1. HELP: ISOLE PER SOGNARE IN MALESIA E INDONESIA

di , il 9/2/2005 00:00

Ciao a tutti,

Sto organizzando un viaggio per agosto 2005 in Malesia. Vorrei trascorrere 2-3 giorni a Kuala Lumpur (e fin qui nessun problema, ho letto diversi consigli di turisti-per-caso che l'hanno visitata e ho già un'idea di cosa vedere) ma il "difficile" viene dopo. Trascorrerò una settimana a Tioman (già prenotata) e poi avrò un'altra settimana a disposizione, che, per concludere in bellezza, vorrei trascorrere in un'isola possibilmente paradisiaca, quindi meno frequentata di Tioman, non troppo lontana. Sono indecisa tra Pulau Perenthian oppure Walea in Indonesia. Dalle informazioni raccolte qua e là pare che siano entrambe stupende. Qualcuno di voi è stato sia alle Perenthian che a Walea e può darmi la sua opinione e consigliarmi al meglio ?

Sapreste dirmi anche come organizzare i trasferimenti (compagnie aeree interne, barche, ecc.) per spostarmi da Kuala Lumpur a Walea ? (per il trasferimento KL-Perenthian ho già le informazioni).

2. Turista Anonimo
    , 16/8/2005 00:00
    ciao a tutti!
    siamo tornati ieri da uno strepitoso ed indimenticabile viaggio nella meravigliosa malesia!
    siamo stati sia a Besar (perhentian) che a Redang!
    entrambe bellissime se pur molto diverse (una un pò troppo spartana e l'altra un pò troppo turistica...)
    Ringraziamo e salutiamo tutte le persone che abbiamo incontrato per aver contribuito con la loro allegria amicizia e complicità a rendere questo viaggio unico!
    in particolare un bacio grande ad Andrea, Emanuele, Rossana, Norman, Angela, Marco, Ombretta, Luca, Enrico e le magnifice 3!
    un abbraccio a tutti e a presto,
    Vale e Fede
  3. Turista Anonimo
    , 10/8/2005 00:00
    Sono tremendi, sono tornata con 70 punture almeno, pruriginosissime
  4. Turista Anonimo
    , 27/7/2005 00:00
    Come suggerito dal Forum, sto cercando di prenotare un resort alle perenthian. la "Cuty" mi ha proposto il Surya beach resort a kecil. Qualcuno ha avuto esperienze in quel resort? VOrrei risucire a prenotare entro stasera.
    Grazie mille

Riccardo
  5. Robby & Gio
    , 26/7/2005 00:00
    Per te Riccardo se per caso andrai anche a Redang, e soprattutto per Vale e per tutti coloro che soggiorneranno a Redang: ho saputo dall'altro forum (informazioni da Fla che è appena rientrata) che a Redang ci sono i sand-flies (moscerini della sabbia). Attenzione perchè sono micidiali... io sono un po' fissata/terrorizzata perchè in passato sono stata "massacrata" in diversi luoghi infestati dai sand-flies e da allora, cerco di informarmi preventivamente e possibilmente di evitare le località dove sono presenti.
    Se anche voi siete allergici o avete problemi, attenzione! Se invece fate parte della fortunata schiera dei "duri" che dopo il pizzico non hanno conseguenze serie, buon per voi!
    Ciao.
    Giovanna
  6. Riccardo Botta
    , 26/7/2005 00:00
    Grazie Mille!
  7. Robby & Gio
    , 25/7/2005 00:00
    Ciao Riccardo,
    noi abbiamo prenotato tramite un tour operator malesiano : http://www.cuti.com.my/
    sono gentili e puntuali nelle risposte, cosa che non ho riscontrato con molti altri tour operator malesiani sempre contattati via e-mail.
    Ti anticipo già che il Coral View non ha un suo sito internet.
    Non so però se avranno ancora posto al Coral; pare sia il più gettonato dopo il P.I.R.
    Comunque puoi provare. Da quello che dice Fla nell'altro forum (rientrata da poco) sembra che anche il Tuna Bay sia carino. Tra l'altro loro hanno un sito:http://www.tunabay.com.my
    Fammi sapere se trovi posto. oppure puoi rivolgerti a Roberto per sentire se hanno posto al PIR
    ciao e buone vacanze!
    Giovanna
  8. Riccardo Botta
    , 23/7/2005 00:00
    Ciao Giovanna,

