1. ISTANBUL: CONSIGLI PRATICI

di , il 29/8/2007 11:18

Ciao sto cercando un pò di consigli pratici su istanbul da chi ne sa qualcosa.....ci passerò il capodanno (4 notti 5 gg) ....vorrei consigli su che posti vedere cosa evitare, che tipo di mezzi di trasporto, dove fare biglietti dove mangiare, se convengono i supermercati ecc. Grazie elisa

2. PatrizioMF
    , 5/3/2008 13:40
    chiedi espressamente una camera che dia sull'esterno, sulla strada, perchè hanno anche camere che affacciano all'interno, praticamente sull'albergo accanto che è un ostello e alla sera fanno un pò di confusione!
    se riesco a trovare a casa il nome della camera migliore (me lo ero scritto), te lo comunico domani.

ciao

Patrizio
  3. giakgiak
    , 4/3/2008 14:58
    Grazie, li contatto subito ... buona giornata.
    Giacomo
  4. PatrizioMF
    , 3/3/2008 09:06
    prova l'hanedan hotel a sultanhamet!
  5. giakgiak
    , 3/3/2008 08:12
    Scusatemi credevo di avere scritto ieri ma non so cosa ho combinato ... ci riprovo.

Ci sposiamo a fine Maggio ed avendo solo una settimana vorremmo prenderci un bell'alberghetto oppure un appartementino ad Istanbul per passarci perennemente abbracciati 7 giorni :)

Sarei veramente grato a chi potesse darci qualche dritta su dove albergare. Dai siti degli alberghi sembrano tutti belli ma vattelapesca.

Criteri principali una stanza comoda e tranquilla. Budget direi attorno ai 70-80 euro al giorno max :(

Anche consigli alternativi.

Grazie mille
    Giacomo
  6. grignanilaura
    , 1/2/2008 18:12
    Grazie
  7. PatrizioMF
    , 28/1/2008 10:30
    se fai click su turca, ti si apre una tendina e da lì puoi mandare una mail clickando sulla busta: le arriva direttamente all'indirizzo mail con cui lei si è registrata!

ciao
  8. giancarlo macch
    , 26/1/2008 17:34
    devo andare a Istanbul e vorrei prendere contatti con la "turca" che ha scritto nel forum, come devo fare?
  9. PatrizioMF
    , 23/1/2008 13:54
    hanedan hotel: ci sono stato quest'estate.
    E' in stile ottomano a SultanHamet.
    Il sito internet è:
    http://www.hanedanhotel.com/

ciao
  10. grignanilaura
    , 23/1/2008 09:04
    .. scusate le ... lll
  11. grignanilaura
    , 23/1/2008 09:03
    Vivere ad Istambulll.... deve essere bellissimo.
    Sto cercando un alberghetto (non é urgente) per una notte, in centro, economico e carino (stile ottomano possibilmente... Qualcuno mi da delle dritte?
    Grazie
    Laura
  12. Iskender
    , 22/1/2008 12:26
    Merhaba (ciao) Eleonora (e) Marco,
    Istanbul è una megalopoli con 16.000.000 di teste stima al 2005 con una estensione doppia rispetto all' hinterland milanese.
    Chi ci va in vacanza passa la maggior parte del tempo in due quartieri SultanAhmet e Taksim e, a meno che i tuoi genitori non rimangono in questa città per più di una settimana, vedrai che le agenzie di viaggio ti diranno le stesse cose.
    Vivo a Istanbul da un anno e mezzo e per quanto riguarda la sicurezza posso dirti che mi sento più tranquillo qui che a Roma, traffico escludendo...
    A te la scelta!
  13. eleonora marco
    , 14/1/2008 14:00
    ciao a tutti,vorrei x favore un consiglio da chi conosce bene questa citta'.Vorrei regalare un viaggio ai miei genitori,ma loro pensando alla Turchia potrebbero fraintendere questa meta immaginando magari soltanto turchi,guerre e pericoli...io credo pero sia molto interessante.Qualcuno puo' dirmi qualcosa di piu' dettagliato e sicuro di cio' che si trova sui cataloghi delle agenzie?grazie a chi vorra' rispondermi.
  14. utente_deiscritto_10
    , 29/12/2007 19:11
    Eufasta, da quel punto di vista io, le mie amiche e i miei amici non abbiamo avuto problemi. Anche la sera, per esempio, nel centro storico (moolto tranquillo).
    Magari fai più attenzione nella aprte asiatica della città, nelle strade più popolari, soprattutto al buio. Ma accorgimenti che valgono ovunque. Sinceramente, a me Istanbul non è parsa come Napoli in quel senso...
  15. fabianina
    , 28/12/2007 21:52
    ciao a tutti!!!!
    eccomi entro pre la prima volta anche io nel forum
    sono appassionata di viaggi..qualcuno di voi ha viaggiato con turkair?
    mi sapete dire come è? a breve parto per istanblul e farò capodanno li..speremmu ben visti i problemini diplomatici che ci sono con l'iran...parto domani scrivetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
  16. efausta
    , 26/12/2007 14:53
    ...Anche io cerco consigli pratici per visitare Istanbul. Ci andrò dal 20 Dicembre al 2 Gennaio, da sola: per questo ho scelto un albergo nel centro storico, per evitare di dovermi spostare in metropolitana o con i mezzi. Cosa ne dite sulla sicurezza di giorno nella Città vecchia, si può girare con macchine fotografiche "buone", spaesati e insomma vistosamente turiste? Non mi ponevo nessun problema, poi una mia amica che c'è stata mi ha detto: "tutto tranquillo, non ti preoccupare, è come andare a ...Napoli".