1. Acquistare argento in india

di , il 14/2/2005 00:00

Salve son un commerciante di argento di 25 anni. Generalmente acquisto la mia merce nelle varie fiere che si tengono annualmente in italia ma da un po ho in testa la voglia di andare ad acquistarle direttamente in india dove le fabbricano

Chiunque potesse aiutarmi fornendomi indirizzi, luoghi e zone dove posso recarmi per acquistare argento e pietre preziose è ben accetto

Io personalmente intendo acquisti di grandi quantita

Chiunque abbia visto fabbriche dove si produce gioielli in argento mi informi ne sarei grato

Grazie a tutti

2. Marco Petruzzelli
    , 21/5/2005 00:00
    Io ho iniziato da circa due anni ad importare dall'India e Nepal artigianato locale, documentane la lavorazione. Ti lascio il sito: www.etnicadalmondo.it
    I paesi da dove ho importato sono Gujarat e Rajastan
    Ciao
  3. Turista Anonimo
    , 12/4/2005 00:00
    tripluca.com, non .it
  4. Turista Anonimo
    , 12/4/2005 00:00
    in India vado quest'estate, però so darti indicazioni su Bali se deciderai di andare anche lì. nell'isola indonesiana lavorano l'argento, sopratutto filigrane molto sottili, elaborate e curate quindi adatte anche al pubblico occidentale per la qualità, anche se il gusto è un po' da "nonne".
    La zona è quella dei villaggi artigianali intorno a Ubud, anche qui vige la regola che se ti portano hanno un percentuale, anche se è tassativo contrattare sul prezzo!!! (se non lo fai si offendono). Prova anche ad andare su questo sito www.tripluca.it, è il sito di un ragazzo in viaggio da anni, lui forse avrà indirizzi per te. in ogni caso in bocca al lupo!
  5. Llaura Beretta
    , 11/4/2005 00:00
    sono una dilettante mai stata in india ma molto attratta dall'dea di acquistare argento indiano e venderlo in italia attraverso fiere negozi mercati il problema principale è che non ho soldi per iniziare e sinceramente non so da dove iniziare forse un viaggio e poi comprare qualche regalo per gli amici o drasticamente chiedere un finanziamento e lanciarmi nell'impresa inoltre ho lettole vostre indicazioni su jaipur ma è tutto qui no si possono avere altre dritte. le domande più importanti sono le prime grazie
  6. Turista Anonimo
    , 21/2/2005 00:00
    a jaipur, in effetti, ci sono molti negozi però sappi che già il fatto di chiedere al taxista o a chiunque ti accompagni oltre la soglia del negozio, implica un innalzamento del prezzo del 20/30%. Questa corrisponde alla mancia che il negoziante deve dare a chi porta i clienti. Quindi puoi chiedere in giro, ce ne sono tantissimi, anche in periferia e per grandi quantitativi, ma l'importante è che tu oltrepassi la soglia del negozio da solo e mettendo in chiaro che non hai intenzione di pagare di più per questo sistema che altera il commercio. Io purtroppo non ricordo un solo nome...
  7. Marco Chiarolini
    , 20/2/2005 00:00
    A Jaipur (rajasthan) c'è un negozio che si chiama "Molto Bello": il grande capo commercia alla rande con l'Italia.
    L'indirizzo adesso non lo trovo, ma se dovessi andare in loco ti basterà chiedere al taxista.
    Buon viaggio a tutti, Marco
  8. NOELT
    , 14/2/2005 00:00
    Salve son un commerciante di argento di 25 anni. Generalmente acquisto la mia merce nelle varie fiere che si tengono annualmente in italia ma da un po ho in testa la voglia di andare ad acquistarle direttamente in india dove le fabbricano
    chiunque potesse aiutarmi fornendomi indirizzi, luoghi e zone dove posso recarmi per acquistare argento e pietre preziose è ben accetto
    io personalmente intendo acquisti di grandi quantita
    chiunque abbia visto fabbriche dove si produce gioielli in argento mi informi ne sarei grato
    grazie a tutti