1. Rio de Janeiro

di , il 9/2/2005 00:00

Ciao a tutti,

Vorrei aprire questo forum su un argomento in particolare,

Rio de janeiro,

Chi di voi è mai stato al mitico HELP sull' avenida atlantica,

Ricordi, pensieri e quant'altro.....

2. wisefra80
    , 24/9/2009 12:25
    Ho trovato o a Gloria o a Copacabana e ho trovato anche un appartamento che nn sembra male.
    Ovviamente Gloria costa meno, ma nn sembra malissimo!

grazie dei consigli ragazzi!
    f
  3. italioca
    , 24/9/2009 00:28
    Downtown è lontanissimo dalla Lapa e dal Sambodromo.

Allla Lapa ci sono degliu alberghi che, però, mi permetto di non consigliare.

Invece, attraverso un motore di ricerca , potrai trovare dei siti specializzati nel fitto di appartamenti, anche per pochissimi giorni.

Spulciandoi a doivere dovrestgi poter trovare una buona soluzione, semmai nei quartieri Flamengo o Botafogo.
  4. joetop
    , 23/9/2009 11:41
    Se vuoi andare al sambodromo Lapa non e´ male...non e´ distante.
  5. wisefra80
    , 23/9/2009 10:36
    Si andrò a Carnevale ho trovato un buon volo della TAP, il problema appunto è che gli alberghi a Copacabana sono costosissimi e avevo pensato a downtown/Lapa, ma se mi dici cosi lascio perdere.
    grazie
    f
  6. italioca
    , 23/9/2009 00:01
    Mi sembra innanzi tutto di capire che ti interessa il periodo di Carnevale.

Escludi a priuori Downtown perchè trovasi fortemente decentrato e di non facile raggiungimento.

Sicuramente io sceglierei Copacabana, sia per le tantissime offerte di alloggio a prezzi convenienti e sia per la centralità della zona.

Per quel che concerne la delinquenza vai tranquillo.

Sono sufficienti le normalissime cautele da adottare quando si va in una gvrande città.
  7. wisefra80
    , 22/9/2009 17:56
    Ciao a tutti,

vorrei sapere in quale zona mi conviene prenotare l'hotel a Rio, sono un po' "inquieto" perchè i prezzi sono esorbitanti (ovviamente x il carnevale!)e le zone paiono tutte pericolose..!

Ho trovato alcune tariffe decenti a downtown, cosa ne dite?

grazie mille
    franz
  8. joetop
    , 21/9/2009 19:01
    Si,
    io ho bisogno di sapere la combinazione del superenalotto della prossima estrazione.
    Ti ringrazio anticipatamente.
  9. italioca
    , 20/9/2009 01:23
    Ciao,
    sono a Rio.

Se avete bisogno di sapere qualcosa, contattatemi

uN SALUTO
  10. italioca
    , 27/8/2009 09:56
    Voglio informare i vari amici e coloro che possano aver bisogno del mio aiuto che a partire dal 5 settembre sarò a io de Janeiro.

In particolare mi rivolgo a coloro che vogliono conoscere una Scuola di samba.

Contattatemi e con immenso piacere cercherò di farvi conoscere un mondo meravilgioso : il mondo del samba.
  11. pintasa1
    , 20/8/2009 14:03
    Uè italioca tutto bene?

Molto cortese il tuo invito, grazie.
    Come hai potuto leggere saranno 20 giorni molto tirati, non starò praticamente mai fermo...già andare fino al maranhao mi porterà via un sacco di tempo poi non avendo una macchina mia (guido quella di mia cognata quando a lei non serve) e vivendo da mia suocera a Duque de Caxias non ho la libertà sufficiente per muovermi.
    Cmq cercherò di liberarmi, magari non proprio a salgueiro (Andaraì non la conosco benissimo...sono stato diverse volte na Praça Saenz Pena ma muovermi di macchina da quelle parti risulterebbe difficoltoso).
    Teniamoci in contatto, ok?
    Ciao

p.s. come va il tempo? mi dicono che di giorno fa caldo e la sera raffredda un pò.
    Confermi?
  12. italioca
    , 19/8/2009 18:27
    Cia Pino ( Pintasa )

Felice ritorno.

Semmai a Rio incontriamoci per una birra .

Che ne dici di una serata al Salgueiro ?
  13. pintasa1
    , 19/8/2009 16:15
    Finalmente dopo tanto tempo ritorno nel forum tpc..non mi accettava più il vecchio nickname..mah!

Tra poco solite vacanze a Rio, parto il 27 agosto. Quest'anno non dovevo andare ma ho trovato dei biglietti a prezzi stracciati (con airfrance da torino a 520 euro a/r) così mi sono fiondato subito a comprare hihihihhi.

Conoscendo Rio alla perfezione ho deciso di fare un mordi e fuggi in uno dei posti più belli del pianeta: visitare i Lençóis Maranhenses situati nello stato del Maranhao.
    Mi costerà una bella cifra tra voli interni e sistemazione ma ne vale davvero la pena: è un posto strepitoso.

Che dire di Rio? mi sistemerò come sempre da mia suocera(eheheheh), un salto alla Lapa, Zona sul, se il tempo me lo permette un giretto di un paio di giorni na Regioes dos LAgos (Cabo Frio, Buzius...posti magnifici), solito churrasco di Picanha, cura di Guaranà antartica e non può mancare Angra dos Reis.

Per quanto riguarda il forum: ho letto degli interventi assurdi, scritti da persone che non hanno la minima idea di cosa sia il Brasile e Rio in particolare.

Sulla patente: io la uso sempre quella italiana, senza tradurla, senza far nulla. Non ci sono problemi, basta che sapete i percorsi senza andarvi a perdere in posti poco raccomandabili.

p.s. un salutone a gabriella ;-)
  14. italioca
    , 18/6/2009 12:41
    x amanda cossovel

vedo che non hai posto un indirizzo email;
    se voui altre notizie più dettagliate, contattami direttamente

ciao
  15. italioca
    , 18/6/2009 12:38
    Occorre, ufficialmente, la traduzione della patente italiana ( effettuata da traduttore autorizzato ) e con successivo visto del DETRAN ( la Motorizzazione brasiliana).

Ma, all'atto pratico, è suffciente la sola patente italiana ( in ben 30 anni l'ho esibita diversissime volte e sempre con esito positivo ).

Per visitare una favella puoi riferirti ad acune organizzazioni turistiche che si sono specializzate.

Comunque mando una email in privato con maggiori notizie-

ciao
  16. amanda.cossovel
    , 17/6/2009 22:41
    Chiedo anch'io qualche consiglio x la nostra vacanza in brasile...Innanzitutto, leggendo qua e là, mi par di capire che non serve la patente internazionale bensì la traduzione della patente italiana...che mi dite?
    ed in merito alla visita ad una favela?