1. HELP VIAGGIO DI NOZZE A MAGGIO

di , il 14/2/2005 00:00

Ciao, scusate lo so che l'argomento è trito e ritrito ma non ho trovato ancora una decisione.

Mi sposo nel mese di maggio (fine maggio) e il nostro stile di viaggio di nozze è: spiaggia bianca, mare bellissimo e villaggio ALL INCLUSIVE perchè abbiamo bisogno e voglia di rilassarci al massimo e godercela in tutto e per tutto.

Il nostro sogno erano le Maldive ma purtroppo tutti ce le sconsigliano per quel periodo... Quindi avevo pensato ai Caraibi ma ho appena letto proprio qui su turisti per caso che il periodo maggio/giugno è indicato con "piogge persistenti".

Purtroppo non abbiamo i soldi per prendere in considerazione Polinesia e Fiji... Vorremmo fare due settimane e il budget non deve assolutamente superare i 5000 euro in due (a s.domingo ci si va addirittura con 1000 euro di meno !!!).

Cosa ci consigliate?

Secondo voi siamo incoscenti a decidere per s.domingo o la le piogge sono brevi acquazzoni che non ci rovinano la vacanza?

Altrimenti avete qualche altro consiglio?

2. Umberto 7
    , 17/4/2005 00:00
    Ciao vedo che il 28 Maggoi è gettonatissimo, anche io mi sposo in quel giorno, chiedo urgentemente aiuto per il viaggio di nozze!!!! Vorrei andare alle Turks and Caicos ad inizio Giugno ma le agenzie mi propongono villaggi, strutture che io odio, su internet ho trovato soluzioni inaffrontabili da 2900 euro a settimana, quindi chiedo se c'è qualcuno che mi possa fornire nomi e recapiti di bad and breakfast che possa prenotare dall' Italia perchè essendo un viaggio cosi' speciale non voglio correre rischi. grazie.
  3. Danila Ferrari
    , 14/4/2005 00:00
    ciao!anche io mi sposo tra pochissimo e partiamo il 15 maggio per il messico.Il periodo è il migliore..a cavallo tra la stagione secca e quella umida.Non è il periodo degli uragani e con 3500 euro in tutto facciamo 16gg 14notti presso il barcelo maya beach resort nella zona di playa del carmen..verso akumal.
    Tutto incluso e il villaggio è uno stupendo 5 stelle.
    Credo sia conveniente!
    saluti danila.
  4. Turista Anonimo
    , 9/3/2005 00:00
    SONO STATA SIA A SANTO DOMINGO CHE IN POLINESIA.PUR ESSENDO MOLTO BELLO SANTO DOMINGO NON C'è PARAGONE CON LA POLINESIA,SPECIE PER UN VIAGGIO DI NOZZE.A SANTO D. SCORDATI LE SPIAGGE DESERTE(CE NE SONO MA MICA TANTE!).è VERO CHE LA POLINESIA è MOLTO CARA MA ESISTONO PENSIONI TENUTE DAI LOCALI A PREZZI VERAMENTE COMPETITIVI.è LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO TRAMITE INTERNET,MA MI SONO SENTITA IN DOVERE DI DIRE LA MIA,è TROPPO BELLO IL RICORDO CHE HO DI QUEI LUOGHI.ANDATE IN POLINESIA, è LA VERA VACANZA DA SOGNO!
  5. Ugo Pezzotta
    , 8/3/2005 00:00
    Noi ci sposiamo il 4 giugno e dopo aver valutato diverse offerte molto interessanti (tour del Perù - Messico - Sud Africa e namibia, abbiamo scelto (molto più tranqullo e rilassante) di fare la crociera sul Nilo con un ulteriore soggiorno di una settimana a Sharm il tutto per una spesa di 1600 Euro a persona con formula All Inclusive.
    La scelta è stata dettata non tanto dal prezzo, ma dal fatto che dopo i preparativi per le nozze, che sono veramente stressanti, vorremmo starcene un po tranquilli.
    Una sola raccomandazione, leggete attentamente le offerte dei vari tour operator e state attenti alle varie soluzioni dedicate ai viaggi di nozze, a volte dietro certe proposte esclusive per sposi si nascondono delle offerte fittizie, che non valgono i 200 o 300 euro in più, cifre che puoi spenderti per tuoi sfizi personali
  6. Monica Fogagnolo
    , 28/2/2005 00:00
    Ciao, io invece mi sposo il 2 giugno e anche noi vorremmo fare un tour dell'Ovest e poi mare (Hawai)...mi rivolgo a Cristina e Claudia T. : mi potreste dare il vostro itinerario di viaggio per poterci aiutare a stendere il nostro?
    Grazie, auguri e buon viaggio. Monica
  7. Giulia Rossi 1
    ho scordato il mio nome!!!
  8. Turista Anonimo
    andate in republica dominicana al veraclub: avrete spiagge stupende, mare da sogno, tutto intorno un popoli allegro e socievole da conoscere, e vi sembrerá di stare in paradiso, garantito. scrivimi anche privatamente e ti mando qualche foto del luogo, a me é piaciuto talmente tanto il paese, che ci sono tornata due volte in un anno!
    ciao
  9. Stefania Cucci
    , 25/2/2005 00:00
    Risposta a Ilaria B.
    Anch'io mi sposo a fine maggio e ho scelto la crociera sul Nilo (che è un viaggio affascinante ma stancante), se aggiungi la settimana di mare negli splendidi villaggi di Sharm el Sheik puoi fare 2 settimane con quella cifra.
    Ciao Auguri
    Stefania
  10. Turista Anonimo
    , 23/2/2005 00:00
    Cristina, ti conviene andar in agenzia per costruire il tuo viaggio secondo le tue esigenze... se lo vuoi all inclusive.....
    tieni presente che alle Seychelles non ci sono tanti "Villaggi" che propongono all inclusive come potrebbe essere alle Maldive.. forse puoi chiedere al Club Vacanze, ha un villaggio a Praslin..
    per quanto mi riguarda abbiamo preferito aver l'albergo in mezza pensione e poi abbiamo girato sempre...
  11. Cristina 65
    , 22/2/2005 00:00
    chi mi suggerisce un villaggio in Polinesia o alle Seychelles all inclusive fatto a misura per due novelli sposi?
  12. Cristina 65
    , 22/2/2005 00:00
    chi mi suggerisce un villaggio all inclusive fatto a misura per due novelli sposi?
  13. Turista Anonimo
    , 17/2/2005 00:00
    ricopio qui il mio msg inviato in un altro forum:

