1. Parigi: tessere musei e metro

di , il 13/2/2005 00:00

Salve a tutti. Tra due settimane sarò a parigi per qualche giorno. Ho dato un 'occhiata al sito della rapt e ho visto che esistono tessere per i musei (la carde musee e monuments) e la paris visite per i trasporti...parto dal sabato al mercoledi quindi la orange non mi conviene. Sono tutt e due molto molto care. Ritenete che sai la soluzione comunque giusta? Sapete se per i giovani sotto i 26 anni c'è la possibilità di avere sconti?

Grazie, francesca

2. Vittorio 9
    , 1/9/2005 00:00
    Sottoscrivo l'intervento di Luca sulla carte orange. Dopo aver letto i consigli in questo forum in merito alla sua convenienza, sono andato in una biglietteria per farla (la II settimana di agosto 2005).
    Ebbene, il bigliettaio (confermato poi da un altro al quale mi ero rivolto) mi ha perentoriamente detto che la C.O. è riservata a chi vive o lavora in Francia. Ho dovuto quindi ripiegare sul carnet da 10.
    Evidentemente hanno cambiato il regolamento.

ciao
    Vittorio
  3. Turista Anonimo
    , 22/8/2005 00:00
    ciao Luca, mi sembra stranissimo quello che ti è successo a proposito della carte orange.....forse hai beccato l'unico controllore severo della situazione. a me hanno controllato più volte la carte nella metro ma non mi hanno mai fatto storie....mah!
  4. Turista Anonimo
    , 18/8/2005 00:00
    la mobilis è solo giornaliera e ci sono diverse combinazioni di zone, puoi farla minimo per le zone 1-2...poi ci sono le 1-3 1-4 ...ecc...1-8

la paris visite puoi farla da 1 2 3 5 giorni... ma le combinazioni di zone che puoi scegliere sono solo 1-3 1-5 1-8... costa di piu della mobilis fai conto che la 1 giorno mobilis costa 5,30 € , la 1 giorno paris visite 8,35!

La paris visite ha in piu degli sconti abbinati... ma niente di tanto importante... io non ne ho mai sfruttati... non sono molti... forse il piu utile è lo sconto per il giro sulla senna
  5. Turista Anonimo
    Qualcuno mi sà spiegare la differenza tra la Mobilis e Paris visite? il prezzo è un pò diverso, ma sembrano avere diverse cose in comune. Grazie
  6. Turista Anonimo
    Attenzione! Se riuscite a trovare una biglietteria che vi fa la carta orange sappiate che se trovate i controllori fuori dalla metro (succede raramente) vi obbligheranno a fare la paris visite o a comprare dei biglietti singoli! Per esperienze personali, se trovate contollori severi vi faranno un sacco di storie e non la passerete liscia.... dovrete fare un altro abbonamento e quindi i soldi della carta orange li perdete! Sembra impossibile ma succede!!! Visto con i miei occhi!

Bye!
  7. Corrado V.
    , 15/8/2005 00:00
    Ciao, volevo sapere se l'aereoporto di Orly è facilmente raggiungibile anche la mattina presto.
    Considerate che la chiusura dell'imbarco è alle 6.50..
    Grazie
    Corrado
  8. Turista Anonimo
    , 11/8/2005 00:00
    Ma la carte orange, si può fare direttamente in aeroporto, così da risparmiarsi il costo del tragitto apt/intramuras? Io arriverò a Orly. Grazie.
  9. Turista Anonimo
    , 10/8/2005 00:00
    Ciao Manu, per quanto possiate camminare tanto, secondo me sarete obbligati a prendere biglietti, la RER costa esattamente come un qualsiasi biglietto della metro (fondamentalmente è un metrò)
    il biglietto è di 1,30 Euro e il carnet da 10 vi costa meno di 10 Euro ed è comodissimo (si compra in qualsiasi stazione metro).La paris Visite è molto comoda, varia dai 5 ai 50 euro in base alla durata dei giorni e alla zona che ricopre.cmq molto comoda!
    Ciao
  10. Turista Anonimo
    , 10/8/2005 00:00
    Ciao, le metro chiudono a alle 12,30 pm, quindi secondo me dovresti riuscirci senza problemi!inoltre ci sono i Noctambus, bus notturni che circolano tra l'1:00 e le 5:30 (info RATP tel. 0836687714)
    ciao buon viaggio
  11. Turista Anonimo
    , 9/8/2005 00:00
    Fra una settimana parto per Parigi. Arrivo in aereoporto alle 22:00 ( Beauvais ). Secondo voi ce la faccio a prendere la metropolitana ( so che chiude a mezzanotte ) per andare a Montparnasse? altrimenti mi tocca pigliare un taxi ( mi hanno detto che sono molto cari.............
  12. Emanuela Brenca
    , 8/8/2005 00:00
    ciao a tutti arriverò a parigi il 26 agosto...avevo qualche dubbio sulla paris visite visto che io e il mio ragazzo cammineremo molto a piedi...ma inevitabilmente dovremo prendere le RER dall'areoporto di orly per andare al centro e riprenderla poi il 30 agosto per andare a disneyland quindi la mia domanda è quanto costa la RER?e quanto costa invece la paris visite valida per 5 gg per le zone 12345?grazie mille manuela innamorata di parigi....
  13. Sabry1969
    , 8/8/2005 00:00
    Per cortesia qualcuno mi sa dire se con la carta dei musei valevole 3 giorni (36 euro) si può entrare anche a Versailles?
    Grazie a chiunque potrà aiutarmi. Ciao!
  14. Marta carolina Fimiani
    , 7/8/2005 00:00
    Per Parigi posso consigliare di la carta Paris Visite, non è per niente cara, invce è comodissima: vai dove vuoi e con tutti i mezzi pubblici ! Per i musei c'è invece la Cartes Musees (che non costa 54 euro, ma solo 38 per 3 giorni) si può comprare via internet anche in Italia, prima di partire.
    provate il sito citycardsitalia.it

Ciao...Parigi è bellissima.
    Marta
  15. Luciana Tonesi
    , 3/8/2005 00:00
    io e i miei amici arriveremo a parigi l'11/08/05 per rimanere fino al 16/08/05 nella compagnia ci sono ragazzi di 13 - 14 - 10 anni vorrei sapere se e' possibile fare la carta orange oppure quale carta più conveniente possiamo acquistare per viaggiare e se ci sono carte per entrare nei vari musei e quanto costano? i ragazzi dell'eta' sopraesposta pagano?
    grazie.
    cordiali saluti a tutti luciana
  16. Turista Anonimo
    , 3/8/2005 00:00
    la carte orange è una carta che permette di utilizzare tutti i mezzi di trasporto pubblici nelle zone scelte (1-2 Parigi città, 1-5 Parigi+ aeroporti, Versailles, eurodisney), per una settimana da lunedi alla domenica successiva. per poterla fare si deve andare in una biglietteria del metro con una foto tessera. per i costi si può consultare il sito www.ratp.fr