1. Settimana bianca

di , il 9/2/2005 00:00

Ciao, sto cercando di organizzare una settimana bianca sulle Dolomiti per la seconda di Marzo ma i prezzi degli alberghi nei paeini più famosi (Corvara, Selva...)sono proibitivi. D'altronde io non conosco la zona e non so se, ad esempio, Pedraces, Brunico, Ortise... Sono altrettanto ben collegati agli impianti del Sella Ronda.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

Grazie a tutti,

Michela.

2. Selene M,,,
    , 15/4/2005 00:00
    OFFRO SPLENDIDA VILLETTINA DI 3 PIANI IDEALE PER 2/4 PERSONE, COMPLETA DI CUCINA 2 CAMERE E BAGNO.

IN AFFITTO DA SUBITO PER SETTIMANA E
    ANCHE NEI WEEK END..
    è UNA NUOVISSIMA COSTRUZIONE IN PIETRA
    ALL'INTERNO DI UNA CORTE CON IMMENSO GIARDINO A POCHISSIMI METRI DAL LAGO D'ORTA (NO) DI FRONTE L'ISOLA SAN GIULIO,
    OTTIMO POSTO PER VIVERE IN RELAX E LONTANO DAL TRAFFICO DELLE CITTà
    PER INFO E FOTO CONTATTARE SELENE
    VIA EMAIL
  3. Pally 1
    , 3/3/2005 00:00
    ciao ho letto solo ora il tuo messaggio.se ti interessa ho disponibile un ampio appartamento da 6 posti letto (in stile tirolese) in un residence 4 stelle (con piscina coperta, solarium,sauna, palestra, deposito sci, animazione completamente gratuiti) a La Villa in Alta Badia a 300 metri dalla Gran Risa!!!
    il periodo è dal 5 al 12 marzo!!!!
    per motivi personali non posso più andarci(la settimana è mia in multiproprietà). mancano due giorni alla partenza quindi il prezzo è veramente basso: da regalo!!!!!!se sei ancora interessata chiamami al 3477242854
  4. Pierfrancesco B
    , 27/2/2005 00:00
    ciao qui pierfrancesco da belluno.
    conosco bene la zona sellaronda (abito vicino).
    brunico... conosco poco; si può andara a sciare a kronplatz (plan de corones), che però non è direttamente collegata al sellaronda.
    pedraces è sì inserita (anche se lievemente decentrata) sul sellaronda.
    collegabile al famoso carosello, ma un pò più distante è ortisei.
    in genere vale il principio in zona che le località più famose e più vicino alla piste sono le più care. di queste credo a logica sia più conveniente pedraces.
    in alternativa mi permetto di consigliare anche le località sul versante bellunese: in primis arabba, dove ci sono le piste più belle (tecniche) in assoluto e che tengono meglio a stagione avanzata (portavescovo) o in alternativa, più economica, alleghe, con un bel comprensorio e un famoso giro: quello della grande guerra, che poi si può inserire sul sellaronda.
    per eventuali ulteriori suggerimenti su sistemazioni nella zona bellunese ci si può risentire. buona vacanza.
    pier
  5. Rita Guerrini 1
    , 14/2/2005 00:00
    ...ah dimenticavo....se vai a marzo trovi ancora una super montagna di neve...a Livigno si scia fino a fine aprile!!!!
    Ciao e buona vacanza...ovunque tu vada!!!!
  6. Rita Guerrini
    Brunico, è una cittadina molto carina, ma il posto più vicino dove andare a sciare (collegato da impianto funivia) è il Kronplatz o Plan de Corones...conosciuto anche come il "panettone". Dove ci sono bellissime piste per tutti i gusti...da azzurre alla mitica nera Silvester. Se opti per questa zona...che comunque è molto bella...ti consiglio pero' il paese di San Vigilio di Marebbe...che è vicinissimo alla zona sciistica e molto più ...paesino di montagna!!!!
    Se poi vuoi un giorno cambiare zona sciistica completamente....magari un altro anno...ti consiglio di andare a Livigno!!!! Un vero sogno...da tutti i punti di vista....sia per lo sci...tanta neve e tante piste splendide, un paese delizioso dove quando non sci puoi passeggiare piacevolmente ammirando (..e spendendo) i mille negozi (ricorda che è zona franca...ossia non si paga l'Iva e alcuni articoli sono convenientissimi)...i prezzi sono più contenuti che in Alto Adige, con una scelta enorme fra alberghi, pensioni ed appartamenti. Un consiglio da una che ha girato tanto in montagna d'inverno...che amava anche poco lo sci...ma che da quando ha scoperto Livigno è diventata un'appassionata di montagna d'inverno...e di sci!!!!
  7. Lucia F
    Ciao, per risparmiare un pò rispetto a selva puoi provare ad andare a canazei, ad alba di canazei oppure a campitello di fassa. Questi posto sono tutti collegati molto bene agli impiati di risalita per fare poi il giro dei 4 passi.

Anche io vado lì la settimana del 12 Marzo.

Ciao,
    L.
  8. Turista Anonimo
    , 11/2/2005 00:00
    Se vai in appartamento sicuramente spendi meno, anche se poi ti devi arrangiare con i pasti, ma se pensi che a pranzo sei in giro, ti resta solo la cena...io di solito me la cavo con un piatto di pasta bello abbondante, e passa la paura!
    Se vuoi essere nel pieno del giro del Sella Ronda ti consiglio Selva Gardena, Corvara, Canazei.
    Ortisei è un paese molto carino, ma ha un suo comprensorio (almeno fino a qualche anno fa era così) e dovresti prendere la macchina o l'autobus, Brunico è una città che secondo me ha poco di montagna, troppo grande, non mi è piaciuta...Pedraces non la conosco...
  9. Michela Villani
    , 9/2/2005 00:00
    Ciao, sto cercando di organizzare una settimana bianca sulle Dolomiti per la seconda di Marzo ma i prezzi degli alberghi nei paeini più famosi (Corvara, Selva...)sono proibitivi. D'altronde io non conosco la zona e non so se, ad esempio, Pedraces, Brunico, Ortise... Sono altrettanto ben collegati agli impianti del Sella Ronda.
    Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
    Grazie a tutti,
    Michela.