Abigail, secondo me passerai il tuo viaggio di nozze in aereo praticamente........ fossi in te, ridurrei il nr di città da visitare e mi dedicherei alla Polinesia.... non capita tutti i gg di poterci andare, mentre per gli USA si trovano molte offerte tutto l'anno potresti rifare un viaggio solo USA... boh il mio è un suggerimento spassionato.... e poi due gg a NYC sono veramente pochissimi....... non vedrai niente... è un peccato... se devi scegliere tra S. Francisco e L. Angeles, scegli la prima, + a misura d'uomo e sicuramente + carina... (non conosco L. Angeles personalmente ma mio marito me lo ha riferito)
  14. Turista Anonimo
    , 17/2/2005 00:00
    Avete suggerimenti per un viaggio di nozze di tre settimane in cui vorrei visitare New York, S.Francisco e Los Angeles e la Polinesia Francese? Non so da dove cominciare a organizzare l'itinerario e quanto tempo trascorrere in ciascuna città... A New York ho degli amici e vorrei starci minimo due notti..
    Considerate che vorrei organizzare tutto in autonomia, comprando i biglietti aerei e cercando piccoli ma graziosi hotel.
    Puoi aiutarmi?
    Ottobre è un buon periodo per la Polinesia?
    Ciao e grazie
    Abigail
  15. Turista Anonimo
    , 16/2/2005 00:00
    04/02/05 di (Silvia )
    Questo è quanto riporta il sito ACI.. ad ognuno la propria scelta..