mi potresti indicare come hai prenotato il Coral View via internet?Anche io e la mia ragazza saremo da quelle parti e, visti i consigli del forum, penso di prenotare.
    Noi andiamo a Singapore, poi KL e limitrofi e poi le isole...
    Grazie
    Riccardo
  9. Turista Anonimo
    , 22/7/2005 00:00
    ciao Giovanna,
    si, anche noi abbiamo già organizzato tutto!
    ottima vacanza anche a voi!
    a presto, Bologna
  10. Robby & Gio
    , 21/7/2005 00:00
    Ciao Vale!
    Non so se ricevono i dual band purtroppo. I tri-band ricevono sicuramente. Per i tipi di comunicazione (sms, tel. in con ricezione e in uscita) e le tariffe dipende dall'operatore. Io ad esempio ho una prepagata Wind e mi sono informata dalla Wind per sapere quali condizioni applicano. Ti conviene sentire dal tuo operatore.
    Per quanto riguarda il nostro programma è: partenza da Bologna dom. 7 agosto con Malaysia Airlines (via Roma). Dall'8 al 10 saremo a KL. L'11 mattina volo KL/Kota Bahru e trasferimento in auto a Kuala Besut, poi barca fino a Perenthian Besar dove alloggeremo al Coral View (tutto già organizzato tramite agenzia locale via internet).
    Soggiorno a Perenthian fino al 27 agosto. In queste 2 settimane come ti dicevo vorremmo fare escursioni a Redang, Lang Tengah, ed eventualmente altre isole (oltre naturalment a snorkeling, tanti bagni e spero immersioni).Tu hai già organizzato tutto?
    Buon viaggio e buone vacanze anche a te!!
    Ciao
    Giovanna
  11. Turista Anonimo
    , 19/7/2005 00:00
    ciao Giovanna,
    spero tanto che ci becchiamo a Redang! mi farebbe piacere conoscere una bolognese a redang... sempre magica bologna!
    hai ragione per redang, infatti io farò 5gg a pir e 3 g a redang!
    a presto e ottima vacanza!
    ps: tu sai se i cell prendono??? anche i dual band??
    Vale
  12. Robby & Gio
    , 18/7/2005 00:00
    Ciao Vale!
    chissà, magari ci becchiamo a Redang!
    Peccato che voi non andiate alle Perenthian, leggendo sui vari forum pare che siano meglio di Redang... comunque anche Redang non dev'essere male...
    Io ho scelto il Renaissance a KL perchè è vicino alle torri, quindi nella zona centralissima.
    Avevo letto alcuni mesi fa un reportage sulla Malesia su Gulliver e lo consigliava come uno dei migliori hotel a KL. poi ho visto che non costava una follia, così l'ho prenotato.
    Comunque saremo in tantissimi italiani a quanto pare in Malesia.... sai cosa ti dico..meglio italiani che cinesi! (da quello che hanno raccontato sui forum...)
    Ciao
    Giovanna
  13. Claudia B. 1
    Salve a tutti, volevo chidere info sulle escursioni da fare a KL. Inoltre, conviene portare i dollari o no. Qualcuno conosce il Laguna Beach a Redang e sa dirmi com'è? Io sono di Roma e sarò a Redang dal 20 al 27 Agosto.
    Ciao e grazie a tutti.
  14. Turista Anonimo
    CIAO GIOVANNA!

Che peccato non beccarsi!
    noi saremo dal 10 al 13 a REDANG al LAGINA!
    magari ci vediamo li!
    Per KL noi pensavamo al SWISS INN, perchè è vicino a CHINATOWN... tu mi consigli un hotel vicino alle torri???
    a presto!
    vALE
  15. Robby & Gio
    , 17/7/2005 00:00
    Ciao Vale,
    anch'io sono di Bologna!
    Però le date non combaciano. Noi infatti saremo a KL dall'8 all'11 agosto. Alloggeremo al Renaissance Kuala Lumpur, vicinissimo alle Petronas. L'ho prenotato direttamente sul sito dell'Hotel.
    l'11 agosto ci trasferiremo a Perenthian Besar (Coral View perchè il PIR era pieno) dove resteremo fino al 27 agosto.
    Durante questo periodo vorremmo andare a visitare anche altre isole (Redang, Lang Tengah, e poi vediamo se è possibile andare anche in altre isole).
    Chissà se ci vedremo da qualche parte... altrimenti buone vacanze!
    Ciao
    Giovanna
  16. Claudia C 2
    , 13/7/2005 00:00
    Il laguna beach mi è stato consigliato dall'agenzia di viaggi, anche se non mi aspetto una struttura estremamente lussuosa. Mi hanno consigliato anche di fare la mezza pensione, visto che al di fuori dei resort non ci sono altri locali!! Speriamo bene.
    Ciao Claudia.