1. INFO BRITISH COLUMBIA

di , il 14/2/2005 00:00

Ciao a tutti.

Sto cercando di organizzare un viaggio in British Columbia per l'estate 2005 e vorrei farmi un'idea dei costi soprattutto per quanto riguarda i voli e il costo della vita.

Siamo in due, vorremmo stare 15-20 giorni con macchina a noleggio.

Naturalmente ogni altro suggerimento o consiglio utile è ben accetto.

Grazie.

2. Stefania Magistrali
    , 17/3/2005 00:00
    Ciao!
    Siamo in 5-6 persone e stavamo pensando di andare in canada per 2 settimane, le prime due agosto. Pensavamo di andare in camper per essere più liberi e risparmiare. Qualcuno ha già provato? Conviene noleggairli negli USA o in Canada? Ci sono dei problemi a passare poi tra questi stati?Grazie per qualsiasi informazione!!!
  3. Maddalena Beltrami
    , 2/3/2005 00:00
    ciao,
    io e mio marito siamo stati da quelle parti l'anno scorso a settembre.
    siamo atterrati a Seattle spendendo circa 600 € a/r con SAS che ha un volo copenhagen Seattle.
    da seattle siamo partiti in macchina verso banff.
    veramente molto molto bella!
    poi abbiamo percorso tutta la Icefields Parkway fino a Jasper.
    fermatevi a vedere Lake louise.
    da jasper siamo tornati verso la costa e siamo arrivati a vittoria (isola di vancouver)
    L'isola è molto bella ma difficile da girare. le strade sono tortuose e per fare poche miglia impieghi ore.
    I paesaggi sono belli (consiglio andate fino a Tofino).
    Poi da vancouver siamo andati verso sud fino all'oregon per vedere la costa...assolutamente e inaspettatamente meravigliosa.

se tornassi indietro con una settimana in più andrei fino in alaska con la spaccaghiacci che puoi prendere in lato all'isola di vancouver.

le navi costano veramente tanto e puoi prenotarle anche online.
    portate vestiti pesanti, fa freschino.

ciao e buon viaggio.
    Maddalena

P.S. andando verso banff vedrete gli orsi passeggiare a bordo della strada ;-)
  4. Turista Anonimo
    , 1/3/2005 00:00
    Io direi di fare la Vancouver Island fino alla fine ( parta bassa urbanizzata sulla via principale almeno, in alto piu selvaggio ma come purtroppo in quasi tutto il canada molti alberi tagliati dai boscaioli locali .. foreste a fette .. vedrai ) e fare l' Inside Passage, un giorno in nave, prenota con anticipo. Dedica il tempo necessari a Jasper e soprattutto Banff .. ok, turistico ma ne vale la pena. Bell' l' Emerald lake a Yoko .. non farei il giro nel Kootenay. Simpatiche le praterie sotto Calgary.
  5. ranto01n
    , 26/2/2005 00:00
    sto organizzando un viaggio in canada, partenza il prossimo 16 luglio, della durata di 3 settimane; ho prenotato un camper a vancouver.
    l'intenzione e' quella di visitare vancouver island, la british columbia e l'alberta. ho preventivato circa 5000 km.
    c'e' qualche amico che ha gia' effettuato un giro analogo che puo' darmi qualche suggerimento??

ciao a tutti
  6. Turista Anonimo
    , 17/2/2005 00:00
    Dimenticavo, in 3 settimane puoi comodamente scendere al magnifico Yellowstone e risalire a Seattle via Phoenix ... 8000 Km .. coraggio .. !!
  7. Turista Anonimo
    , 17/2/2005 00:00
    Sospetto ti possa convenire volare su Seattle e noleggiare li l' auto. Dovrebbe costare meno rispetto ad un noleggio in Canada. Da verificare ovviamente.

Personalmente Vancouver Island non mi ha fatto impazzire. L' inside passage é decisamente non male ma va prenotato con anticipo. Puo valere la pena fare un salto a nordo lungo la Cassiar Highway ( consiglio deviazione ad Hyder e quindi da li al Salmon Glacier, che nessuna guida riporta peraltro; strada sterrata, occhio agli orsi ! ). La traversata fino a Jasper non é un granché. La strada per Banff é notevole, imprdibile Lake Moraine e la conca di Banff.

I costi, oggi , non saprei ..

Cosi ... alla buona ...
  8. Marco Soli
    , 14/2/2005 00:00
    Ciao a tutti.
    Sto cercando di organizzare un viaggio in British Columbia per l'estate 2005 e vorrei farmi un'idea dei costi soprattutto per quanto riguarda i voli e il costo della vita.
    Siamo in due, vorremmo stare 15-20 giorni con macchina a noleggio.
    Naturalmente ogni altro suggerimento o consiglio utile è ben accetto.
    Grazie.