1. Tour sud america

di , il 9/2/2005 00:00

Salve vorrei organizzare un viaggio nel cuore del sud america simile a quello fatto da che guevara in moto;:arrivati in brasile(porto alegre)scendere la costa sino in uruguai e attraversare l argentina sino alle ande(cile) x poi risalire sino al perù(incas),se qualcuno è interessato,vuole darmi consigli,dritte tutto è ben accetto,anche proposte in un singolo stato

2. claudiob
    , 16/3/2005 00:00
    mi associo agli ultimi 2 post: lasciate perdere i villaggi in Brasile, ameno che non siate fanatici del genere.
    il meglio si trova tra la gente vero patrimonio di questa nazione (mi è venuta in mente una pubblicità vista in tv durante l'ultima vacanza a Salvador, una specie di pubblicità progresso come da noi: passavano le immagini di persone comuni e la dicitura "patrimonio del Paese" o qualcosa del genere).

quoto quoto quoto
    que saudade!!!
    saluti a tutti
  3. gabriella
    , 15/3/2005 00:00
    Aurora ha più che ragione!!!Ma quale villaggio!!Il Brasile non è roba da villaggio, andadndo nel villaggio ti perderesti la cosa più bella del Brasile (oltre la sua natura) ossia la gente...MERAVIGLIOSA!!!A dire il vero ,anche della guida LP farei a meno, meglio affidarsi a chi in questo forum c'è già stato.
    vorrei aggiungere oltre ad Ilha Grande, anche tutta la costa verde da Itacuruçà a Paraty, un sogno!!! 2 mila spiaggie e 400 isole protette
    gabriella
  4. Turista Anonimo
    , 14/3/2005 00:00
    ma non andare in Brasile con il Ventaclub....vai senza tour operator!!!
    Ti perdi la vera essenza del paese!!! Basta fare un minimo di attenzione...non è pericoloso....è una paese dai mille contrasti dove tutti ridono...giocano a calcio fino a notte tarda e mangiano sempre!
    Io sono stata al sud fino a Rio...spettacolare....e se capiti all'Isla Grande vedrai un paradiso......palmeti e sabbia bianchissima in una isola completamente pluviale!per non parlare di Saqarema...onde altissime e surfisti scatenati!!!
    Comunque segui la L. Planet...è aggiornata... magari trovi info che ti servono!
  5. giovydj
    , 10/3/2005 00:00
    chi mi puo' dare informazioni sui due villaggi VENTACLUB ??? pratagy e prai serrambi ??
    fuori dal villaggio si' puo' uscire la sera ?? sono lontani dai centri abitati ????
  6. Salvatore Pace
    , 15/2/2005 00:00
    ti andrebbe di scambiarci l e_mail?,vedo che sei molto informato,se puoi darmi altre dritte o conosci qualcuno interessato alla proposta,io sono di cesena ,ciao grazie
  7. Turista Anonimo
    , 15/2/2005 00:00
    Sappi solo una cosa, escluso argentina e (in parte) il Brasile, in sud america sai di partire col mezzo pubblico solo quando parti realmente, in ogni caso non è detto che arrivi, ritardi anche di oltre 24 ore sono pressochè normali in Bolivia, doce ogni cosa è fatta con molta calma, e vorrei anche vedere! L'altitudine gioca brutti scherzi. Il Paraguay è Off Limits per i tour operator locali. Ognuno si diverte come vuole. Perchè non ti accontenti di fare Brasile, Argentina (il CHE era argentino) o Perù?
  8. Salvatore Pace
    , 13/2/2005 00:00
    il tragitto del viaggio che intendo fare è da considerare con pullman,treni,mezzi pubblici e il tempo è da decidere con chi vuole farlo(pensavo da 6 mesi a 12,ma è tutto in cantiere)
  9. Turista Anonimo
    , 13/2/2005 00:00
    ancora credi che abbia fatto in moto.. ma hai mai visto come sono le strade? da Porto Allegre all'Uruguay è chiamata anche la strada della morte, se non l'anno "raddrizzata" un poco.
    auguri!
    p.s. ma quanto tempo hai? 3 mesi?
  10. Domenico Crimaldi
    , 12/2/2005 00:00
    Io posso solo raccomandarti di non perdere Joao Pessoa in Brasile,citta´purtroppo poco conosciuta ma meravigliosa.
    Ciao
  11. Salvatore Pace
    , 9/2/2005 00:00
    Salve vorrei organizzare un viaggio nel cuore del sud america simile a quello fatto da che guevara in moto;:arrivati in brasile(porto alegre)scendere la costa sino in uruguai e attraversare l argentina sino alle ande(cile) x poi risalire sino al perù(incas),se qualcuno è interessato,vuole darmi consigli,dritte tutto è ben accetto,anche proposte in un singolo stato