1. Vacanza nel salento

di , il 14/2/2005 00:00

Vorrei approfittare di voi turisti per caso per chiedere un consiglio .

Ho pensato di organizzare la mia vanza estiva nella nostra bella Italia e precisamente nel Salento potete aiutarmi ? qualche consiglio sulle localita' piu' belle ? grazie in anticipo.

2. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    Quest'anno ho trascorso per la prima volta le vacanze nel salento a "Castrignano del Capo" prescisamente ALL'HOTEL DA ROSANNA a poki km da "S.Maria di Leuca".Doveva essere un albergo a 3 stelle..invece era decisamente uno squallore:l'igiene non esisteva,il cibo a ogni pasto era ristretto ai minimi termini,il personale dotato di ragazzi inesperti, nelle camere ogni tanto si ricordavano di sostituirci gli asciugamani puntualmente strappati appena 2 volte a settimana,nella ns camera mancava la tavoletta del bidè ma per incorniciare tutto questo disagio c'erano loro i proprietari..dico solo questo:non è mai esistito un saluto o un pò di cordialità,si rivolgevano sempre con grinta quasi a scordarci di essere i clienti.Io credo che la Puglia è bella,ma quell'albergo a me ha rovinato una vacanza che aspettavo da ben un anno come tutti si sa!!!
  3. Simone Salvetti
    , 17/8/2005 00:00
    Sono rientrato dal Salento da pochi giorni. Vorrei solo sottolineare che il mare è stupendo (pulito, con magnifici colori e con spiagge e scogliere un po' per tutti i gusti). Casomai è ciò che circonda il mare che è raramente all'altezza (Gallipoli vecchia, Otranto e Lecce esclusi).
    Saluti Simone
  4. Turista Anonimo
    , 14/8/2005 00:00
    sono appena tornato dal Salento..l'ho girato tutto..sia il versante ionico che quello adriatico:la gente è ospitale,la cucina ottima...unica nota dolente è il mare...è appena decente nulla a che vedere con la Grecia,Caraibi o Mar Rosso quindi nn fate paragoni ridicoli e azzardati...mi aspettavo decisamente un mare + bello e spiagge + pulite....Gallipoli è l'unico posto che si salva secondo me come mare...per il resto una delusione e cmq lo si può visitare una volta nella vita e poi basta...se vogliamo parlare di mare almeno in italia preferisco nettamente la Sardegna e basta!
  5. gigì47
    , 8/8/2005 00:00
    L'anno scorso siamo andati i primi di settembre in Salento, precisamente a S.Caterina di Nardò circa 15 Km. da Gallipoli verso S. Maria di Leuca.
    Non avrei mai pensato di trovare un mare così bello in Puglia!
    Abbiamo girato tutta la costa ionica fino a S. Maria di Leuca, ma il posto più particolare e più selvaggio che abbiamo visto è Porto Selvaggio che si trova proprio a S.Caterina di Nardò.
    E' un'insenatura scogliosa in mezzo alla vegetazione che ha una particolarità, all'acqua di mare si mescola acqua dolce proveniente da sorgenti sotterranee.
    Noi alloggiavamo in una dependance di una villa ottocentesca a dir poco stupenda in mezzo ad un parco con annessi piscina, campo da tennis e campo da calcio in erba, pagando una cifra onestissima.
    Insomma se devo consigliare una vacanza all'insegna del bel mare italiano, sicuramente metto alla pari la Sardegna ed il Salento.
  6. Francesca Capone
    , 5/8/2005 00:00
    ciao a tutti. sono in preda al delirio della disorganizzazione. parto per il salento dal 10 al 16 agosto e non trovo dove andare a dormire. cercavo posto per me e il mio compagno in un agriturismo o b& b preferibilmente sulla costa adriatica o anche nell'interno. qualche oriundo o amante della zona mi salvi attendo nuove
