1. Estate 2005

di , il 15/2/2005 00:00

Ciao a tutti visto che in questo forum sono presenti molte informazioni utili per chi vuole intraprendere dei viaggi, chiedo un consiglio a Voi su dove poter trascorrere le prossime vacanze estive. L'anno scorso sono stata in Tunisia al Veraclub El Kantaoui e mi sono trovata benissimo. Quest'anno non sò proprio dove andare.....qualcuno può darmi un'idea? a me e al mio ragazzo piacciono le vacanze all'insegna del relax e ci piace anche visitare i luoghi caratteristici del paese che visitiamo. Preferiamo comunque alloggiare c/o un villaggio turistico per poter conoscere gente nuova e avere un punto di riferimento. Spero che qualcuno ci possa dare una dritta. Ciao

2. Turista Anonimo
    , 19/4/2005 00:00
    Il messico come già ti propongono sotto mi sembra un'ottima scelta, se permetti metterei anche Santo Domingo (Bayahibe), che ti consente di avere un mare da favola, quale altro se non quello dei caraibi??? quindi relax con delle ottime strutture ma anche di vedere un bel pò di cose fuori e il ritmo del merengue che ti accompagna sempre.
  3. camo74
    , 22/3/2005 00:00
    a me in agosto piacerebbe andare o a cuba o in Egitto, tipo viaggio sul nilo. Pero' i viaggi troppo organizzati proprio non mi piacciono....C'è qualcuno che sa darmi dei consigli.

Grazie

Ciao
  4. Delfina 2
    , 18/3/2005 00:00
    Ciao sono delfina ho 19 anni vorrei un consiglio da tutti voi.
    qust'anno per la prima volta vado in vacanza con il mio ragazzo e altre 3 coppie vorrei una vacanza da non dimenticare. mi piacerebbe andare in gracia visto che l'estate scorsa l'ho persa visto che ho lavorato tanto e mi hanno raccontato cheè stupenda.
    quale località mi consigliate? e quali servizi devo esare? volo o traghetto? albergo o appartamento? datemi tanti consigli per una grande vacanza da sogno
  5. Turista Anonimo
    , 14/3/2005 00:00
    Cara Stefy...
    ho visto che l'anno scorso sei stata al Veraclub Port El Kantaoui, bello vero?
    Visto che sei abituata ai villaggi turistici, perchè non provi il Veraclub Oasis Akumal in messico?
    Io ci sono stata l'anno scorso ed è ubicato in un posto strategico....ti affitti un auto...e via....alla scoperta delle civiltà maya...
    Baci
  6. CaterinaC
    , 26/2/2005 00:00
    x stefy, dimenticavo il lato culturale...
    nella Cicladi ci sono paesini caratteristici, chiesette molto carine (Mykonos ne ha 500, minuscole) e scogliere e mare incredibili... mi raccomando affittate un motorino: è l'unico modo per vedere le zone piu' belle.
  7. CaterinaC
    , 26/2/2005 00:00
    1) xStefy: concordo con gli altri, la Grecia è molto carina e non in villaggio... tanto hai molte occasioni di conoscere gente in spiaggia.
    Perchè non valuti Mykonos? L'ultima volta ci sono stata dieci anni fa quindi non garantisco su come sia ora, però le cicladi sono molto carine. Mykonos era (ma già allora era piena di cantieri) un posto speciale, con ragazzi da tutto il mondo e tanta voglia di divertirsi. C'era un campeggio pazzesco che dava su una spiaggia libera (Paradise Beach) davvero ben frequentata ;-) (uomini e donne potevano rifarsi gli occhi ad ogni ora e no, non erano tutti gay!): musica e feste a tutte le ore, ma senza eccessi tipo Ios.
    Ho visto che è diventato un piccolo villaggio.....
    Se invece siete una coppietta romantica Santorini fa per voi: isola tranquilla, coppie e famigliole. Spiegge organizzate. Si affitta un motorino e si girano le spiagge piu' belle.

