1. Cambogia o india a settembre

di , il 31/8/2007 12:40

Ciao sto partendo tra una settimana e mezzo circa per la cambogia.viaggio pensato e in via di organizzazione in pochissimo tempo.resterò per un mese ma nel penultimo mese della stagione umida.nel 2004 sono stata tre mesi tra thailandia e laos incontrando negli ultimi venti giorni acquazzoni rinfrescanti che duravano dai 5-10 minuti,era l'inizio della stagione umida.vorrei un consiglio da chi magari è stato nel periodo di settembre in cambogia riguardo il tempo e su tutto ciò che possa essermi utile durante la permanenza.altrimenti ho come meta alternativa l'india del sud dove,per lo meno sulla carta che non tiene in considerazione i cambiamenti climatici degli ultimi anni,settembre risulta l'ultimo mese della stagione umida.consigliatemi..grazie!

2. GIOVY3
    , 18/9/2007 23:18
    Ciao, io vorrei andare in Cambogia in agosto 2008.
    Visto che il tempo per organizzare non manca, ti chiedo alcuni consigli.
    Vorrei visitare Angkor dopo qualche giorno in Tailandia. Cosa mi consigli per il viaggio da Bangkok a Siem Reap ? so che ci dovrebbe essere un volo della compagnia aerea Bangkok Airways o qualcosa del genere. Ci sono altre compagnie ? (purtroppo non mi risulta che Air Asia copra questa tratta).
    3 giorni per il sito di Angkor sono sufficienti ? (dopo la Tailandia e Angkor andremo in un'isola tailandese o malese, decideremo quale).
    Qualsiasi consiglio è il benvenuto!

grazie.
  3. sergio_75
    , 5/9/2007 21:55
    Ciao, sono tornato dalla Cambogia da circa 20 giorni. Per quanto riguarda il meteo, ho trovato solo alcuni acquazzoni di 10-15 minuti ma niente di particolare, ma non so esattamente dirti come sia la situazione a settembre. Rispetto alla Thailandia centro - settentrionale, penso che il clima sia molto simile, ma quello che fa la differenza sono le condizioni delle strade cambogiane, davvero pessime (a parte quelle che collegano la strada principale).
    Ti consiglio questo sito, dove alcuni viaggiatori lasciano i loro report sulla situazione delle strade in cambogia, le foto mi sembrano molto significative!http://www.talesofasia.com/cambodia-overland.htm
    Se devi stare circa un mese, immagino che tu voglia visitare anche le zone più remote, e quindi potresti avere serie difficoltà di spostamento! Se invece ti limiti a Phnom Penh, Angkor, Battambang e costa, penso che la cosa non sia impossibile... Ti consiglio di non perdere il tragitto in battello da Siem Reap a Battambang e il villaggio di Kompong Phluk, vicino a Siem Reap.
    Ciao, buon viaggio!
    Sergio
  4. alicetta77
    , 31/8/2007 12:40
    Ciao sto partendo tra una settimana e mezzo circa per la cambogia.viaggio pensato e in via di organizzazione in pochissimo tempo.resterò per un mese ma nel penultimo mese della stagione umida.nel 2004 sono stata tre mesi tra thailandia e laos incontrando negli ultimi venti giorni acquazzoni rinfrescanti che duravano dai 5-10 minuti,era l'inizio della stagione umida.vorrei un consiglio da chi magari è stato nel periodo di settembre in cambogia riguardo il tempo e su tutto ciò che possa essermi utile durante la permanenza.altrimenti ho come meta alternativa l'india del sud dove,per lo meno sulla carta che non tiene in considerazione i cambiamenti climatici degli ultimi anni,settembre risulta l'ultimo mese della stagione umida.consigliatemi..grazie!