    grazie franza
  7. Giorgio 36
    , 3/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    dal 12 al 27 agosto sarò finalmente in vacanza e quale miglior posto che il salento per rigenersi!!
    Io e la mia ragazza abbiamo affittato una casetta a torre suda, ma vorremmo visitare un pò tutto...
    Chi è così gentile da darci qualche dritta sulle spiagge e qualche ristorantino carino per cenare..
    grazie mille!
    Gio
  8. Gianni 23
    , 3/8/2005 00:00
    Buongiorno a tutti, io parto insieme alla mia Ragazza per Baia Verde - Gallipoli dal 20/08 a 03/09 e vorrei qualche dritta sulle migliori spiagge da visitare e magari anche qualche ristorante nella zona buono ed econimico.
    Se non chiedo troppo c'e' qualcuno che mi può aiutare?
    Magari qualcuno frequentatore abituale della zona?
    Aspetto una risposta il prima possibile!!!
    Grazie mille!!
  9. Angela F
    , 1/8/2005 00:00
    la baia di gallipoli è il mio camping preferito :), credo che troverai posto ma vi dovrete adattare perchè sotto ferragosto il camping si riempirà a dismisura, un pò di pazienza e godetevi il mare!!
  10. Angela F
    il mare pugliese è tuitto bello, dipende dal tipo di vacanza che vuoi fare, io da pugliese posso dare qualche suggerimento: per le notti divertimento non stop consigliata le zone di torre dell'orso, san foca, otranto, gallipoli(il mio preferito), con una buona mappa stradale puoi attraversare tutto il salento in un batti baleno, e di cose da fare e da vedere ce n'è tantissime, buona puglia
  11. Andrea C 2
    cerco B&B o camera doppia, parcheggio auto, x Torre dell' orso o vicinanze (max 20km )periodo 8/13 agosto 1 coppia mandate offerte viam mail che vi rispondo mettete anche il numero di telefono !
  12. Lucs Lu smilzu
    , 30/7/2005 00:00
    Ciao, quest'estate vado in salento con un mio amico. Cis ono andato da quando ero piccolo, visto che la mia famiglia è di là, ma sono quattro anni che non vado. però vorrei sapere se qualcuno mi sa dare informazioni sulla notte salentina e sul mare più bello.
    Gracias
  13. Matteo A. 4
    , 29/7/2005 00:00
    ciao a tutti siamo una coppia di ragazzi e i primi d'agosto corremmo visitare il salento, ci piacerebbe la costa di porto cesareo, gallipoli, etc ma se possibile vorremmo fare un mini tour...ed alloggiare in posti economici tipo "B&B", etc..contattatemi, grazie mille a tutti..
    matteoavaltroni@hotmail.com
  14. Leonardo Ricci
    , 28/7/2005 00:00
    Vorrei informazioni su spiaggie e feste nell'area salentina. Siamo 9 fra ragazzi e ragazze che alloggiamo a Tricase, camping san Nicola. Grazie, aspetto notizie.
  15. ospitale
    , 28/7/2005 00:00
    ciao
    sono un ragazzo di lecce e volevo consigliare a quanti abbiano voglia di trascorrere le proprie vacanze nel salento un bel posto dove dormire, "masseria ospitrale".
    Si tratta di un bioagriturismo che si trava a 5 km da lecce ed ad altrettanti da mare, precisamente sulla via che va da lecce a torre chianca (marina leccese). I prezzi sono modici, € 40 per una singola, 28 a persona per una doppia e 25 per una tripla. Nel caso iun cui vi siano dei gruppi vengono valutati caso per caso. Ci sono 7 camere, tutte con bagno e viene garantito servizio pulizia e prima colazione.
    Salento, lu sulke, lu mare, lu ientu
  16. alberto80
    , 27/7/2005 00:00
    ciao roberta anche io con un gruppo di amici andiamo a gallipoli i primi 10 di agosto, tu quando vai?