2) TSUNAMI
    Concordo con Rambutan Andreaesse e anche con L.
    In periodo di SARS ero in Indonesia: un posto meraviglioso, che ho avuto modo di conoscere proprio grazie ad una di quelle offerte speciali. A Bali i ristornati facevano anche il 70% di sconto, c'erano pochissimi turisti, a volte ci sentivamo male a doverne scegliere uno piuttosto che l'altro: certe sere eravamo gli unici clienti! tutti dal primo all'ultimo operatore erano genitlissimi, ci coccolavano con reale simpatia. un posto dove tornerei domani! Abbiamo consciuto un ragazzo che ci ha fatto da guida, ci ha portati anche a casa sua, ci ha presentato i suoi e condotto fuori dalle rotte classiche e affollate (i pochi turisti erano tuttti a grappoli). ci ha raccontato dell'attentato di Bali, in qui giorni c'era il processo, della SARS che li non c'era mai stata, delle info che spaventavano i turisti. Un mio contatto lavora con le missioni camilliane e mi dice che in Tailandia molti speculano. Spero molti turisti per caso non si lascino sfuggire l'occasione di un viaggio solidale, che darà davvero molto... Cate
  8. Rosario Ballatore
    , 22/2/2005 00:00
    Ciao a tutti, , io questa estate vorrei andare a lavorare a dublino, il tempo che ho a disposizione è 1 mese e mezzo, avete qualche consiglio da darmi, magari qualcuno che ha già fatto questa esperienza?n grazie a tutti
  9. Turista Anonimo
    , 21/2/2005 00:00
    Vabbè.....mi sa che le risposte presenti in questo forum esulino un pochino dalla mia domanda.....mi arrangerò visto che i consigli sono stati poch.i
  10. Turista Anonimo
    , 18/2/2005 00:00
    E' la TEOREMA uno dei tour operaor + pessimi che ci siano!
  11. Turista Anonimo
    , 17/2/2005 00:00
    Un noto operatore (non micio-micio bau-bau) nel periodo di fine anno avrebbe chiesto alla Farnesina di poter far rientrare (a spese della collettività) anche i propri villeggianti alle Maldive. Meglio per questo T.O. che non si sappia in giro chi sia.
  12. Turista Anonimo
    eccola.....
  13. Turista Anonimo
    Per il mese di agosto cerco il nominativo di persone che fittano monolocali (2 persone) su qualche isola greca o Cipro...isole tranquille e nn caotiche, vacanza all'insegna del mare e natura. Meglio se provate personalmente. Grazie mille a tutti Voi.
  14. Turista Anonimo
    io invece sconsiglierei i mega villaggi perchè deturpano l'ambiente molto spesso (non solo "esteticamente"), ma questo è un altro discorso....
  15. Turista Anonimo
    ma si Eli, figurati, non sconsiglio di andare in villaggio ma consiglio di provare a viaggiare spostandosi quà e là: diplomatico?
  16. Turista Anonimo
    Il mio obiettivo non era di accusare di superficialità la redazione, anche mi ritengo libero di pensarlo, ma di sollevare la questione. E' vero che ci sono un paio di forum sullo tsunami, lanciati nei giorni successivi all'accaduto, ma non mi risulta che nessuno di questi tratti questo argomento specifico che, in questo momento di ricostruzione delle aree colpite, a mio modesto parere, è abbastanza degno di nota. Personalmente non ho dimenticato quello che è successo in quei posti e senza eccedere e rischiarne la saturazione, credo che di tanto in tanto si possa continuare a parlarne. Del resto, se si continuano a pubblicare forum che trattano temi triti e ritriti come quelli riguardanti il dove passare le vacanze la prossima estate, lo spendere il meno possibile, le compagnie aeree e gli alberghi con le tariffe migliori, il comportamento degli italiani in viaggio, o la classifica dei posti più belli al mondo, non capisco perchè non si possa fare altrettanto su un tema che riguarda una situazione "leggermente" più seria e importante.