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/aciWeb/it/centro_america/rep._dominicana/avvisi.scheda
    Avvisi
    14 gennaio 2005

- Le autorità sanitarie della Repubblica Dominicana si stanno adoperando per tenere sotto controllo il diffondersi della malaria. Le regioni del sud del paese, dove si estendono le piantagioni di canna da zucchero (province di Barahona, di Bhoruco e di Azua) sono quelle più interessata dal fenomeno. Alcuni casi di malaria si sono registrati nelle province Duerte (a nord del paese) e anche nella provincia orientale di Altagracia, che comprende le località turistiche di Bavaro e Punta Cana.

- Permangono numerosi i casi di dengue. Questa malattia endemica ha registrato nel mese di novembre u.s. una media settimanale di 5 o 6 ricoveri ospedalieri. La città di Santo Domingo è quella maggiormente interessata dal dengue.

- Alla luce di quanto sopra si consiglia ai viaggiatori, previo parere medico, la profilassi antimalarica, di usare prodotti repellenti contro le punture di insetti e di alloggiare in strutture dotate di zanzariere .

- Per avere informazioni aggiornate sulle condizioni meteorologiche delle zone caraibiche, si consiglia di visitare direttamente il sito web (www.nhc.noaa.gov) del National Hurricane Center di Miami."
  16. Turista Anonimo
    , 16/2/2005 00:00
    VOLO + HOTEL A MAUI, ISOLE HAWAII, DATE MESSE A CASO

Sheraton Maui Resort Lahaina, HI

Amenities include a fitness center, a business center, two swimming pools, three tennis courts, and a health spa where beachside massage and other treatments ...

Los Angeles (LAX) to Kahului (OGG) Depart: 6/03/05 3:30 PM - 6:06 PM Delta
    Kahului (OGG) to Los Angeles (LAX) Return: 6/10/05 10:10 PM - 6:06 AM (+1 day) Delta

Standalone Flight price
    2 adults ($728.51 avg/per) $1,457.02
    Total Flight price $1,457.02

Standalone Hotel price
    7 nights (avg $265.00/night) $1,855.00
    Taxes/fees $257.81
    Total Hotel Price $2,112.81

Total if purchased separately $3,569.83

Savings over individual purchases -$821.41

Total package price $2,748.42
    You save $821 over buying individually!

OPPURE ANCORA PIù LUSSO

The Ritz-Carlton, Kapalua Lahaina, HI

"World-class everything" includes golf courses, croquet, a three-tiered terrace, pool, cove-like beach, health spa, tennis center, and a must-see Polynesian ...

Hotel promotion - 6th Night Free - Save: $457

Los Angeles (LAX) to Kahului (OGG) Depart: 6/03/05 3:30 PM - 6:06 PM Delta
    Kahului (OGG) to Los Angeles (LAX) Return: 6/10/05 10:10 PM - 6:06 AM (+1 day) Delta

Standalone Flight price
    2 adults ($728.51 avg/per) $1,457.02
    Total Flight price $1,457.02

Standalone Hotel price
    7 nights (avg $408.00/night) $2,856.00
    Taxes/fees $424.20
    Total Hotel Price $3,280.20

Total if purchased separately $4,737.22

6th Night Free - Save: -$457.00
    Savings over individual purchases -$341.36

Total package price $3,938.86
    You save $798 on this package!

Waikiki Beach Marriott Resort and Spa Honolulu, HI

This hotel includes a health spa, kid's club, and ocean-view terrace has a large pool and a restaurant with live Hawaiian music; a shopping mall

Los Angeles (LAX) to Honolulu (HNL) Depart: 6/03/05 5:30 PM - 8:16 PM Delta
    Honolulu (HNL) to Los Angeles (LAX) Return: 6/10/05 9:15 PM - 5:25 AM (+1 day) Delta

Standalone Flight price
    2 adults ($558.51 avg/per) $1,117.02
    Total Flight price $1,117.02

Standalone Hotel price
    7 nights (avg $239.00/night) $1,673.00
    Taxes/fees $248.57
    Total Hotel Price $1,921.57

Total if purchased separately $3,038.59

Limited Time Offer! Save: -$326.20
    Savings over individual purchases -$513.82

Total package price $2,198.57
    You save $840 over buying individually!

chissà quante ADV sarebbero in grado di venderti un pacchetto come questo? Pensare che basta andare nei siti delle compagnie aeree per avere questo, Delta è partner Alitalia.