prenotazione....ho pagato di tasca mia, quando sono tornato ho scritto all'agenzia e le ho mandato via mail copia della ricevuta che mi aveva rilasciato l'hotel per il mio pagamento....mi hanno rimborsato la somma più alta (tra quella che avevo pagato a loro e quella che avevo pagato all'hotel).

Che dire, buon viaggio....
  13. Turista Anonimo
    Io ho comprato gli ultimi due biglietti su eviaggi.com . Mi sono trovato bene
  14. Daniela Palma
    , 23/2/2005 00:00
    Io ho prenotato molte volte ed è andato tutto bene
    Lavoro in hotel e ti consiglio di andare anche su questi siti
    www.lastminute.it
    www.wotif.com
    www.ratestogo.it
    www.bookings.it
    www.hotels.com
    www.centralreservation.com
    e buon divertimento
    ma vai sicuro sono tranquilli
    ciao
  15. Turista Anonimo
    Qualcuno ha prenotato anche dal sito " lastminute. it" ? come vi siete trovati?
  16. Franco Ragazzi
    anch'io ho prenotato con expedia ed è andato tutto bene, l'importante è leggere attentamente tutto e stampare tutto il necessario, tieni presente che hai con te solo le stampe di expedia e nessun biglietto aereo. Al banco del check-in non ci sono problemi, tranne forse che ci mettono un po' di più perchè appunto non hai i biglietti cartacei.